Young Disease Outburst Boy: ecco da quanti episodi sarà composto l'anime

Young Disease Outburst Boy: ecco da quanti episodi sarà composto l'anime
di

Il sito web ufficiale dedicato a Young disease outburst Boy (Chūbyō Gekihatsu Boy), anime tratto dalla comedy novel scritta da Minato Tonami, ha annunciato che la serie sarà composta da un totale di 11 episodi a cui ne seguirà un'altro che fungerà da OVA.

La società ha fatto anche sapere che la produzione vedrà il sopraggiungere di una pubblicazione home video in quattro uscite, ognuna comprendente tre episodi. Inoltre, il quarto e ultimo cofanetto comprenderà al suo interno il 12° episodio. Ogni uscita home video includerà anche un breve racconto, un drama CD e un opuscolo.

L'opera sarà presentata in anteprima in Giappone il 4 ottobre. L'anime debutterà su Hikari TV per poi andare in onda, sempre lo stesso giorno, su Tokyo MX. L'anime debutterà su TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV e BS11 più tardi quella notte, prima di essere presentato in anteprima su dTV Channel il 7 ottobre e su AT-X il 9 ottobre.

Satoshi Motoyama è stato posto a capo della direzione del comparto audio con l'aiuto di IA Addiction, mentre TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND sta lavorando alla colonna sonora. Il servizio online Gene di Kadokawa Shoten si occuperà invece di serializzare l'adattamento manga tratto dall'anime. Come precedentemente annunciato, Kazuya Ichikawa (Clean Freak! Aoyama kun, Bakugan Battle Planet, Monster Strike the Animation) è stato posto alla direzione dell'opera con il contributo dello Studio DEEN. Midori Gotou (le tre stagioni di Hozuki's Coolheadedness, Clean Freak! Aoyama kun) sta invece supervisionando la sceneggiatura, mentre Yusa Matsuura sta lavorando al character design. La società ha inoltre svelato alcune nuove interessanti informazioni anche in relazione all'ending theme dell'opera animata. Qui di seguito potete visionare i nomi dei doppiatori che lavoreranno all'opera:

  • Chinatsu Akasaki nei panni di Mizuki Hijiri
  • Daiki Yamashita nei panni di Yamato Noda
  • Shugo Nakamura nei panni di Tomoki Takashima
  • Hideaki Kabumoto nei panni di Kazuhiro Nakamura
  • Junya Enoki nei panni di Rei Tsukumo
  • Rikuya Yasuda nei panni di Futaba Mikuriya

Nel caso in cui non doveste conoscerla, l'opera narra la storia di Mizuki Hijiri, una ragazza del liceo che si è appena trasferita in un'altra scuola. Nel nuovo liceo, la ragazza incontra alcuni ragazzi che soffrono di chūnibyō (delusioni di grandezza adolescenziale). C'è Noda che sogna di diventare un eroe, il tragicamente bello otaku Takashima a cui piacciono solo le ragazze 2D, e Nakamura, il presunto angelo/diavolo "reincarnato".