Yu-Gi-Oh! VRAINS: ecco quando l'anime giungerà alla sua conclusione

Yu-Gi-Oh! VRAINS: ecco quando l'anime giungerà alla sua conclusione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di ottobre della rivista Animedia di Gakken ha recentemente confermato che l'anime Yu-Gi-Oh! VRAINS giungerà alla sua conclusione con il 120° episodio, atteso per il 25 settembre. Inoltre, è stato annunciato che l'anime Ahiru no Sora prenderà il posto su Tokyo TV a partire dal 2 ottobre.

Yu-Gi-Oh! VRAINS è stato presentato per la prima volta in Giappone su TV Tokyo e sulle sue reti affiliate nel maggio 2016. Successivamente, però, anche Crunchyroll ha iniziato a pubblicare in streaming i vari episodi dell'opera. Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della produzione:

"A Den City è stata sviluppata "l'ultima rete", lì dove le persone duellavano giorno e notte nel mondo in realtà virtuale chiamato "LINK VRAINS" gestito da SOL Technology Inc. Il protagonista delle vicende, Yusaku Fujiki, è un tranquillo studente delle superiori con grandi capacità intuitive che si è dedicato ai duelli per molto tempo, trasformandosi così nel suo avatar "Playmaker", il tutto al fine ultimo di combattere i "Cavalieri di Hanoi" che complottano per distruggere LINK VRAINS."

Yu-Gi-Oh! VRAINS è il sesto anime tratto dal franchise di Yu-Gi-Oh!. Masahiro Hosoda (Heroes ~ Legend of Battle Disks ~, Nangoku Shounen Papuwa-kun) e Katsuya Asano sono stati posti alla direzione dell'anime, il tutto affiancati da GALLOP. Shin Yoshida e Ken'ichi Hara, che già lavorarono alla precedente serie animata dedicata a Yu-Gi-Oh!, sono tornati anche questa volta per supervisionare la sceneggiatura della nuova serie occupandosi inoltre del character design. Masahiro Hikokubo ha invece gestito tutto ciò che ha riguardato la strutturazione del duello. Yūki Matsuoka (Yu-Gi-Oh! Zexal, Yu-Gi-Oh! Arc-V) ha lavorato come sound director mentre Shinkichi Mitsumune (Yu-Gi-Oh!) ha composto la colonna sonora.

Yu-Gi-Oh! è stato originariamente creato da Kazuki Takahashi per la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, con una pubblicazione andata avanti dal settembre 1996 al marzo 2004. In totale, l'opera si compone di sei serie anime e quattro manga. L'incredibile successo riscosso dal franchise ha poi successivamente portato alla produzione di un'enorme serie di prodotti per il merchandising, che vanno dal famoso gioco di carte collezionabili - conosciuto praticamente in tutto il mondo - ai videogiochi e ai giocattoli. Detto questo, la serie anime che la maggior parte dei fan ricorda con maggior piacere è Yu-Gi-Oh! Duel Monsters. Duel Monsters è stato il primo arco della storia a concentrarsi sul gioco di carte "Duel Monsters" ed è stata la prima stagione ad aver visto anche una pubblicazione in lingua inglese grazie a 4Kids Entertainment.

La serie è incentrata su vari personaggi che giocano un particolare gioco di carte chiamato Duel Monsters (Magic & Wizards nel manga), in cui ogni giocatore acquista e assembla un deck con tipi di carte quali mostro, magia e trappola per sconfiggersi a vicenda e vincere così estenuanti duelli.

Quanto è interessante?
1