Yu-Gi-Oh! compie 25 anni: le nostalgiche reazioni dei fan per l'avventura di Yugi

Yu-Gi-Oh! compie 25 anni: le nostalgiche reazioni dei fan per l'avventura di Yugi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yu-Gi-Oh! è uno dei franchise più riconosciuti e seguiti del mondo, grazie soprattutto al successo del gioco di carte collezionabili di Konami. Nata dalla mente di Kazuku Takahashi, la serie ha compiuto 25 anni dalla prima pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump, e i fan di tutto il mondo hanno celebrato l'evento sui social.

Era il 14 settembre 1996 quando il Yugi Muto e i suoi compagni si riunivano attorno ai banchi di scuola per imparare le regole del Duel Monsters, un gioco di carte con mostri, trappole e magie ispirate a racconti mitologici, storie fantastiche ed oggetti apparentemente stravaganti, ma resi con grande cura dallo stesso Takahashi in tavole rimaste impresse nella memoria dei lettori.

L'idea originale era molto diversa dalla strada intrapresa dalle più recenti serie animate, e aveva una struttura narrativa più sviluppata attorno al tema della scoperta e dell'avventura che al semplice susseguirsi di scontri con avversari progressivamente più forti. Il manga di Yu-Gi-Oh! si è concluso nel marzo del 2004 con 38 tankobon pubblicati in Giappone, rispetto ai 44 volumi editi in Italia da Planet Manga, ed è stata Viz Media a suscitare nostalgia ricordando ai fan il 25 anniversario dalla prima apparizione di Yugi Muto.

Le reazioni, di cui trovate un estratto in calce, sono state moltissime, tra appassionati che hanno realizzato dei cosplay per l'occasione, fino al ricordare i loro momenti preferiti, il messaggio dell'autore per la fine del manga, e naturalmente condividendo alcune delle tavole più iconiche della serie, come lo scontro tra Exodia il Proibito di Yugi e il Drago Occhi Blu Finale di Kaiba.

Per concludere vi lasciamo ad un fantastico cosplay di Mai Valentine, e vi ricordiamo che Konami ha interrotto la collaborazione con Griezmann, dopo le accuse di razzismo volte al calciatore.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1