Yu-Gi-Oh Sevens: arriva il manga spin-off dedicato a Rook

Yu-Gi-Oh Sevens: arriva il manga spin-off dedicato a Rook
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il franchise di Yu-Gi-Oh! conta numerose serie anime, l'ultima delle quali è Yu-Gi-Oh! Sevens , e nel corso degli anni abbiamo visto come ogni nuova stagione e arco narrativo si concentri sulle avventure di un nuovo gruppo di personaggi, inseriti magari in un ambientazione differente e naturalmente con mazzi formati da carte mai apparse prima.

Come ogni produzione animata negli scorsi mesi anche quella di Yu-Gi-Oh Sevens è stata costretta ad pausa, tornando sugli schermi solo lo scorso otto agosto. Nonostante questo sia un momento critico per il mercato del fumetto e dell'animazione giapponese, è stato annunciato però un nuovo progetto legato alla serie, con il manga spin-off dedicato interamente a Rook.

Dal titolo "Yu-Gi-Oh! Sevens: Rook! Legend of Exploding Military Rule!" verrà data più importanza al personaggio secondario, che a differenza di Seto Kaiba e Chazz, ha stretto una vera amicizia con il protagonista di turno, Yuuga. Il primo capitolo debutterà sul prossimo numero della rivista V Jump della casa editrice Shueisha, che verrà pubblicato nel mese di settembre.

Sarà interessante vedere il mondo di Duel Monsters dagli occhi di Rook, soprattutto ora che sono stati introdotti i Rush Duel, sfide con regole che limitano l'utilizzo di carte in base al tipo, e che possono quindi dare vita a scontri molto più strategici di quanto visto in passato.

Ricordiamo che un fan ha animato lo scontro tra Drago Bianco e Drago Nero, e che la Giovane Maga Nera ha preso vita in uno splendido cosplay.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2