YES, WE NERD!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Domani: Martedì 25 ottobre 2011 ore 11.00 al WOW Spazio Fumetto - Viale Campania, 12 - Milano, il mondo come voi lo conoscete cambierà! Animeye, la sezione Anime di Everyeye, (questa qui insomma) tra i più importanti siti di settore, diventa Eyenerd: la prima testata giornalistica dedicata alla cultura nerd. La redazione della sezione Anime del sito Everyeye annuncia il rilancio dell’intera area che verrà sostituita da ?????, una sezione interamente dedicata alla cultura nerd che affiancherà ai temi trattati in precedenza da Animeye argomenti ascrivibili alle sfere delle sottoculture nerd, otaku e geek rivolgendosi ad un pubblico di utenti tra i 18 e i 30 anni. Sapete che divertimento ragazzi!!?

A differenza di altre realtà già esistenti, la nuova testata è caratterizzata da un linea editoriale ben definita e organizzata con rubriche a tema, un nuovo approccio alle news e un interesse particolare verso i rappresentanti della cultura nerd.
Eye Nerd si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nel panorama della cultura nerd presentandosi al pubblico come un'innovazione rispetto al passato sotto ogni aspetto. In questo senso la scelta del nuovo logo (ancora segreto) è stata dettata dalla volontà di accomunare sotto un unico simbolo tutte le categorie di "losers" noti come nerd, otaku e geek.
La nuova linea editoriale di Eye Nerd si rinnova in stile e contenuti, ampliando il bacino di utenza rispetto ad Animeye. Agli approfondimenti su comics, anime e manga si accompagnano rubriche a tema come Orgoglio Otaku, Orgoglio Nerd, Rorschach e Don't feed the troll. Assoluta novità, è la rubrica letteraria dedicata esclusivamente alla letteratura di genere.
Un nuovo sguardo sarà lanciato anche verso l'estero con numerose video interviste a autori di tutto il mondo e personalità del panorama Nerd d'oltreoceano.
Eye Nerd  presenta un approccio tutto nuovo alle news che vengono articolate in tre filoni: alle già esistenti Hentai News si affiancheranno anche le Otaku News e le Nerd News.
Eye Nerd  non dimentica il suo pubblico Geek e gestirà anche una nuovissima rubrica dedicata nella sezione Videogames di Everyeye!

Se volete una succosa anteprima mandate una lettera al caporedattore che sarà sicuramente felice di ricevere centinaia di mail che gli intaseranno l'indirizzo!
daccodaniele@gmail.com

YES, WE NERD!