Yu-Gi-Oh SEVENS ha fatto il suo debutto, i fan hanno reazioni contrastanti

Yu-Gi-Oh SEVENS ha fatto il suo debutto, i fan hanno reazioni contrastanti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il franchise di Yu-Gi-Oh! dura ormai da più di venti anni, nascendo con l'omonimo manga di Kazuki Takahashi. Il gioco del Duel Monsters presentato lì si è poi evoluto, proseguendo con nuovi mostri e nuove tipologie di carte attraverso i vari anime. Adesso è arrivato Yu-Gi-Oh! SEVENS come nuova iterazione del franchise, è piaciuto ai fan?

La nuova era di Yu-Gi-Oh che ha debuttato pochi giorni fa con Yu-Gi-Oh! SEVENS ha visto per la prima volta un'ambientazione basata sulle scuole elementari contro i licei degli scorsi adattamenti, e i personaggi sembrano essere stati ben recepiti dagli appassionati del franchise. Sono stati infatti trovati simpatici e divertenti, in particolare qualcuno ha apprezzato Romin, nuova protagonista femminile di Yu-Gi-Oh!.

Di contro, in molti hanno sollevato dubbi sul concetto di Rush Dueling, nuova forma di gioco introdotta da questa serie. Differentemente dalle strategie adottate dalle precedenti serie di Yu-Gi-Oh!, questa formula inedita rimuove gran parte delle componenti tattiche nei duelli per favorirne la velocità e spettacolarità visiva. Proprio a livello visivo, l'episodio sembra aver mantenuto fede alle aspettative.

Yuga Ohdo riuscirà a tenere testa ai precedenti protagonisti di Yu-Gi-Oh! e ritagliarsi uno spazio nel mondo del franchise? Il primo episodio di Yu-Gi-Oh! SEVENS ha debuttato il 4 aprile.