Gabriele Bianchi

Newser Area Anime
Shatner non accetta la tregua
notizia18:23, 10 Gennaio 2012

Shatner non accetta la tregua

Ormai potremmo dover trovare il nome a questa faida. Star War? Star Trek/Wars War? Bisticci di gente con troppo tempo a disposizione? Guerra Santa? Vedete voi. Comunque, dopo l'ultima puntata, in cui George Takei disperatamente tentava di pacificare il fronte, indicando a William Shatner e Carrie Fisher la Via, ossia: anzichè scannarvi fra voi, scannate i fan di Twilight, così ritroverete la concordia. Ebbene, Shatner ha risposto con un nuovo video, che vedrete dopo il salto. Come da titolo, niente di fatto. Egli vuole vendetta. Di nuovo. KAAAAaaahhhrrie Fisher?

Arriva la Quinta Edizione!

2

notizia18:17, 10 Gennaio 2012

Arriva la Quinta Edizione!

Chi deve sapere di cosa stiamo parlando, lo sa già dal titolo. Per gli altri, stiamo parlando della Quinta Edizione di nient'altri che Dungeons & Dragons! E' stato annunciato ieri, per mezzo del New York Times , niente meno, che la Wizards sta iniziando a lavorare sul seguito della controversa (come potrebbe non esserlo?) Quarta Edizione, che ridendo e scherzando è già di quattro anni fa. Non crediamo che ci sia altro commento che questo: ti aspettiamo al varco, Wizards !

Cosplay della settimana: Shepard
notizia18:11, 10 Gennaio 2012

Cosplay della settimana: Shepard

Questa volta il cosplayer che premiamo ha avuto l'aiuto di uno sponsor corporativo, BGZ Studios . Magari questo causerà una relativamente diminuita onorabilità del nostro titolo, ma guardate che bel costume! Non solo: BGZ ha realizzato anche degli splendidi costumi di Tali e di Miranda. Li trovate sul loro sito!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Skyrim

5

notizia19:17, 9 Gennaio 2012

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Skyrim

Non sono passati che pochi giorni da quando vi abbiamo raccontato del meraviglioso monopoli di Mass Effect, che già l'internet ha eruttato qualcosa di ancora più inaspettato: un monopoli...di Skyrim! Anche questo è opera di un deviantartist, il cui nome appare essere Alex Bennett , e noi non abbiamo motivo di dubitare che sia vero. Sulla sua pagina trovate i soldi (genialata), il tabellone e le tessere, tutto scaricabile.

Genesi di un master plan felino

3

notizia19:11, 9 Gennaio 2012

Genesi di un master plan felino

Lo sappiamo tutti, ogni gatto domestico che si rispetti ha un suo malefico master plan grazie al quale, prima o poi, conquisterà il mondo, o qualcosa di simile. Nel video che vi proponiamo oggi, però, potrete assistere secondo per secondo al momento preciso in cui il diabolico cervello felino si mette in moto e disegna il suo piano malvagio...per poi metterlo in atto!

L'immagine che definisce il 'badass'

3

notizia19:07, 9 Gennaio 2012

L'immagine che definisce il "badass"

"Badass" è un concetto importante ma talvolta elusivo. Come fare a spiegare questo termine? Anzichè sprecare mille parole, o fare mille esempi, se mai vi trovaste nella situazione di dover spiegare che cosa vuol dire essere badass tirate fuori l'immagine che vedrete dopo il salto. Darth Vader è badass? Sì. Gli xenomorfi sono badass? Certo. Gli Space Marine sono badass? PER L'IMMORTALE IMPERATORE DELL'UMANITA', certo che lo sono. Bene, provate a metterli insieme...

Pingu + the Thing = the Thingu?

11

notizia11:42, 5 Gennaio 2012

Pingu + the Thing = the Thingu?

Sapete che ci piacciono i cross-over. Soprattutto sapete che quanto più un cross-over è malato e assurdo, più ci piace. Eccovi quindi il cross-over definitivo: PINGU incontra LA COSA di John Carpenter. Cosa può uscirne fuori? Beh...guardate. Siete avvertiti, nonostante sia pongo sono immagini piuttosto...truculente.

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Mass Effect

5

notizia11:35, 5 Gennaio 2012

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Mass Effect

Inutile: perchè c'è già il monopoli, suvvia. Indispensabile: perchè è il monopoli di Mass Effect! Realizzato dal deviantartist Tommy Filth , si tratta di una spettacolare, e perfettamente funzionante, variazione sul tema: vi troverete ad affrontare missioni dell'Alleanza o di Cerberus al posto delle solite, banali "probabilità" e "imprevisti", la tassa sul lusso diventerà un souvenir alla Cittadella, e al posto di costruire palazzi su appezzamenti terreni vi aggirerete fra colonie umane, mondi alieni e quant'altro. E attenzione: i soldi sono "non convertibili in omnigel"!

Enorme (e arrabbiatissima) statua usa e getta di Hulk

2

notizia11:32, 5 Gennaio 2012

Enorme (e arrabbiatissima) statua usa e getta di Hulk

In Ecuador hanno questa bella tradizione per festeggiare il nuovo anno: costruiscono delle enormi statue di cartapesta e legno, raffiguranti qualunque cosa, e allo scoccare della mezzanotte le bruciano. In realtà ce ne calerebbe ben poco, se non che qualcuno ha deciso di mettere un po' di nerd nel capodanno di quest'anno: guardate che spettacolo questa statuona di Hulk, che ahinoi ha avuto la vita assai breve!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il suitjama

4

notizia14:59, 4 Gennaio 2012

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il suitjama

Ok, questa volta è cretino davvero. Cosa mai sarà il suitjama? Semplice, un pigiama che è anche un vestito elegante. Chi può essere così malato da andare a dormire col pensiero che se mai si sveglierà dovrà essere GIA' ASSOLUTAMENTE PRONTO a partecipare a una cena galante dal primissimo istante in cui poggia il piede fuori dal letto? Beh, evidentemente qualcuno c'è, se esiste questo prodotto. Il quale, pensate il disagio mentale che può averlo prodotto, comprende anche una cravatta! Lo trovate, se proprio ci tenete, qui .

Cosplay della settimana: 2011 highlights

8

notizia14:54, 4 Gennaio 2012

Cosplay della settimana: 2011 highlights

Buon 2012 a tutti i nerd che ci seguono! Per il primo cosplay della settimana dell'anno, abbiamo pensato bene di rubare il risultato del lavoro di qualcun altro, ossia di Angel James de Ocampo, fotografo specializzato, appunto, in cosplayer, il quale è stato così gentile da mettere assieme un video dei costumi più belli che ha visto durante l'anno. E noi, per iniziare bene l'anno, ve lo giriamo volentieri!

La scacchiera più bella che vedrete oggi
notizia14:50, 4 Gennaio 2012

La scacchiera più bella che vedrete oggi

Eccovi quella che senz'alcun dubbio è la scacchiera più bella che vedrete oggi. O forse no, dipende da quali altre scacchiere vedrete oggi. Mhm. Allora diciamo, eccovi quella che senz'alcun dubbio è un'ottima candidata ad essere la scacchiera più bella che vedrete oggi. Sì, così la nostra onestà intellettuale è preservata! La scacchiera è ad opera del deviantartist Joker-laugh , e rappresenta l'infinita battaglia fra Alien (qua sopra) e Predator (dopo il salto)!

Dylan Dog: 25 Anni nell'Incubo è ANCORA APERTA!

1

notizia16:25, 3 Gennaio 2012

Dylan Dog: 25 Anni nell'Incubo è ANCORA APERTA!

A tutti gli sbadati, i ritardatari o coloro che (non sia mai!) nemmeno sapevano dell'esistenza della straordinaria mostra "Dylan Dog: 25 anni nell'incubo", annunciamo la lieta novella: il museo del fumetto Wow Spazio Fumetto di Milano, dato l'incredibile successo che la mostra sta riscuotendo, ha deciso di tenerla aperta più a lungo del previsto, fino cioè al 15 gennaio. Avete ancora ben due settimane (quasi!) di tempo per saltare sul primo treno per Milano e correre allo Wow Spazio Fumetto. Ne varrà la pena senz'altro!

Hai visto questo ninja?

1

notizia15:49, 23 Dicembre 2011

Hai visto questo ninja?

Certe volte basta proprio poco per mettere insieme qualcosa di speciale. In questo caso si tratta di un semplice annuncio in stile bacheca universitaria, del tipo "hai problemi con la tesi?" oppure "POSTO LETTO IN DOPPIA a ragazza non fumatrice". Solo che quel che c'è scritto è "hai visto quest'uomo?" con sotto un'immagine di un ninja. Ci raccomandiamo, leggete anche tutti i bigliettini staccabili, sono impagabili!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il copricuffie di Leila

1

notizia15:44, 23 Dicembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il copricuffie di Leila

Leila (o Leia, se vogliamo fare i filologi) ha un bel paio di...acconciature attorno alle orecchie. Non si possono notare, sono così grosse e tonde, e lei non fa nulla per coprirle. Volete fare come lei ma non siete abbastanza...dotati di ciò che serve? Non preoccupatevi, c'è la chirurgia estetica! Che in questo caso prende la forma di due copricuffie che vi permetteranno di simulare alla perfezione il particolare anatomico più grottesco della Principessa.

Campagna pubblicitaria azzardata si trasforma in un'altra campagna pubblicitaria azzardata
notizia15:37, 23 Dicembre 2011

Campagna pubblicitaria azzardata si trasforma in un'altra campagna pubblicitaria azzardata

Nando's è una catena di ristoranti a base di pollo del Sud Africa. Poco tempo fa aveva messo assieme un'irresistibile campagna pubblicitaria costruita attorno allo slogan "nessuno dovrebbe mangiare da solo", e raccontando la triste storia di Robert Mugabe, dittatore dello Zimbawe, costretto a cenare da solo perchè tutti suoi amici dittatori, con cui passava tanti momenti belli, ormai sono morti o cacciati: da Saddam a Gheddafi. Nel video pubblicitario c'era anche un cameo di Kim Jong-il, il dittatore nord-coreano appena morto. Quindi cos'hanno pensato quelli di Nando's? Beh, una genialata. Guardate il loro nuovo poster pubblicitario, dopo il salto!

Can I marry U? Kk tnx bai

10

notizia02:35, 22 Dicembre 2011

Can I marry U? Kk tnx bai

Che succede quando un nerd che passa troppo tempo su 4chan chiede di sposarlo ad una nerd che passa troppo tempo su 4chan? Scopritelo insieme a noi con questo emozionante, e spropositatamente buffo (soprattutto per la faccia di lui!) video in presa diretta. SPOILER! Lei dice sì.

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cuscino-cellulare

1

notizia02:31, 22 Dicembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cuscino-cellulare

Preparatevi perchè il gadget di oggi arriva dal Giappone. Abbiamo detto già molto. Siete seduti? Bene. Sarà capitato anche a voi di essere sdraiati con la testa sul cuscino e pensare "cavoli, questo cuscino è proprio comodo...peccato che non abbia anche un cellulare incorporato!". No? Mai pensato? Congratulazioni: siete sani di mente. Evidentemente, però, qualcuno deve averci pensato davvero, ed ecco la genesi di questo mostruoso cuscino, a forma di stella , con altoparlanti e microfono incorporati. Ci appiccicate il cellulare e bum.

Essere licenziati una settimana prima di natale? Con FedEx si può!

15

notizia02:27, 22 Dicembre 2011

Essere licenziati una settimana prima di natale? Con FedEx si può!

Buongiorno a tutti. Oggi abbiamo voglia di fare un po' di pubblicità. Tranquilli, non c'è nulla di sporco sotto, nessuno ci paga, nessuno ci obbliga. E' una cosa che facciamo a titolo del tutto gratuito. La fortunata azienda che pubblicizzeremo oggi è la FedEx, il servizio di spedizioni americano che, a sentire quel che stanno discutendo al congresso ultimamente, presto andrà a sostituire il servizio postale. FedEx: perchè se avete bisogno di un monitor lcd completamente sfasciato sotto un cespuglio di casa vostra, non c'è migliore alternativa!

Pinocchio: Vampire Slayer
notizia02:14, 21 Dicembre 2011

Pinocchio: Vampire Slayer

Se vi dicessimo di avere le idee perfettamente chiare sulla trama di Pinocchio: Vampire Slayer, l'opera di Van Jensen e Dusty Higgins, mentiremmo...ma con un titolo così potremmo scommettere che si tratti di qualcosa di irresistibile. Oppure della peggio fetecchia mai vista. Comunque, la notizia è che qui su comixology sarà disponibile, da gennaio, il terzo capitolo della serie, intitolato "Of Wood and Blood", di cui abbiamo la copertina.

Estrarsi un dente con una Nerf Gun

4

notizia02:11, 21 Dicembre 2011

Estrarsi un dente con una Nerf Gun

Un caso di eccezionale fail genitorale? O il più grande win genitorale possibile? Insomma, la situazione è questa: un bambino con un dente da latte che sta per venir via, e il genitore che fa? Gli suggerisce di legarlo al proiettile di una enorme Nerf Gun e sparare. Il bambino chiede pure "ma farà male?" e il papà gli risponde "non lo so, me lo dirai tu".

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le spade di Game of Thrones

2

notizia01:57, 21 Dicembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le spade di Game of Thrones

Abbiamo pensato un po' se mettere questa notizia come "gadget inutile indispensabile", perchè si tratta di qualcosa di particolarmente raffinato. Ma poi abbiamo pensato che non c'è nulla di più indispensabile ma, ahinoi, inutile, di questo: una riproduzione ufficialissima delle armi più celebri di Game of Thrones, o meglio, dei romanzi di Martin. Infatti sono state realizzate seguendo le espresse istruzioni dell'autore, che ha allegato a ciascuna (Ghiaccio, Ago, Lungo Artiglio e il martello da guerra di Robert Baratheon) un certificato di autenticità. Mica robetta, insomma. E in più, il negozio che le vende si chiama www.valyriansteel.com !

Il regalo perfetto per un fan della Valve

8

notizia19:00, 20 Dicembre 2011

Il regalo perfetto per un fan della Valve

Ahh, Portal. Un videogioco tanto geniale da segnare i tempi. Soprattutto, un videogioco tanto geniale da stimolare all'infinito la corteccia cerebrale di tutti gli appassionati, sia mentre si gioca sia, evidentemente, anche quando si smette. O non si spiegherebbe questo spettacoloso regalo a tema! Certo, anche una torta sarebbe stata apprezzata...

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la bicicletta transformer

2

notizia18:56, 20 Dicembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la bicicletta transformer

Non sappiamo nulla di quest'uomo. Non sappiamo chi sia, cosa faccia nella vita, e soprattutto cosa voglia in cambio della sua spettacolare bicicletta transformer. Ok, non sarà Optimus Prime, ma guardate il video...e aspettate fino alla fine, dove la prodezza del suo congegno meccanico a due ruote viene messa bene in rilievo, e diteci che non NE VOLETE ASSOLUTAMENTE UNA ANCHE VOI!

Geniale easter egg in Google Maps

5

notizia18:52, 20 Dicembre 2011

Geniale easter egg in Google Maps

Probabilmente già conoscete la fama di ubergeek dei ragazzi di Google, con i meravigliosi doodle che quasi ogni giorno celebrano qualche ricorrenza o coi numerosi easter egg nascosti un po' ovunque. Oggi ve ne facciamo scoprire uno che affonda le sue radici nella cultura internettiana dei meme: guardate un po' cosa succede se chiedete a Google Maps di indicarvi il percorso a piedi dalla Contea a Mordor...