Yu-Gi-Oh: ecco da dove nasce il personaggio di Seto Kaiba

Yu-Gi-Oh: ecco da dove nasce il personaggio di Seto Kaiba
di

Seto Kaiba è uno dei personaggi più amati di Yu-Gi-Oh insieme al protagonista, e un appassionato della serie ha ripescato le parole dell'autore riguardo all'ispirazione dietro la nascita del personaggio, ed è piuttosto curiosa.

Il fan riportato alla luce le dichiarazioni di Kazuki Takahashi su Twitter, e i suoi follower sono rimasti molto sorpresi dalla genesi del personaggio, che ha ricevuto la sua ispida caratterizzazione dopo un preciso avvenimento. Di seguito vi riportiamo la traduzione delle parole del mangaka:

"Un mio amico una volta mi ha raccontato una storia: l'altro giorno, ho incontrato questo ragazzo che stava giocando a un gioco di carte collezionabili. Gli ho chiesto di spiegarmi le regole, e lui mi ha risposto solamente con 'HMPH! Ritorna quando avrai collezionato 10,000 carte!' Non potevo crederci!

Quella storia mi fece arrabbiare, ma pensai che un collezionista di carte sarebbe state un buon personaggio, ed è così che nacque Seto Kaiba! Tutti dovrebbero essere gentili nei tuoi confronti quando giochi con le carte!" - Kazuki Takahashi, 1999

Il carattere elitario di Kaiba si scontra con quello di Yugi, che attraverso il suo notevole talento riesce a dimostrare che le sfide non si vincono solo in base ai numeri e le carte possedute.

Un fan ha scovato un sottilissimo easter egg dell'anime, mentre è spuntata una copia in oro massiccio del Millennium Puzzle al prezzo di 2200 euro.