Yu-Gi-Oh!: pronti quattro artwork inediti per la Los Angeles Gallery

Yu-Gi-Oh!: pronti quattro artwork inediti per la Los Angeles Gallery
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yu-Gi-Oh! è stata, in passato, una delle opere più apprezzate nel panorama dei manga shonen. Oggi, soprattutto grazie al gioco di carte, Yugi Muto e compagni possono ancora contare su una fanbase viva e pulsante, estremamente vicina al lavoro di Kazuki Takahashi.

È proprio per i fan che saranno esposti i quattro nuovissimi artwork a tema Yu-Gi-Oh!, nati direttamente dalla matita del suo autore e disponibili presso la Gallery 1988 di Los Angeles dal prossimo 5 luglio.

Il Tribute Art Show a tema è stato organizzato grazie alla partnership con Konami, già editrice del gioco carte e sviluppatrice di quasi tutti i videogame tratti dalla saga. Tra gli artisti che parteciperanno all'esposizione saranno presenti anche alcuni nomi di rilievo, tra cui Allison Bamcat, Tom Whalen, Dan Mumford, Anthony Petrie, Matthew Skiff, Dave Perillo e Steve Dressler. Durante la mostra è stato comunicato che saranno anche messi in vendita alcuni pezzi pregiati da collezione.

Il manga originale di Yu-Gi-Oh! è stato pubblicato dal 1996 al 2004, riuscendo a creare un bacino di utenza enorme e diventando gradualmente uno dei giochi di carte più conosciuti al mondo. Recentemente ha fatto scalpore su Reddit anche un bellissimo cosplay della giovane maga nera, a dimostrazione del fatto che la fanbase stia continuando a supportare pienamente l'opera di Takahashi.

E voi cosa ne pensate? State ancora seguendo le avventure di Yugi Muto? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro qui sotto, mentre se volete vedere le artwork in esposizione vi basta cliccare sul link in calce all'articolo!