Yu-Gi-Oh!, il primo set del 2023 è disponibile: arriva Incredibili Difensori!

Yu-Gi-Oh!, il primo set del 2023 è disponibile: arriva Incredibili Difensori!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La prima espansione di Yu-Gi-Oh! del 2023 è finalmente arrivata nei negozi specializzati: Konami, infatti, ha confermato che il set Incredibili Difensori è disponibile da oggi per l'acquisto da parte dei fan. Vediamo dunque quali novità porta con sé la nuovissima espansione del TCG nato dalla mente di Kazuki Takahashi.

Incredibili Difensori contiene 60 carte diverse, di 35 carte Rare, 15 carte Super Rare e 10 carte Ultra Rare. Si tratta dunque di un set all-foil, nel quale sarà anche possibile trovare dieci carte in doppia versione Collector's Rare, la cui rarità è però molto più alta di quella del resto delle figurine contenute nei pacchetti dell'espansione. Inoltre, ciascun pacchetto conterrà 7 carte, di cui sei Rare e una Super o Ultra Rara.

Come ogni set dalla cardlist ridotta, Incredibili Difensori ha lo scopo di rafforzare gli archetipi già esistenti e, al contempo, introdurre nuove strategie e nuove tipologie di carte che verranno esplorate nelle future espansioni del TCG. In particolare, Konami promette delle sinergie con il set di Yu-Gi-Oh! Esplosione Alaoscura, arrivato nei negozi a dicembre, e con l'imminente Ipernova Fotonica, che sarà invece rilasciato il 9 febbraio.

Per quanto riguarda le novità assolute, Incredibili Difensori introdurrà i tre archetipi Salvataggio-ASSO, Mikanko e Expurrelly, ciascuno basato su meccaniche diverse e con un proprio boss monster ritratto anche su ciascun pacchetto dell'espansione. Questi ultimi saranno rispettivamente chiamati "Salvataggio-ASSO Turbolenza", "Ohime la Mikanko Manifestata" e "Expurrelly Felicità".

La prima carta sarà un potente mosto con effetto da 3000 Punti di Attacco e 3000 Punti di Difesa. La seconda, invece, sarà un mostro rituale, con 0 di Attacco e di Difesa, ma dotato di un effetto che potrebbe da solo permettervi di vincere un duello. La terza, infine, è un mostro XYZ con effetto e con 2500 Punti di Attacco e 1100 di Difesa. Resta solo da capire se i tre archetipi si riveleranno sufficientemente solidi già con il solo supporto introdotto da Incredibili Difensori o se, invece, sarà necessario aspettare i prossimi set del 2023 per vedere uno stravolgimento del metagame di Yu-Gi-Oh!.

Quanto è interessante?
3