Alessio Marino

Cresciuto a pane e videogiochi, si avvicina al mondo della tecnologia con i primi iPhone: da quel momento è amore vero per tutto ciò che è smart. Passa il tempo libero a fare sport ed ascoltare musica, preferisce un buon concerto rock ad una serata in discoteca. Ama la Juventus più di ogni altra cosa.
Mila e Shiro - Due Cuori nella Pallavolo con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport​
notizia 15:44, 22 Settembre 2014

Mila e Shiro - Due Cuori nella Pallavolo con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport​

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Boing, canale 40 del DTT, presentano in edicola da martedì 23 Settembre, “Mila&Shiro - Due cuori nella pallavolo”, la serie completa in DVD del cartone animato più famoso dedicato al mondo del volley. Nato in Giappone a metà degli anni 80, Mila&Shiro ha segnato una generazione, facendo innamorare di questo sport tantissime ragazze italiane.

Romics 2013: prime informazioni sull'edizione primaverile
notizia 17:53, 13 Marzo 2013

Romics 2013: prime informazioni sull'edizione primaverile

Nel 2013 l'appuntamento con Romics raddoppia, con l'edizione primaverile da giovedi 4 a domenica 7 aprile alla Nuova Fiera di Roma.Romic è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i games,l'entertainment  organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati - Festival Internazionale del Cinema di Animazione.La manifestazione si avvale, oltre che dei diversi padiglioni commerciali dove trovare proprio tutto sul settore, di una grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco e tutte le migliori attrezzature per la proiezione di film, concerti, spettacoli e dove si tengono tutti i grandi eventi di Romics.

Lucca Comics & Games: parte il laboratorio “Tessitori di sogni”
notizia 15:25, 11 Febbraio 2013

Lucca Comics & Games: parte il laboratorio “Tessitori di sogni”

Dall'8 al 13 aprile 2013 a Lucca torna Tessitori di Sogni LAB, il laboratorio che mette in scena la creatività, con una settimana di seminario intensivo per imparare a sviluppare progetti editoriali per ragazzi. In collaborazione con il Comune di Lucca e il Comune di Perugia, Lucca Comics & Games e il gruppo Atlantyca offrono infatti a 10 borsisti selezionati la possibilità di immergersi per una settimana nella bottega dello scrittore, per scoprirne i segreti e imparare a conoscere i ferri del mestiere.

notizia 18:36, 16 Gennaio 2013

E' morto Paolo Morales

Paolo Morales, disegnatore e sceneggiatore di Martin Mystere nonché uno dei fumettisti italiani più importanti della storia contemporanea, è morto a soli 56 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. L'annuncio del decesso è stato dato su Twitter e sul blog del collega Roberto Recchioni. Morales è noto anche in TV per aver rivestito il ruolo di sceneggiatore e story editor del cartone animato Sandokan, prodotto negli anni 90 dalla RAI e al cinema avendo collaborato con registi del calibro di Francis Ford Coppola e Martin Scorsese. Ci uniamo al cordoglio per la perdita di un artista che ha fatto tanto per la fiction italiana.