Ernesto Sisto

Marvel, l'ex Editor-in-Chief Joe Quesada abbandona la Casa delle Idee
notizia 11:49, 1 Giugno 2022

Marvel, l'ex Editor-in-Chief Joe Quesada abbandona la Casa delle Idee

Joe Quesada, presenza fissa negli uffici di Marvel Comics sin dalla fine degli anni '90, ha annunciato attraverso i suoi profili social di aver preso la decisione di lasciare la Casa delle Idee. Il fumettista, che in passato ha ricoperto il ruolo di Editor-in-Chief, dichiara di essere intenzionato a realizzare alcuni suoi progetti indipendenti.

Star Wars, arriva la prima serie a fumetti dedicata a Yoda
notizia 10:59, 29 Maggio 2022

Star Wars, arriva la prima serie a fumetti dedicata a Yoda

Nel corso della Star Wars Celebration 2022 di Anheim, Marvel Comics ha avuto modo di annunciare i suoi piani per i futuri adattamenti a fumetti del franchise di Guerre Stellari. Oltre a due nuove serie dedicate all'era dell'Alta Repubblica, è in arrivo anche la prima serie a fumetti che vedrà protagonista Yoda.

Batman, in arrivo una serie di one-shot dedicati ai villain del Cavaliere Oscuro

1

notizia 11:57, 19 Maggio 2022

Batman, in arrivo una serie di one-shot dedicati ai villain del Cavaliere Oscuro

DC Comics ha deciso di omaggiare il ricco e apprezzato mondo dei villain di Batman realizzando una serie di one-shot da 64 pagine che metterà in risalto, di uscita in uscita, una delle nemesi del Cavaliere Oscuro. L'iniziativa, intitolata Batman - One Bad Day, avrà inizio quest'anno per poi proseguire nel 2023.

DCeased, DC Comics annuncia il capitolo finale della saga con un trailer

1

notizia 11:26, 19 Maggio 2022

DCeased, DC Comics annuncia il capitolo finale della saga con un trailer

La popolare saga a tema zombie di DC Comics si appresta a giungere a conclusione: è infatti in arrivo DCeased War of the Undead Gods, serie limitata in otto numeri che rappresenterà il capitolo finale dell'epopea realizzata dallo sceneggiatore Tom Taylor e dall'artista Trevor Hairsine.

Superman, in arrivo un one-shot con protagonista Perry White

1

notizia 11:35, 17 Maggio 2022

Superman, in arrivo un one-shot con protagonista Perry White

Perry White, il burbero editore del Daily Planet che da decenni è presente come comprimario nelle testate di Superman, sarà presto protagonista di un fumetto tutto suo: DC Comics ha infatti annunciato il one-shot Superman's Pal Jimmy Olsen's Boss Perry White #1.

Marvel, addio a Conan il Barbaro: la licenza non è stata rinnovata
notizia 10:47, 17 Maggio 2022

Marvel, addio a Conan il Barbaro: la licenza non è stata rinnovata

Nonostante i diritti di Conan il Barbaro fossero tornati in casa Marvel solo nel 2019, l'eroe cimmero si appresta ad abbandonare l'Universo della Casa delle Idee: Marvel ha infatti annunciato di non essere riuscita a raggiungere un accordo con Heroic Signatures, la società in possesso della proprietà intellettuale del personaggio.

Spider-Verse, Marvel e Dan Slott annunciano la fine del Ragnoverso
notizia 12:39, 11 Maggio 2022

Spider-Verse, Marvel e Dan Slott annunciano la fine del Ragnoverso

A seguito del successo dell'acclamatissima miniserie Ragnoverso, principale ispirazione del film animato Sony con protagonista Miles Morales (qui la nostra recensione di Spider-Man Un nuovo universo), e del suo sequel Spider-Geddon, Marvel Comics ha svelato il futuro (e la conclusione) delle avventure multiversali di Spider-Man e soci.

Free Comic Book Day, le preview degli albi Marvel gratuiti di quest'anno spoiler
notizia 09:53, 7 Maggio 2022

Free Comic Book Day, le preview degli albi Marvel gratuiti di quest'anno

Il tanto atteso Free Comic Book Day è arrivato, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Mentre in Italia il Free Comic Book Day si tiene solitamente a Dicembre, le fumetterie americane distribuiscono oggi diversi albi realizzati ad hoc dalle case editrici. Per invogliarne la lettura, Marvel ha pubblicato le preview dei suoi albi gratuiti.

Batman, l'antieroe Azrael sarà protagonista di una serie limitata
notizia 09:33, 7 Maggio 2022

Batman, l'antieroe Azrael sarà protagonista di una serie limitata

Azrael, il violento antieroe che, in un'occasione, è arrivato anche a sostituire Bruce Wayne nei panni di Batman, sarà protagonista di una serie limitata intitolata Sword of Azrael. Nel corso della storia, l'alter ego di Azrael, Jean-Paul Valley, si ritroverà costretto a tornare nei panni dell'antieroe dopo un breve pensionamento.

Thor, Jane Foster torna a sollevare Mjolnir nella preview della nuova serie spoiler
notizia 11:54, 5 Maggio 2022

Thor, Jane Foster torna a sollevare Mjolnir nella preview della nuova serie

Nelle scorse settimane, Marvel Comics aveva annunciato il ritorno di Jane Foster nei panni della Potente Thor nei fumetti. Con la pubblicazione di un'anteprima di Jane Foster & The Mighty Thor #1, la Casa delle Idee ci permette di dare uno sguardo al momento esatto in cui il personaggio torna a impugnare Mjolnir.

Predator sfida i supereroi Marvel in una serie di Variant Cover
notizia 11:46, 3 Maggio 2022

Predator sfida i supereroi Marvel in una serie di Variant Cover

Nei fumetti, la lunga storia editoriale di Predator lo ha visto confrontarsi con numerosi personaggi provenienti da universi differenti come Terminator, la Justice League e, ovviamente, gli Xenomorfi di Alien. Con l'arrivo di Predator in casa Marvel, è giunto il momento per il cacciatore alieno di sfidare anche i supereroi della Casa delle Idee.

È morto Neal Adams, il grande fumettista aveva 80 anni

1

notizia 09:10, 30 Aprile 2022

È morto Neal Adams, il grande fumettista aveva 80 anni

Nella giornata del 28 Aprile 2022 è venuto a mancare Neal Adams, uno dei più influenti artisti nella storia del fumetto americano. L'autore, celebre per i suoi lavori su Batman, Lanterna Verde ma anche X-Men e Avengers, è morto a New York per complicazioni causate da una sepsi.

Il leggendario fumettista Frank Miller apre la sua casa editrice e annuncia nuove opere
notizia 11:07, 29 Aprile 2022

Il leggendario fumettista Frank Miller apre la sua casa editrice e annuncia nuove opere

Frank Miller, autore di opere iconiche come Il Cavaliere Oscuro, 300 e Sin City, è in procinto di lanciare la sua casa editrice, ricoprendo il ruolo di presidente e editor-in-chief. La casa editrice, chiamata Frank Miller Presents, potrà acontare anche su Dan Didio nel ruolo di editore, carica che ha già ricoperto per DC Comics fino al 2020.

Spider-Man, il rilancio si apre con una rivelazione scioccante su Mary Jane spoiler

6

notizia 11:17, 28 Aprile 2022

Spider-Man, il rilancio si apre con una rivelazione scioccante su Mary Jane

Il rilancio della testata Amazing Spider-Man ha avuto inizio questa settimana negli Stati Uniti con la pubblicazione di un nuovo numero #1. Il nuovo corso delle avventure di Peter Parker si è aperto con numerose novità per l'arrampicamuri, ma la rivelazione più scioccante della storia riguarda uno dei comprimari più importanti: Mary Jane Watson.

Iron Man, ecco la nuova armatura stealth di Tony Stark spoiler

1

notizia 11:50, 26 Aprile 2022

Iron Man, ecco la nuova armatura stealth di Tony Stark

Una nuova armatura si aggiunge alla già ricchissima collezione del genio miliardario playboy filantropo dell'Universo Marvel: in Iron Man #22, in arrivo a Luglio, avremo l'occasione di vedere Tony Stark indossare una nuova armatura stealth completamente nera.

Death of the Justice League, una preview mostra gli ultimi momenti di vita del team spoiler
notizia 11:25, 26 Aprile 2022

Death of the Justice League, una preview mostra gli ultimi momenti di vita del team

Dopo più di sessant'anni di onorata carriera, è giunto il momento di dire addio al principale supergruppo di eroi DC Comics: la Justice League sta per morire. Arriva oggi nelle fumetterie statunitensi Justice League #75, albo contenente la storia "Death of the Justice League", di cui DC offre un assaggio con la pubblicazione di una preview.