Elsilard

Newser/Correttore
notizia 09:36, 28 Giugno 2005

Goldrake, dischi ottici da Vega!

Nostalgia della vostra prima giovinezza? D/Visual vi viene in soccorso, con il seguente comunicato...C'e' chi l'atteso per decenni ma finalmente e' qui!! "UFO Robot Goldrake" (all'epoca "Atlas UFO Robot"), il mitico 33 giri tutto dedicato al nostro robottone preferito, arriva finalmente in compact disc grazie ad un accordo tra Warner Music Italia e d/vibe!! Il cd sara' disponibile durante l'estate in due versioni, una da "negozio di dischi", distribuita da Warner, che conterra' un pieghevole che riproduce la copertina del tempo; un'altra edizione speciale, distribuita da d/vibe nelle fumetterie, che avra' invece un libretto illustrato da Kazuhiro Ochi dove per la prima volta dopo trent'anni le persone che hanno portato "Goldrake" in Europa raccontano tutti i retroscena del tempo in una lunga intervista esclusiva!! Entrambi da non perdere, sia per chi vuole ritornare bambino che per chi vuole scoprire i miti di un'eta' in cui le sigle degli anime erano vere sigle di grandi autori con grandi orchestre, o per gli appassionati di musica italiana che vogliono ritrovare un insolito Fabio Concato intento a tessere le lodi di Procton e Rigel...!!

notizia 08:20, 26/6/2005

Full Metal Panic

In occasione del ritorno in edicola di Full Metal Panic, l'editore Panini torna a parlarci di quest'opera dai numerosi sequel e spin-off, nel seguente comunicato:Proprio questo mese, mentre in Italia ritorna FULL METAL PANIC con il volume n°8 fresco fresco di stampa anche in patria, scopriamo le prime immagini dei FULL METAL PANIC SIGMA, la nuova serie a fumetti dedicata alle avventure robotico- militari di Kaname Chidori e Sosuke Sagara. In Giappone la serie tv dal titolo FULL METAL PANIC SECOND RAID presenta nuove avventure e nuovi personaggi e chiaramente nuovi segreti da svelare. Anche la serie FULL METAL PANIC SIGMA non sarà da meno; oltretutto ci propone uno stile di disegno ancora più curato e dinamico del precedente.

notizia 09:01, 25/6/2005

Ayashi no Ceres, la serie tv in DVD

La popolare opera di Yu Watase torna a far parlare di sè nel nostro paese, grazie alla serie televisiva omonima che Dyn.it presenta con seguente comunicato:Ayashi no Ceres è una serie di grande successo, tratta dal fortunatissimo fumetto di Yu Watase, acclamata autrice di storie al femminile, già responsabile di alcuni titoli di enorme richiamo come Fushigi yugi. Nei 24 episodi della serie, realizzata nel 2000 per conto del colosso Bandai dal celebre Studio Pierrot (famoso soprattutto per essere stato protagonista del grande boom delle "maghette" anni Ottanta, da L'incantevole Creamy a Sandy dai mille colori, da Magica Emi a Evelyn), si delineano le tipiche atmosfere molto amate dalla Watase, che mescola abitualmente le intense tematiche sentimentali a una forte drammaticità, fino a usare vere e proprie tinte dark, fatte di morbosità e truculenza.

notizia 03:51, 24/6/2005

D/Visual dà nuova voce alle stelle...

Ecco il comunicato comparso sulle pagine del sito D/Visual, che riportiamo più che volentieri:D/visual e' lieta di annunciare, in uscita per settembre, il manga de "La Voce delle Stelle", il capolavoro di Makoto Shinkai che dopo inenarrabili problemi con i materiali giapponesi si avvia ad arrivare presto nelle migliori videoteche e fumetterie d'Italia. Il fumetto, disegnato con tocco delicato dalla bravissima Mizu Sahara, integra perfettamente la versione animata, consentendoci di scoprire nuove sfaccettature dell'animo dei due protagonisti e di conoscere meglio personaggi appena accennati nell'anime. Un appuntamento da non perdere, riprodotto con tutte le tavole a colori presenti sull'originale!

notizia 15:40, 16/6/2005

Abenobashi presto su MTV

Così annuncia il sito Shin Vision in una breve nota, proseguendo la collaborazione con l'emittente musicale di cui l'editore si è reso recetemente protagonista. La programmazione partirà dal martedì 28 Giugno, ecco un estratto del comunicato ufficiale:Abenobashi - il Quartiere Commerciale di Magia, la geniale ed imprevedibile serie firmata dallo studio Gainax (Neon Genenis Evangelion, Le Situazioni di Li & Lei), conquista gli schermi di MTV! A partire da Martedì 28 giugno, alle ore 21:30, e per le successive 12 settimane, Sasshi ed Arumi vi accompagneranno in avventure frenetiche fra improbabili mondi ispirati a i più vari generi: dall'hard-boiled agli Hong-Kong movie, dai videogiochi ai cartoni animati di "robottoni"!

notizia 14:28, 13/6/2005

Hikaru no Go ufficialmente confermato

Come già diverse indiscrezioni avevano suggerito nelle scorse settimane, il celebre fumetto di Takeshi Obata (da cui è stata fra l'altro tratta una serie animata di grande successo) godrà ufficialmente di un'edizione italiana ad opera di Panini, annunciata col presente comunicato:Planet manga è orgogliosa di presentarlo in Italia, aprendo un filone finora inesplorato. La serie in Giappone è terminata con il 23° volume; protagonista della storia è Hikaru, un ragazzo che scopre una tavola da Go con annesso fantasma. In questo caso il defunto era un campione di Go; da qui parte una lunga serie di avventure e di partite avvincenti che vedranno Hikaru al centro di vicende non solo in campo sportivo, se di sport si può parlare, ma anche di vita quotidiana, di amicizie etc.Attenzione! Se pensate che non conoscendo il gioco questo fumetto non faccia per voi, beh, vi sbagliate di grosso! L'autore è riuscito a costruire una serie così avvincente e variegata da piacere ad un pubblico davvero vasto e di ogni età.Provare per credere. 

notizia 17:47, 9/6/2005

Il manga di Prince of Tennis presto in Italia

Così annuncia l'editore Panini in un breve comunicato sul proprio sito, approfittando dei campionati internazionali di tennis. Ecco un breve estratto:La serie è attualmente ancora in corso in Giappone e ha raggiunto quota 27 volumi. Autore di questo successo è Takeshi Konomi, un disegnatore davvero molto bravo del quale avrete modo di apprezzare la crescita e l'evoluzione sia nel disegno che nel racconto man mano che le partite incalzeranno. La trama è abbastanza intuitiva: Ryoma, un giovane studente, è anche un tennista dotato; le sue avventure scolastiche e sentimentali saranno fortemente legate alla sua passione per il tennis. Per poter raggiungere le vette della gloria, però, dovrà superare molti ostacoli, dentro e fuori dal campo di gioco.

notizia 09:46, 7/6/2005

Annunciato un seguito per Megazone 23

Dall'ultimo numero di Nikkei Characters Magazine apprendiamo come sia attualmente in lavorazione un sequel per Megazone 23, storico e alquanto vetusto anime di fantascienza della metà degli anni ottanta.Protagonisti redivivi alcuni personaggi della serie originale, nuovamente per le matite di Haruhiko Mikimoto. Non è al momento noto se si tratterà di una miniserie o un lungometraggio.

notizia 15:40, 3/6/2005

Fushigi Yugi, primo trailer per il gioco ufficiale

Disponibile un trailer promozionale per il videogioco dedicato a Fushigi Yugi, sviluppato da Idea Factory per piattaforma Sony PS2:Ricordiamo che il titolo è previsto in Giappone per il giorno 23 Giugno. Fra le altre informazioni diffuse, ci viene rivelato che il main theme del gioco sarà ad opera di Chihiro Yonekura.

notizia 12:07, 26/5/2005

Hiroaki Samura Goes West

Su Kappa Magazine di questo mese, gli amanti delle opere di Hiroaki Samura potranno soddisfare la propria passione con una storia breve del celebre autore, che Star Comics così ci presenta:Hiroaki Samura ci regala un gioiellino western da leggere tutto d'un fiato, EMERALD - HEROES OF THE WESTERN WORLD. Un abilissimo intreccio narrativo, un diabolico ingranaggio che svela la propria funzione poco alla volta, fino alle (molteplici) sorprese finali. Un lungo racconto speciale autoconclusivo, pubblicato in contemporanea col Giappone e mai raccolto in volume, per godere in grande formato del tratto (e dell'ingegno) di uno dei più innovativi autori del panorama nipponico.Disponibile da lunedì 23 maggio in tutte le fumetterie italiane, su Kappa Magazine 155.

notizia 15:25, 16/5/2005

Dynamic in orbita

Dynamic Italia decide di celebrare la propria collaborazione con l'emittente satellitare GXT con il seguente comunicato, ufficializzando la programmazione dei propri prodotti...

notizia 14:55, 16/5/2005

Shin Vision, gemellaggio televisivo con MTV

In collaborazione con l'emittente MTV Italia, Shin Vision inaugura un'iniziativa promozionale che riportiamo nel seguete comunicato:Parte oggi (14 Maggio-NDR) e si prolungherà per i prossimi quattro fine settimana un grande concorso che vede la collaborazione di MTV e Shin Vision.   Durante la trasmissione Hit List Italia (in onda il sabato con replica la domenica) verranno messi in palio fantastici DVD Shin Vision e gadget esclusivi! Oggi, in occasione della prima puntata, si parte con Full Metal Panic!, la fortunata serie che ha incollato agli schemi milioni di spettatori! 

notizia 07:42, 7/5/2005

Da Gonzo una serie televisiva per Black Cat

Lo studio Gonzo annuncia l'intenzione di produrre un adattamento televisivo del manga di Kentaro Yabuki, edito in Italia da Star Comics e la cui serializzazione è terminata in Giappone lo scorso anno sulle pagine del settimanale Shukan Shonen Jump.La regia della serie sarà affidata a Shin Itagaki, mentre Yukiko Akiyama si occuperà del charadesign. Il debutto è teoricamente previsto per il prossimo autunno, nessun ulteriore dettaglio è stato rivelato.

notizia 17:30, 24/4/2005

D/VISUAL: Gooo Respect!

D/visual e' lieta di annunciare per il prossimo autunno l'uscita di una nuova collana a fumetti: "Gooo Respect!". Come dice il nome, questa nuova collezione, che contera' su uscite mensili, raccogliera' il meglio della produzione di vari autori, piu' e meno giovani, che si sono largamente ispirati ai personaggi di Go Nagai...

notizia 15:26, 19/4/2005

HELLSING: Una nuova serie in preparazione?

Così parrebbe secondo un'indiscrezione scaturita durante il MipTV, manifestazione di settore francese. Diverse fonti suggeriscono come Geneon Ent. sarebbe coinvolta nella produzione di una nuova serie di Hellsing dalla non meglio specificata durata. Gli episodi dovrebbero contare 35 minuti ciascuno e la sceneggiatura sarebbe interamente basata sul materiale cartaceo attualmente pubblicato.Maggiori informazioni non appena disponibili.

notizia 15:16, 19/4/2005

DYN.IT: FLCL VS Kyashan a Bologna

Sabato 23 Aprile, presso il negozio "Fat's Dream" di Bologna, si terrà l'anteprima di "FLCL" e "Kyashan, Il Ragazzo Androide" entrambi di imminente uscita in DVD sotto l'etichetta Dyn.it.  In veste di responsabili dei prodotti saranno presenti Carlo Cavazzoni e Simona Stanzani, che si renderanno disponibili a rispondere alle domande dei presenti, oltre che a presentare le due serie.  

notizia 14:27, 24/3/2005

Una serie televisiva per Basilisk

Il manga di Masaki Segawa, popolare seinen pubblicato in patria dalla Kodansha e di prossima pubblicazione nel nostro paese sotto etichetta Panini, godrà a breve di un'adattamento televisivo ad opera dello Studio GONZO, intitolato Basilisk ~ Kôga Shinobu Hôjô.

notizia 10:46, 17/3/2005

BASILISK, Romeo e Giulietta in salsa ninja

Descirtta come un "Romeo e Giulietta in salsa ninja", la nuova proposta editoriale di Panini è  presentata oggi nel seguente comunicato. 

notizia 18:06, 14/3/2005

Primavera shojo per Star Comics

In occasione della nuova stagione, Star Comics decide di presentare al proprio pubblico una serie di nuove proposte editoriali, tutte appartenenti al popolare genere shojo.

notizia 18:04, 14/3/2005

AKIRA: Figli dell'atomica

Dal sito Panini apprendiamo l'intenzione dell'editore di pubblicare in Italia l'anime comic di Akira, lo storico e attempato lungometraggio animato basato sull'opera di Katsuhiro Otomo.

notizia 18:00, 14/3/2005

WOLF'S RAIN, in arrivo il secondo volume

 Shin Vision informa tramite il proprio sito web che da martedì 8 marzo sarà disponibile presso la distribuzione il secondo DVD di Wolf's Rain al prezzo di €19.90.  

notizia 17:52, 14/3/2005

Yamato Video dice addio alla videocassette

Con la newsletter di marzo, Yamato Video dice definitivamente addio allo storico formato magnetico, decretandone in via ufficiale il pensionamento in favore del più moderno e versatile formato DVD.