Yu-Gi-Oh!: un fan svela l'arcano, ecco il genere della prima storica serie

Yu-Gi-Oh!: un fan svela l'arcano, ecco il genere della prima storica serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yu-Gi-Oh!, franchise nato dal manga originale di Kazuki Takahashi nel 1996, ha raggiunto la fama mondiale con l'anime del 2000 ad opera dello Studio Gallop, è ad oggi tra i brand più seguiti, soprattutto grazie all'attenzione riservata al gioco di carte, anche in sfere competitive. E se vi dicessimo che la prima storica serie è in realtà un isekai?

Questa è la rivelazione scioccante giunta dall'appassionato @NerdFactorYGO, il quale nel post che trovate in fondo alla pagina, ha affermato con totale sicurezza che la prima stagione dell'anime, ancora adorata dalla maggior parte della community, rientra perfettamente nella definizione di isekai. Le origini di questo sottogenere risalgono proprio alla seconda metà degli anni '90, e solo di recente si è iniziato a discutere degli isekai, grazie principalmente a serie come Re:Zero, Overlord, Log Horizon e Sword Art Online.

Tuttavia adottato un occhio critico al passato di Yu-Gi-Oh! potrebbe rientrare effettivamente nella sfera degli isekai, nonostante questi si riferiscano a storie che portano il protagonista e i suoi compagni in una dimensione parallela o alternativa a quella reale, e non semplicemente nel passato o nel futuro. Supponendo che la storia di Yugi sia un isekai, lo stesso appassionato ha anche proposto un titolo degno di tale genere: "Un Antico Faraone si reincarna in questo mondo, e ora uccide persone con un gioco di carte".

Per concludere vi lasciamo a 5 anime isekai che non erano considerati isekai, e ricordiamo che Seto Kaiba ha ricevuto un deck per i 25 anni della serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1