Yu-Gi-Oh: 26 anni fa la leggenda di Yugi debuttava su Weekly Shonen Jump

Yu-Gi-Oh: 26 anni fa la leggenda di Yugi debuttava su Weekly Shonen Jump
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era il 14 settembre 1996 quando su Weekly Shonen Jump aveva inizio la leggenda di Yugi Muto. Oggi, 26 anni dopo, Yu-Gi-Oh è uno dei franchise più conosciuti al mondo, ed è in continua evoluzione grazie alle nuove serie anime, molto distanti dalla visione iniziale dell’autore, e alle innumerevoli espansioni del gioco di carte collezionabili.

Nel corso del primo capitolo il compianto mangaka Kazuki Takahashi ha introdotto molti degli elementi che avrebbero caratterizzato la storia di Yugi e dei suoi compagni. Il senso di avventura e di scoperta del mistero legato al Puzzle del Millennio, un rompicapo a forma di piramide che il nonno di Yugi aveva regalato al nipote, era solo l’inizio di una lunga storia che non era legata al gioco di carte.

Nei primi capitoli del manga si capisce infatti come Takahashi volesse spaziare e introdurre elementi narrativi ispirandosi alla storia dell’Antico Egitto, o ai racconti derivanti da varie mitologie. Tuttavia, i primi capitoli suscitarono talmente tanta curiosità nei lettori che molti di loro si trovarono a chiedere alla redazione di Shonen Jump quali fossero le regole del Duel Monsters.

Un ammontare di richieste tale da spingere la redazione a chiedere a Takahashi di definirle meglio nella storia, e facendo così diventare centrale il gioco che oggi noi tutti conosciamo e continua a ottenere successo. Per concludere vi lasciamo al commovente addio di Weekly Shonen Jump al maestro Takahashi.

Quanto è interessante?
3