Yu-Gi-Oh: annunciato l'arrivo di una nuova serie animata!

Yu-Gi-Oh: annunciato l'arrivo di una nuova serie animata!
di

Il franchise di Yu-Gi-Oh! partì nel lontano 1996 con il manga pubblicato su Weekly Shonen Jump, scritto e disegnato da Kazuki Takahashi. Nel corso del tempo, la popolarità del gioco di carte accrebbe in modo eccezionale, facendo sviluppare numerose serie spin-off e sequel. E, dopo sei serie, sembra ancora non volersi fermare.

Attualmente, l'anime di Yu-Gi-Oh! VRAINS è ancora in corso, con le avventure e i duelli del protagonista Yusaku Fujiki. Nonostante ciò, Moetron ci informa che gli studi Gallop e NAS, che già si sono occupati delle serie precedenti, lanceranno un nuovo anime dedicato al franchise di Yu-Gi-Oh! nel 2020. La rivelazione è arrivata con un video trailer dove si vedono i protagonisti di tutte e sei le serie, partendo dal personaggio della serie originale Yugi Muto fino al protagonista di VRAINS Yusaku Fujiki.

Non si sa se la serie sarà collegata al nuovo spin-off Yu-Gi-Oh! OCG, manga che sarà pubblicato su V-Jump, rivista di casa Shueisha dove hanno fatto la loro comparsa anche altre serie come Yu-Gi-Oh! ZEXAL e Yu-Gi-Oh! 5D's. La scelta della data potrebbe essere correlata al ventesimo anniversario della serie animata, considerato che Yu-Gi-Oh! Duel Monsters arrivò sugli schermi nipponici il 18 aprile 2000.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie di Yu-Gi-Oh!? Da poco, i fan hanno festeggiato il compleanno di Yugi Muto, facendo capire che il franchise è vivo e sempre amato nonostante gli anni.