Yu Yu Hakusho: di che segno zodiacale è Yusuke e in che modo influisce sulla sua persona?

Yu Yu Hakusho: di che segno zodiacale è Yusuke e in che modo influisce sulla sua persona?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con il recente approdo della nuova edizione italiana sul canale Mediaset Italia 2, analizziamo le caratteristiche di Yusuke Urameshi. Di che segno zodiacale è, e in che modo la sua costellazione incide sulla sua personalità?

In qualche modo, l’astrologia fornisce accurate spiegazioni sull’indole di una persona, ma ciò vale anche per il mondo degli anime? Proviamo a fornire una risposta a tale quesito analizzando la natura del protagonista dell’opera di Yoshihiro Togata attraverso il suo segno zodiacale.

Essendo nato il 26 marzo, Yusuke è del segno dell’Ariete. Questa costellazione gli calza a pennello, poiché all’inizio dell’avventura era un teppista di strada, un delinquente che marinava la scuola e che attaccava briga con chiunque. Questo suo fare testardo rientra tra le negatività di un Ariete.

Per quanto riguarda i tratti positivi, Yusuke ha un forte senso della giustizia e sfrutta la natura ottusa per aiutare chi ha bisogno. Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, infatti, sono note per essere orientate all’azione, e per non preoccuparsi del pensiero altrui.

Che si tratti di fare risse con altri teppisti, o di salvare il mondo dai pericoli spirituali, Yusuke si dimostra coraggioso e al tempo stesso gentile, esattamente come un vero Ariete.

Per altre curiosità e approfondimenti del genere, vi lasciamo al segno zodiacale di Goku. Vi ricordiamo che Yu Yu Hakusho è arrivato, senza censure, nel palinsesto di Italia 2, che si è sposato di recente sul canale 49 del digitale terrestre.