Yashahime sta per tornare con la stagione 2: data di debutto del sequel di Inuyasha

Yashahime sta per tornare con la stagione 2: data di debutto del sequel di Inuyasha
di

Inuyasha ha emozionato lettori e spettatori per diversi anni e ancora oggi c'è chi ama quest'opera di Rumiko Takahashi. Questa storia, che si staccò nettamente dalle solite meccaniche romcom di Ranma 1/2 e Lamù, si concluse sulle riviste Shogakukan. Ma l'anno scorso il suo mondo è tornato con il sequel Yashahime: Princess Half-Demon.

La prima stagione di Yashahime: Princess Half-Demon è iniziata a ottobre 2020 e si è conclusa a marzo 2021, con 24 episodi che hanno riavvicinato agli spettatori i personaggi storici di Inuyasha, presentando però anche la nuova generazione di protagonisti. Dopo 24 episodi, Yashahime si è concluso ma il supporto ottenuto è stato tale da portare al rinnovo per una seconda stagione.

Era stato già confermato che Yashahime sarebbe tornato nel 2021, ma ora l'anime ha una data di uscita definitiva e anche chi si occuperà dell'opening. Lo staff dell'anime sequel ha dato l'annuncio in queste ore: Yashahime stagione 2 debutterà il 2 ottobre 2021 su NTV e Yomiuri TV. In aggiunta, sull'account Twitter dell'anime è stato reso noto che a occuparsi della sigla di apertura sarà il gruppo idol maschile NEWS, che si era già occupato della seconda opening della prima stagione.

Verosimilmente, anche questa seconda stagione di Yashahime esordirà per i mercati oltremare su Crunchyroll. Entro fine anno rivedremo quindi Moroha e gli altri personaggi del mondo di Rumiko Takahashi in azione.