Yuri on Ice: Ice Adolescence, il film prequel della serie del 2018 si mostra in un trailer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi istanti fa, il sito ufficiale dedicato all'anime di Yuri!!! on Ice ha pubblicato il primo teaser trailer di Yuri on Ice: Ice Adolescence, il film prequel annunciato subito dopo la conclusione dell'anime del 2016. Inizialmente la pellicola avrebbe dovuto vedere la luce nel 2019, ma MAPPA decise di rinviare l'uscita causa di problemi di produzione.

Il teaser in questione era stato mostrato per la prima volta nel gennaio del 2019 e oggi, quasi due anni dopo, è stato finalmente pubblicato sul canale YouTube ufficiale della serie. Il profilo Twitter dell'opera ha ricondiviso la clip, scrivendo: "Il film è ancora in fase di produzione e lo studio sta migliorando e arricchendo il più possibile il contenuto, ma al momento non possiamo ancora annunciare la data d'uscita".

Yuri on Ice è un anime originale del 2019 realizzato da MAPPA e scritto da Mitsuro Kubo e Sayo Yamamoto, in cui viene raccontata la storia del pattinatore professionista Yuri Katsuki. Staff e cast tornano al completo per lavorare sul film, in cui viene raccontato il percorso del coach di Yuri, la leggenda del pattinaggio Victor Nikiforov.

MAPPA, al momento, è impegnato nella produzione di diversi anime tra cui Jujutsu Kaisen e L'Attacco dei Giganti 4. Lo studio ha diversi progetti tra le mani e di conseguenza, l'arrivo del film potrebbe persino slittare al 2022.