Andrea Ceccotti

5 cm al secondo arriverà nei cinema italiani e in anteprima al Romics XXV
notizia 14:23, 23 Marzo 2019

5 cm al secondo arriverà nei cinema italiani e in anteprima al Romics XXV

Makoto Shinkai è uno dei registi più apprezzati dai fan dell'animazione giapponese. La poetica delle sue pellicole ha fatto commuovere milioni di spettatori, e l'autore ha raggiunto il successo planetario con Your Name. Ora, il suo secondo film, cioè 5 cm al secondo, sarà proiettato in anteprima al Romics XXV per poi giungere nelle sale italiane.

Una nuova fan theory di ONE PIECE ipotizza uno scontro epico per Zoro spoiler

1

notizia 18:22, 19 Marzo 2019

Una nuova fan theory di ONE PIECE ipotizza uno scontro epico per Zoro

Come noto, ONE PIECE è terreno fertile per le teorie dei fan, ipotesi su futuri avvenimenti teorizzate in base agli indizi rilasciati nel corso dell'avventura da Eiichiro Oda. Molte di queste teorie si sono spesso rivelate erronee, ma alcune hanno centrato il bersaglio. Ora, una nuova fan theory ipotizza un epico scontro per Roronoa Zoro.

Svelato il poster dell'anime di ONE PIECE dedicato all'arco del Reverie? spoiler

4

notizia 09:38, 19 Marzo 2019

Svelato il poster dell'anime di ONE PIECE dedicato all'arco del Reverie?

L'arco narrativo di Whole Cake Island è giunto ormai alla fine anche nell'anime di ONE PIECE, e il prossimo adattamento - senza filler di mezzo - sarà il tanto atteso Reverie. Visto l'imminente arrivo degli episodi dedicati a questa parabola, la produzione dell'anime potrebbe aver diffuso un primo poster dedicato alle nuove puntate.

Detective Pikachu: in arrivo un adattamento a fumetti ispirato al film

1

notizia 11:52, 15 Marzo 2019

Detective Pikachu: in arrivo un adattamento a fumetti ispirato al film

Il momento è quasi giunto, e il prossimo 9 maggio, Detective Pikachu, il primo film live-action dedicato ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo, arriverà nelle sale italiane in anteprima mondiale. Data l'importanza della pellicola, Legendary ha annunciato che la sua divisione a fumetti pubblicherà un adattamento ufficiale del film.

Hajime no Ippo: il manga è ancora a metà secondo l'autore spoiler

10

notizia 17:10, 14 Marzo 2019

Hajime no Ippo: il manga è ancora a metà secondo l'autore

Il creatore di Hajime no Ippo, George Morikawa, è apparso nel programma Abema TV lo scorso 5 marzo. Quando all'autore è stata posta una domanda riguardante la possibile conclusione della sua opus magna, Morikawa ha rilasciato una risposta alquanto sconcertante, seguita però da una piccola rassicurazione per tutti i fan del suo manga sportivo.

L'ultimo capitolo di ONE PIECE ci ha mostrato Hyogoro nei suoi anni da boss spoiler

1

notizia 15:27, 13 Marzo 2019

L'ultimo capitolo di ONE PIECE ci ha mostrato Hyogoro nei suoi anni da boss

La saga del Wano Country ha introdotto i fan di ONE PIECE a tutta una nuova società feudale slegata quasi del tutto dal resto del mondo. Ogni nuovo capitolo del manga ha regalato ai lettori importanti informazioni per fare luce sul passato di questo misterioso paese, e una delle ultime rivelazioni ha riguardato l'anziano Hyogoro.

Dragon's Dogma riceverà un adattamento animato che arriverà su Netflix

12

notizia 13:40, 12 Marzo 2019

Dragon's Dogma riceverà un adattamento animato che arriverà su Netflix

Nella giornata di ieri, Netflix ha annunciato nuove partnership con molteplici studi di animazione. Queste collaborazioni andranno ad arricchire la sezione anime della nota piattaforma streaming con nuove produzioni, e tra i titoli annunciati figura anche Dragon's Dogma, serie che sarà ispirata alla popolare IP CAPCOM.

Slam Dunk: i fan chiedono a gran voce un reboot del popolare anime anni '90

11

notizia 12:48, 12 Febbraio 2019

Slam Dunk: i fan chiedono a gran voce un reboot del popolare anime anni '90

Che piaccia o meno, sono passati ormai due decenni dagli anni '90, e molte delle serie anime più popolari di quell'epoca sono tornate con sequel o reboot per trarre vantaggio dal cosiddetto effetto nostalgia. Tuttavia, ci sono ancora alcune serie che non hanno fatto ritorno nonostante la fama, come ad esempio il popolare anime di Slam Dunk.

Ashido di My Hero Academia ha qualche problema con il povero Mineta spoiler
notizia 11:33, 12 Febbraio 2019

Ashido di My Hero Academia ha qualche problema con il povero Mineta

My Hero Academia, spaziando tra heroes e villain, è una delle opere con il maggior numero di personaggi in gioco, e i lettori del manga hanno da tempo scelto il loro preferito. Su una cosa, però, la maggioranza dei fan dell'opera concorda: Minorou Mineta è il personaggio meno eroico della serie, e a dirlo è stata anche Ashido nell'ultimo capitolo.

Mirai: Dynit rivela data di uscita e dettagli delle edzioni home video
notizia 21:43, 8 Febbraio 2019

Mirai: Dynit rivela data di uscita e dettagli delle edzioni home video

L'edizione home video del film d'animazione Mirai, pellicola candidata all'oscar 2019 nella categoria miglior film animato, ha finalmente una data d'uscita italiana. Ad annunciare la data è stata la stessa Dynit tramite la sua pagina ufficiale Facebook, rivelando anche tutte le edizioni che arriveranno sugli scaffali dei negozi.

Dragon Ball Super Deformed: il pianeta Vampa è apparso sull'ultimo capitolo del manga
notizia 18:18, 8 Febbraio 2019

Dragon Ball Super Deformed: il pianeta Vampa è apparso sull'ultimo capitolo del manga

Il manga e l'anime di Dragon Ball Super hanno riacceso ormai da tempo la passione dei fan per le avventure di Goku e compagni. Da questa seconda vita - se così vogliamo chiamarla - sono scaturiti alcuni nuovi progetti come il film Dragon Ball Super: Broly, l'anime Super Dragon Ball Heroes e il manga parodia Dragon Ball Super Deformed.

L'ultimo episodio di Fairy Tail ha rivelato il potere segreto di Natsu spoiler
notizia 00:13, 5 Febbraio 2019

L'ultimo episodio di Fairy Tail ha rivelato il potere segreto di Natsu

La serie di Fairy Tail è tornata con la sua ultima stagione. Sin dall'inizio di questo ciclo finale di episodi, dove vari membri della gilda hanno fatto ritorno per riformare Fairy Tail, Natsu ha tenuto il suo braccio destro avvolto nelle bende, almeno fino all'ultimo episodio, dove il nostro eroe ha finalmente rimosso il bendaggio.

Detective Conan: Fist of Blue Sapphaire rivela due nomi importanti nel cast
notizia 22:28, 4 Febbraio 2019

Detective Conan: Fist of Blue Sapphaire rivela due nomi importanti nel cast

Il sito ufficiale del 23° film dedicato al Detective Conan Detective Conan: Fist of Blue Sapphire (Meitantei Conan: Konjo no Fist), ha rivelato quest'oggi che due nomi importanti si sono uniti al cast di doppiatori della nuova pellicola animata. Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 12 aprile 2019.

Hunter x Hunter: ecco la statua Meruem vs Netero di Figurama Collectors

3

notizia 21:35, 4 Febbraio 2019

Hunter x Hunter: ecco la statua Meruem vs Netero di Figurama Collectors

Lo scontro tra Meruem e Netero è tra i più bei duelli mai apparsi tra le pagine di Hunter x Hunter. Il re delle Formichimere e il presidente dell'Associazione Hunter hanno entrambi dato il massimo durante la loro sfida, e Figurama Collecetors ha da poco annunciato la statua che omaggerà questo epico scontro finale.

My Hero Academia: enormi restrizioni sono state imposte al quirk di Deku spoiler

1

notizia 22:28, 24 Gennaio 2019

My Hero Academia: enormi restrizioni sono state imposte al quirk di Deku

L'ultimo capitolo di My Hero Academia ha accresciuto enormemente il potenziale dello One for All, ponendo però l'ennesima limitazione a un quirk che pare impossibile sviluppare al 100%. In tenera età, Midoriya non desiderava altro che possedere un quirk, ma ora che ha il più potente di tutti, continue restrizioni ne limitano la piena espressione.

Arriva Aiken, nuova linea della BAO Publishing dedicata ai manga

1

notizia 17:25, 23 Gennaio 2019

Arriva Aiken, nuova linea della BAO Publishing dedicata ai manga

Nella giornata odierna, la casa editrice BAO Publishing ha annunciato Aiken, una nuova linea dedicata ai manga e rivolta sia a chi ama già da tempo il fumetto giapponese sia a chi non si è mai avvicinato a questo tipo di opere per scetticismo. La linea, che avrà anche il suo Cliff dedicato (simbolo della BAO), partirà con 3 titoli della Shogakukan.

La Crunchyroll Expo ospiterà l'autore del manga horror Uzumaki - Spirale
notizia 15:09, 23 Gennaio 2019

La Crunchyroll Expo ospiterà l'autore del manga horror Uzumaki - Spirale

Crunchyroll, il noto sito web che offre contenuti streaming anime e manga, nella giornata di ieri ha annunciato che il mangaka Junji ito, autore dell'horror Uzumaki - Spirale, sarà ospite della Crunchyroll Expo che si svolgerà presso il San Jose McEnery Convention Center in California dal 30 agosto fino al 1° settembre 2019.

Il secondo live-action di Tokyo Ghoul vedrà nuovamente Nabuyuki Suzuki come Amon
notizia 12:52, 23 Gennaio 2019

Il secondo live-action di Tokyo Ghoul vedrà nuovamente Nabuyuki Suzuki come Amon

Il sito ufficiale dedicato al secondo adattamento live-action del manga di Sui Ishida Tokyo Ghoul ha rivelato che l'attore Nobuyuki Suzuki tornerà a vestire i panni di Kotaro Amon. Questa seconda pellicola, provvisoriamente intitolata solo Tokyo Ghoul 2, debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 19 luglio 2019.

Il manga di Dr. Stone riceverà il suo primo romanzo il prossimo 4 febbraio
notizia 15:07, 18 Gennaio 2019

Il manga di Dr. Stone riceverà il suo primo romanzo il prossimo 4 febbraio

Dr. Stone è uno dei manga di maggior successo in Giappone. Il misto tra azione, mistero e divulgazione scientifica è riuscito ad attecchire nel cuore di milioni di fan, e grazie all'ottimo riscontro di critica e pubblico, una serie anime tratta dal manga è già in cantiere. Ora, pare che anche un primo romanzo di Dr. Stone sia in arrivo.

The Promised Neverland: ecco titolo e trama del terzo episodio della serie spoiler

4

notizia 12:15, 18 Gennaio 2019

The Promised Neverland: ecco titolo e trama del terzo episodio della serie

The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e illustrato da Posuka Demizu, è divenuto in breve tempo uno dei titoli di punta della rivista Weekly Shonen Jump, e la serie animata tratta dal manga - con solo due puntate - ha riscosso il medesimo successo di critica e pubblico. Ora, sono stati resi noti titolo e trama del terzo episodio.