Francesco Peluso

Tokyo ESP

8

recensione 14:16,20 Luglio 2012

Tokyo ESP

Nuovo venuto di casa Panini per la sezione Planet Manga è l’ultima opera di Hajime Segawa, reduce del controverso Ga-Rei. Parliamo, naturalmente, di Tokyo ESP, opera iniziata...

Eureka Seven Ao: nuovi dettagli e video per il bundle di OAV e gioco PS3
video 09:32, 20 Luglio 2012

Eureka Seven Ao: nuovi dettagli e video per il bundle di OAV e gioco PS3

Bandai Namco Games ha rilasciato un video promozionale su Eureka Seven AO.  Si parla di due video originali per ogni Blu-Ray e un gioco giocabile su console PlayStation 3. I due OVA narrano una storia nuova sita fra gli episodi 8 e 9 della serie televisiva Eureka Seven AO; allo stato attuale non sono note ulteriori indiscrezioni al riguardo. La versione limited inoltre aggiungerà al bundle un booklet denominato "Eureka Seven Archive" e qualche altra chicca per gli appassionati. Il cofanetto sarà disponibile in Giappone dal 20 Settembre ai prezzi di : 10500 yen (108€ ca.) per la limited e 7980 yen (82€ ca.) per la standard edition.

Hunter x Hunter: Phantom Rouge nuovi dettagli dal primo film

1

notizia 13:01, 18 Luglio 2012

Hunter x Hunter: Phantom Rouge nuovi dettagli dal primo film

Il nuovo film in dirittura d'arrivo "Hunter x Hunter : Phantom Rouge" vedrà la uce nelle sale nipponiche il 12 Gennaio 2013. Lo staff ha precisato che il film sarà a forti tinte drammatiche ed emozionali; le vicende infatti saranno focalizzate sul clan Kuruta unico esponente umano in grado di possedere bulbi oculari rossi da cui il "rouge" del titolo. Quindi Kurapika, ultio esponente ancora in vita del succitato clan dalle iridi rosse, sarà uno dei fulcri del plot che sarà una storia completamente nuova ed originale. Insomma l'intero mondo dei fun del brand attende con ansia altri dettagli e video del film.

Code Geass: Akito the Exiled - nuovo trailer!

2

video 21:14, 17 Luglio 2012

Code Geass: Akito the Exiled - nuovo trailer!

Il sito ufficiale di Code Geass : Akito the Exiled ha pubblicato un nuovo trailer. Oltre a questo lo stesso sito ha reso disponibili altri due video di 15 e 30 secondi che presentano unove immagini artistiche a scopo commerciale che purtroppo attualmente risultano privati. Questi video offrono informazioni inerenti lo staff ed i vari ringraziamenti. L'anime spin-off in questione uscirà nelle sale il 4 Agosto.

Doraemon: nuovo trailer per il prossimo film
video 21:07, 17 Luglio 2012

Doraemon: nuovo trailer per il prossimo film

Il sito ufficiale di Doraemon ha rilasciato un trailer di 92 secondi per il film che uscirà l'anno prossimo dal titolo Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum (Doraemon the Movie: il museo dei gadget segreti di Nobita). Nel film una misteriosa entità ruberà la sfera che Doraemon porta al collo; Nobita e compagnia mettendosi alla ricerca del ladro incapperanno in un magnifico museo di gadget assurdi come da buona tradizione del brand.

One Piece Z: nuovo teaser

1

video 09:11, 17 Luglio 2012

One Piece Z: nuovo teaser

L'annuncio della rete Fuji TV ad inizio anno comunicò che è era in corso lo sviluppo di una nuova opera film per One Piece. Esattamente l'annuncio proclamava: "Il più grande film della storia di One Piece, un lavoro che sorpasserà persino Strong World, è in produzione! Verrà alzato il velo sulla prima battaglia nei mari del Nuovo Mondo".

Blue Exorcist verrà utilizzato come incentivo al digital delivery
notizia 10:55, 15 Luglio 2012

Blue Exorcist verrà utilizzato come incentivo al digital delivery

Il distributore americano Viz Media ha annunciato all'evento Weekly Shonen Jump Alpha al Comic-Con di San Diego che il manga di Kazue Kato, Blue Exorcist, verrà aggiunto alla loro line-up di digital delivery del fumetto. La distribuzione in formato digitale avverrà a partire dal 23 Luglio. Per incentivare questa nuova forma emergente di diffusione il volume numero 8 di Blue Exorcist verrà pubblicato in esclusiva digitale il 30 Luglio. Con questa formula infatti si intende rendere disponibile il manga in maniera molto più celere al pubblico arrivando a pubblicare un volume sole due settimane dopo l'uscita in madre patria.

Annunciato nuovo manga per l'autore di Tough!
notizia 10:41, 15 Luglio 2012

Annunciato nuovo manga per l'autore di Tough!

E' stato annunciato, tramite il settimanale Shonen Jump, che Tetsuya Saruwatari, il creatore di Tough e disegnatore di Riki-Oh, pubblicherà una nuova serie manga a fine Settembre. Non è stato rivelato nulla per quanto concerne protagonisti, temi trattai, ambientazione eccetera.

Dragon Ball: nuovi dettagli dell'imminente film!

4

notizia 10:28, 15 Luglio 2012

Dragon Ball: nuovi dettagli dell'imminente film!

Il nuovo numero di Shonen Jump ha rivelato che l'imminente nuovo film di Dragon Ball sarà ubicato fra il capitolo 517 e 518 del manga : dopo la battaglia con Majin Buu. Ci saranno moltissimi personaggi della famiglia creata da Toriyama. Si è tenuto poi a specificare che non si tratta di uno spin-off ma di una vera e propria storia all'interno del già conosciuto iter classico di Dragon Ball. Il film sarà diretto da Masahiro Hosoda e scritto da Yusuke Watanabe.

Onward Towards Our Noble Deaths vince il premio Eisner

1

notizia 09:42, 14 Luglio 2012

Onward Towards Our Noble Deaths vince il premio Eisner

Onward Towards Our Noble Deaths vince il premio Eisner al Comic-Con 2012 come migliore edizione U.S. per materiale internazionale (categoria Asia). Primo premio Eisner per l'autore Miizuki che ha dovuto combattere con Bride's Story (Kaoru Mori), The Drops of God (Tadashi Agi / Shū Okimoto), Saturn Apartments (Hisae Iwaoka), Stargazing Dog (Takashi Murakami) ed il primo volume di Wandering Son (Takako Shimura).

Hells Angels: nuovo trailer per la trasposizione anime

3

video 12:29, 13 Luglio 2012

Hells Angels: nuovo trailer per la trasposizione anime

Lo studio Madhouse ha reso disponibile un primo trailer dell'adattamento di Hells Angels manga di Sin'Ichi Hiromoto. Verranno narrate le peripezie di una ragazza nel suo viaggio di andata e ritorno dall'inferno; il tutto sarà condito da un atmosfera prettamente dark e battute al limite del cinismo. L'anime verrà pubblicato dalla TC Entertaiment in Blu-Ray con sottotitoli in inglese il 3 Agosto con il titolo di Hells.

Green Arrow: annunciata una preview di 10 pagine del nuovo comics dedicato

1

notizia 16:35, 12 Luglio 2012

Green Arrow: annunciata una preview di 10 pagine del nuovo comics dedicato

Uno dei super eroi più attesi al Comic-Con 2012 è Oliver Queen alias Green Arrow. Del suddetto supereroe tutto frecce verrà presentata una preview di un suo futuro fumetto collegato alla nuova serie tv. La testata sarà chiamata "Arrow" e sarà il frutto della collaborazione fra Andrew Kreisberg, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Geoff Johns; mentre come disegnatori si avrà la partecipazione di Mike Grell, Randy Mayor e Omar Francia.

Comics vs Manga: sfida nella notte milanese

1

notizia 20:33, 11 Luglio 2012

Comics vs Manga: sfida nella notte milanese

Manga vs Comics è una delle serate che compongono la serie di eventi milanesi di "WOW che estate!". L'evento fumettistico si terrà il 13 Luglio allo "Spazio Fumetto WOW viale Campania 12 Milano" dalle 19.30 alle 24.00. Al primo piano del museo verranno ad essere presentati i comics con guide e proiezioni innengianti i super-eroi americani; facendo particolare attenzione ai 50 anni di spider-man.

Lucky Star

6

speciale 12:07,11 Luglio 2012

Lucky Star

"Ok, cominciamo! Si parte! Hunga! ... Sii seria! ... Circa tre centimetri, sembra carino, no?" Nonostante il forte tasso di ambiguità di cui è composto questo veloce scambio di esc...

Bleach ed altri manga conquistano la terra santa dei comics!
notizia 22:35, 10 Luglio 2012

Bleach ed altri manga conquistano la terra santa dei comics!

Ben 7 posizioni della top 20 graphic novel di Giugno americane sono occupate da manga: oramai anche la terra santa dei fumetti inizia ad accettare nuove forme di fumetto. Partendo dalla testa della classifica troviamo il primo manga alla posizione numero 6 in cui troneggia Bleach #40 e subito a seguire alla posizione 7 Bleach #41 di Tite Kubo.

Dragon Ball: nuovo film in arrivo!

7

notizia 11:57, 10 Luglio 2012

Dragon Ball: nuovo film in arrivo!

Il 33esimo numero di Weekly Shonen Jump annuncia che sarà sviluppato l'adattamento ad un nuovo film per il manga di Akira Toriyama : Dragon Ball. Il sito ufficiale ha indetto già un count-down per svelare il primo teaser del film.

From the new world: nuovo trailer
video 10:59, 10 Luglio 2012

From the new world: nuovo trailer

Il produttore televisivo TV Asahi ha pubblicato un secondo video promozionale per il prossimo adattamento anime di Yusuke Kishi, From the New World (Shin Sekai Yori).

A Certain Magical Index

2

5.0
recensione 19:29,9 Luglio 2012

A Certain Magical Index

Insieme al tanto atteso Toriko un'altra nuova uscita di inizio anno per Star Comics è stata A Certain Magical Index; anch’esso di genere shonen, ma tratto in questo caso da u...

Light Novel: annunciati due adattamenti anime
notizia 16:27, 9 Luglio 2012

Light Novel: annunciati due adattamenti anime

Annunciati adattamenti anime per due light novel quali GJ-bu Chuto-bu School e My Youth Romantic Comedy Is Wrong As I Expected. Il primo dei due fu lanciato da Shin Araki col titolo di "GJ-bu" come una serie di light novel dalla forte caratterizzazione moe nel 2010; ognuno dei nove volumi contiene 36 mini-storie slice of life di studenti delle superiori. Ogni storia è composta da sole quattro pagine di tavole create da Aruya. Lo scorso Aprile fu poi lanciata una serie di spinoff focalizzati su Kasumi Shinomiya sorella minore di una delle protagoniste (Kyoka). Lei ed altre due sorelle di altrettante protagoniste sono le protagoniste di nuove storie. Attualmente è stato pubblicato solo il primo volume ed il secondo dovrebbe uscire questo mese.

Fairy Tail: full trailer dal primo film mai realizzato

4

video 10:58, 7 Luglio 2012

Fairy Tail: full trailer dal primo film mai realizzato

E' stato rilasciato dalla Shochiku il trailer completo per il primo film su Fairy Tail: Hoo no Miko (The Maideo of the Phoenix). La chiave di lettura della pellicola sembrerebbe essere la possibilità che la magia possa procurare sfortune alle persone. Il plot sembra dipanarsi intorno ad una misteriosa ragazza di nome Eclair che appare di fronte alla gilda di Fairy Tail. Eclair sembra aver perso la memoria tranne che per un incarico affidatole: consegnare due pietre della fenice (Hooseki).

Sailor Moon: nuovo progetto animato in arrivo per il 20° anniversario

5

notizia 10:33, 7 Luglio 2012

Sailor Moon: nuovo progetto animato in arrivo per il 20° anniversario

E' stata annunciata una nuova serie anime per Sailor Moon, capolavoro manga di Naoko Takeuchi; l'anime sarà rilasciato la prossima estate e il gruppo di idol Momoiro Clover Z ne interpreterà la colonna sonora (informazione poi non confermata al Japan Expo). L'annuncio è stato rilasciato proprio dalle Momoiro durante il ventesimo anniversario del manga dove hanno interpretato "Moonlight Densetsu" live in Francia ospiti del Japan Expo. All'evento erano altresì presenti Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya, voci di Sailor Moon e Tuxedo Mask nel primo anime di Sailor Moon; purtroppo non è stata confermata ne smentita la loro partecipazione a questo nuovo progetto.