Yomi no Tsugai: prima cover e data d'uscita per la nuova serie di Hiromu Arakawa

Yomi no Tsugai: prima cover e data d'uscita per la nuova serie di Hiromu Arakawa
di

Dopo mesi passati aspettando nuovi dettagli e anche la più piccola informazione riguardo la nuova serie di Hiromu Arakawa, mangaka conosciuta principalmente per aver creato lo straordinario universo di Fullmetal Alchemist, finalmente è stata diffusa in rete la prima cover ufficiale, rivelando anche la data d’uscita del primo capitolo.

Insieme all’illustrazione, che potete vedere nel post di @SugoiLITE in calce alla notizia, è stato confermato che la serializzazione di Yomi no Tsugai inizierà il 10 dicembre 2021, sul numero 1/2022 della rivista Monthly Shonen Magazine, edita da Kodansha. Oltre all’implicita dichiarazione che si tratterà di una serie a cadenza mensile, le informazioni riportare nell’immagine hanno rivelato alcuni importanti dettagli sulla trama e sull'ambientazione.

Come era prevedibile sin dai primi sketch e disegni la storia si svolgerà in un’ambientazione che ricorda molto il Giappone feudale, sarà caratterizzata da elementi tipici del genere fantasy. Il racconto ha come protagonisti un giovane ragazzo, e sua sorella imprigionata, che vengono a conoscenza di un segreto riguardo un misterioso villaggio. Viene anche specificato che a ricoprire un ruolo piuttosto rilevante sarà un arciere. Cosa ne pensate di queste premesse? Siete interessati a seguire la nuova opera di Arakawa? Ditecelo come di consueto nella sezione dei commenti.

Per concludere vi lasciamo alla classifica dei 10 personaggi più forti in Fullmetal Alchemist.