Amedeo Sebastiano

Newser Anime
Appassionato di manga a causa di Naruto, Fullmetal Alchemist e Death Note, passa le giornate alla ricerca delle storie nipponiche assolutamente da leggere. Al momento ha sviluppato una storia d'amore con The Promised Neverland.
Cells at Work contro il Covid: in Giappone parte la campagna con il manga per vaccinarsi

1

video 12:36, 28 Aprile 2021

Cells at Work contro il Covid: in Giappone parte la campagna con il manga per vaccinarsi

In Italia negli anni '90 cantavamo "Siamo fatti così", sigla cantata da Cristina d'Avena per Esplorando il Corpo Umano. In Giappone hanno la loro versione in salsa shonen e seinen, ovvero Cells at Work, manga di Akane Shimizu conclusosi a gennaio. L'autrice ha però collaborato negli ultimi tempi con le autorità a causa della pandemia di Covid-19.

Dragon Ball Super: la cosplayer Giulia Valeriani nei panni di una potente C18

4

notizia 11:12, 28 Aprile 2021

Dragon Ball Super: la cosplayer Giulia Valeriani nei panni di una potente C18

Dragon Ball Super ha lanciato tanti personaggi femminili completamente nuovi nell'universo immaginato decenni fa da Akira Toriyama. Al fianco di Chichi, Bulma, C18 e Videl sono apparse ragazze, in particolare durante il Torneo del Potere, che hanno messo i bastoni tra le ruote a Goku e agli altri protagonisti.

Demon Slayer e Sousou no Frieren vincono il Premio Culturale Osamu Tezuka 2021
notizia 10:27, 28 Aprile 2021

Demon Slayer e Sousou no Frieren vincono il Premio Culturale Osamu Tezuka 2021

Nell'ultimo anno in Giappone si è consolidata la popolarità di un manga in particolare. Nato su Weekly Shonen Sunday, è stata una delle promesse del 2020, confermata dalla partecipazione e vittoria di diversi premi. Stiamo parlando di Sousou no Frieren, manga disegnato da Abe Tsukasa e scritto da Yamada Kanehito.

Addio al compositore di Dragon Ball Z e Goldrake: ci lascia la leggenda Shunsuke Kikuchi

4

notizia 10:10, 28 Aprile 2021

Addio al compositore di Dragon Ball Z e Goldrake: ci lascia la leggenda Shunsuke Kikuchi

Tutti coloro cresciuti negli anni '80 e '90 hanno ascoltato almeno una volta le sinfonie di Shunsuke Kikuchi. Nato a Hirosaki il primo novembre 1931, negli anni si è dato molto da fare nel settore degli anime. Tra i suoi primi lavori ci sono L'Uomo Tigre, Babil Junior e Doraemon, mentre negli anni '80 e '90 si occupò di Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Boruto 57: e se Eida fosse la figlia di quel personaggio? spoiler

1

notizia 09:36, 28 Aprile 2021

Boruto 57: e se Eida fosse la figlia di quel personaggio?

Conclusa la fase di Isshiki Otsutsuki, è toccato a Code scoperchiare il vaso di Pandora. Uno degli ultimi membri rimasti di Kara ha iniziato a muoversi in Boruto: Naruto Next Generations, dopo essere stato relegato alle retrovie per tutta la fase iniziale del manga. Adesso è lui che comanda e sembra avere già ben chiara la situazione.

La glaciale Mei Mei di Jujutsu Kaisen in un cosplay della taiwanese Hiko

2

notizia 13:31, 27 Aprile 2021

La glaciale Mei Mei di Jujutsu Kaisen in un cosplay della taiwanese Hiko

È bastata una sola stagione a Jujutsu Kaisen per conquistare il cuore degli appassionati di manga e anime. L'adattamento di Studio MAPPA ha colpito per la sua qualità, per le musiche e per l'animazione che hanno fatto risaltare ulteriormente storia e personaggi di Gege Akutami.

L'Attacco dei Giganti: 4 personaggi che hanno avuto poco spazio nel finale spoiler

2

notizia 11:38, 27 Aprile 2021

L'Attacco dei Giganti: 4 personaggi che hanno avuto poco spazio nel finale

La storia de L'Attacco dei Giganti si è conclusa, portando a termine la sua pubblicazione con il capitolo 139. 11 anni di produzione che hanno chiuso le vite dei protagonisti, da Eren a Mikasa e Armin, più tutti i personaggi secondari e minori. Tuttavia c'è qualcuno che ha avuto un finale poco soddisfacente.

ONE PIECE 1011: Rufy non molla, continua l'atteso rematch spoiler
notizia 11:00, 27 Aprile 2021

ONE PIECE 1011: Rufy non molla, continua l'atteso rematch

Sono tanti i combattimenti che si stanno tenendo a Onigashima. L'isola dove si sta tenendo banco la battaglia più importante di ONE PIECE vede gli ufficiali dei pirati delle Cento Bestie contro i pirati Mugiwara e i loro alleati: Zoro, Sanji, Kid, Law e tanti altri sono impegnati contro la formazione di Kaido.

Tutte le saghe di Dragon Ball dalla peggiore alla migliore

2

notizia 10:42, 27 Aprile 2021

Tutte le saghe di Dragon Ball dalla peggiore alla migliore

L'avventura di Goku in Dragon Ball continua ancora oggi con il manga di Dragon Ball Super, un midquel partito nel 2015 per riportare il saiyan e i suoi amici sugli schermi. Ma il cuore pulsante di questa storia è nel manga scritto e disegnato da Akira Toriyama tra il 1984 e il 1995 e che ha reso il fumetto nipponico famoso nel mondo.

Dragon Ball Super 71: Goku torna finalmente al lavoro, ecco cosa dovrà fare spoiler
notizia 12:52, 26 Aprile 2021

Dragon Ball Super 71: Goku torna finalmente al lavoro, ecco cosa dovrà fare

Con gli allenamenti non si può comprare il cibo, e Chichi lo sa bene. Per questo da diversi anni cerca sempre di spingere Goku a trovare un lavoro, dato che i soldi del torneo Tenkaichi e le eredità man mano scarseggiano sempre di più. Il protagonista di Dragon Ball Super è stato quindi costretto ad accettare un nuovo lavoro nel capitolo 71.

Demon Slayer Infinity Train strepitoso negli USA: nuovo record per un film straniero

2

notizia 12:21, 26 Aprile 2021

Demon Slayer Infinity Train strepitoso negli USA: nuovo record per un film straniero

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è il manga dei record e l'ha dimostrato in continuazione nell'ultimo anno e mezzo. Dopo l'adattamento animato di Ufotable, l'opera di Koyoharu Gotouge è esplosa in ogni ambito in Giappone. Ma il lungometraggio Demon Slayer Movie: Infinity Train testimonia che non è solo il mercato giapponese a essere stato catturato.

L'Attacco dei Giganti: cosa troveremo nelle pagine extra dell'ultimo volume? spoiler

1

notizia 11:54, 26 Aprile 2021

L'Attacco dei Giganti: cosa troveremo nelle pagine extra dell'ultimo volume?

A inizio aprile 2021 si è concluso L'Attacco dei Giganti, manga di Hajime Isayama conosciuto anche col titolo giapponese Shingeki no Kyojin e che veniva pubblicato regolarmente fin da settembre 2009. Oltre 11 anni e mezzo di capitoli raccolti in tankobon, tranne li ultimi: il volume 34 de L'Attacco dei Giganti, l'ultimo, sarà pubblicato a giugno.

Black Clover: una Noelle incantevole nel cosplay di Mayweda

1

notizia 11:29, 26 Aprile 2021

Black Clover: una Noelle incantevole nel cosplay di Mayweda

I maghi di Black Clover sono stati una costante fissa nel palinsesto televisivo giapponese e non. Come accade per anime di lungo corso come ONE PIECE, o per altri conclusi come Naruto e Bleach, Studio Pierrot ha optato una messa in onda costante per Black Clover nel corso degli ultimi tre anni e mezzo.

Novità per il manga di Chainsaw Man? In arrivo un aggiornamento il 29 aprile
notizia 10:59, 26 Aprile 2021

Novità per il manga di Chainsaw Man? In arrivo un aggiornamento il 29 aprile

Si sta discutendo molto in queste ultime settimane dell'anime di Chainsaw Man, il cui primo trailer dovrebbe fare la sua apparizione durante l'evento di Studio MAPPA previsto a giugno. Nel frattempo, il mangaka Tatsuki Fujimoto sta lavorando alla seconda parte della storia, che ancora non ha una data di uscita.

ONE PIECE 1012: quale sarà lo scenario dopo la pausa? Teorie e data di uscita spoiler
notizia 10:04, 26 Aprile 2021

ONE PIECE 1012: quale sarà lo scenario dopo la pausa? Teorie e data di uscita

La grande guerra di Onigashima è entrata in una nuova fase. Ogni piano dell'isola al largo di Wano brulica di soldati e samurai, intenti a uccidersi a vicenda per riconquistare il controllo definitivo della terra una volta appartenuta al clan Kozuki. E ONE PIECE 1012 ci farà proseguire con questa battaglia che cambierà il mondo.

Dragon Ball Super: Goku VS Zamasu ma con lo stile di Dragon Ball Z
notizia 09:26, 26 Aprile 2021

Dragon Ball Super: Goku VS Zamasu ma con lo stile di Dragon Ball Z

Con il passaggio da Dragon Ball a Dragon Ball Z negli anni '90, la Toei Animation iniziò a cambiare il tratto per adeguarsi ai toni più maturi che anche Akira Toriyama aveva inserito nel suo manga. Il risultato fu un anime con uno stile rimasto iconico che però purtroppo non è stato ripreso dal midquel trasmesso qualche anno fa, Dragon Ball Super.

ONE PIECE: quanto varranno i Mugiwara dopo Wano? Le possibili taglie future
notizia 16:05, 25 Aprile 2021

ONE PIECE: quanto varranno i Mugiwara dopo Wano? Le possibili taglie future

Le taglie degli imperatori di ONE PIECE fino a qualche saga fa sembravano irraggiungibili, insormontabili. Miliardi e miliardi di Berry per la loro testa, un numero esagerato che pochissime persone possono sperare di ottenere. E pian piano il protagonista Monkey D. Rufy si sta avvicinando al loro livello.

Kairi da Kingdom Hearts 1, 2 e 3: il triplo cosplay dell'italiana Soryu Geggy

5

notizia 14:51, 25 Aprile 2021

Kairi da Kingdom Hearts 1, 2 e 3: il triplo cosplay dell'italiana Soryu Geggy

Nata a inizio anni 2000, la saga di Kingdom Hearts è diventata iconica. I suoi personaggi, le armi utilizzate e i mondi che abitano questo universo sono stati ripercorsi più e più volte dai videogiocatori con le varie iterazioni sulle console, talvolta affiancata da manga e altri prodotti che mostravano la storia sotto un altro punto di vista.

I 5 manga più fallimentari di Weekly Shonen Jump degli ultimi anni

4

notizia 14:20, 25 Aprile 2021

I 5 manga più fallimentari di Weekly Shonen Jump degli ultimi anni

Se i manga sono ormai discretamente conosciuti anche in occidente, il mondo delle riviste che ruota intorno è quasi oscuro. Se c'è però un magazine che spicca particolarmente per la sua popolarità è Weekly Shonen Jump, noto contenitore dei capitoli di Dragon Ball, Naruto e ONE PIECE e che ha quindi portato tanti dei fumetti più famosi al mondo.

Trailer di ONE PIECE 972: l'evento che cambiò per sempre il mondo spoiler
notizia 13:58, 25 Aprile 2021

Trailer di ONE PIECE 972: l'evento che cambiò per sempre il mondo

Durante la sua vita, Oden Kozuki ha navigato sulle navi più importanti della sua epoca. Nel flashback che è stato al centro degli ultimi episodi di ONE PIECE lo abbiamo visto affrontare e fare amicizia con Barbabianca e poi fare lo stesso con Gol D. Roger. Con quest'ultimo ha girato per tutto il mondo, arrivando fino all'isola finale.