Yu Yu Hakusho: date un'occhiata al folle spettacolo dedicato al manga di Togashi

di

Yu Yu Hakusho, scritto e disegnato da Yoishiro Togashi, è stato il manga precursore di Hunter X Hunter, che ha permesso all'autore giapponese di prendere confidenza con gli stilemi dello shonen dell'epoca per poi rovesciarli e decostruirli sapientemente nella sua opera successiva.

Qualche anno fa è stato dedicato uno spettacolo esilarante a Yu Yu Hakusho, precisamente un Musical, andato in scena all'Anidan Grand Prix nel 2015. Lo show fu a tutti gli effetti una performance di danza sulle note dell'opening dell'anime, la memorabile "Smile Bomb", che potete ammirare nel video in coda all'articolo.

La serie recentemente ha visto l'annuncio di un nuovo spettacolo dal vivo, prodotto da Office Endless, sarà diretto e sceneggiato dal supervisore/scrittore dell'anime di Tokyo Ghoul, Chuji Mikasano. Lo show andrà in onda al Tokyo Theater 1010 dal 28 agosto al 2 settembre, poi sarà spostato al Morinomiya Piloti Hall di Osaka dal 4 settembre all'8, per poi concludersi al Momochi Palace di Fukuoka il 10 e il 12 e alla Ichinomiya Community Hall di Aichi dal 20 al 22 dello stesso mese.

Nonostante l'anime/manga di Yu Yu Hakusho non sia più in corso di serializzazione, l'opera di Togashi è è rimasta nel cuore di molti appassionati che ancora oggi si dilettano nella creazione di fan art dedicati ai personaggi più iconici dello shonen.