Gabriele Bianchi

Venduto il fumetto più costoso del mondo

1

notizia 19:10, 2 Dicembre 2011

Venduto il fumetto più costoso del mondo

E' stato venduto all'asta per la bellezza di 2.16 millioni di dollari, facendone ufficialmente il fumetto più costoso della storia dei fumetti costosi, il numero 1 di Action Comics, del 1938, appartenuto a Nicholas Cage. Il quale, stavolta, non fa la parte del vip che ci guadagna a vendere memorabilia e cimeli vari, bensì la parte della vittima, visto che si tratta di un fumetto che gli era stato rubato anni fa. Comunque, dopo il salto vedrete la copertina della reliquia, uno del centinaio scarso di esemplari di AC#1 ancora esistenti e, apparentemente, uno di quelli messi meglio. E' infatti stato valutato come una "categoria 9.0" (su qualche scala di cui non sappiamo nulla). Il precedente record apparteneva ad un altro esemplare di Action Comics 1, di categoria 8.5, venduto per 1.5 milioni di dollari.

Babbo Natale rovina il Natale

1

notizia 19:05, 2 Dicembre 2011

Babbo Natale rovina il Natale

"Babbo", in molte zone d'Italia, è un appellativo poco lusinghiero. Mai fu più appropriato per descrivere questo imbarazzante figurante di un centro commerciale americano che, vestito da Babbo Natale, decide di fare lo splendido calandosi dal tetto dell'edificio fino al piano terra, ma finendo per fare la figura di merda (scusate, ma quando ce vò, ce vò) più colossale degli ultimi duemila anni: non solo le sue doti atletiche risultano essere spettacolarmente inadatte all'impresa, ma il nostro finisce anche per perdere la barba finta davanti alla folla di famiglie felici accorse per vedere l'evento! Ci immaginiamo il coretto di "mamma, perchè la barba è caduta?". La povera presentatrice le prova tutte per distrarre l'attenzione, ma chiaramente è un'impresa al di là delle sue capacità.

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la cravatta-cuscino
notizia 18:56, 2 Dicembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la cravatta-cuscino

Questa è per i più grandicelli: se siete costretti a recarvi al lavoro vestiti in un certo modo, in giacca, camicia e cravatta, e se siete costretti a stare chini su una scrivania per tutto il giorno, dopo un po' vi sentirete costretti a schiacciare un pisolino. Però siete costretti a stare vigili e produttivi. Quindi che fare? Semplice: nascondere un cuscino nella vostra cravatta, in modo da rubare ogni cinque minuti disponibili per una pennica veloce!

Terrificante immagine completamente random

12

notizia 18:51, 2 Dicembre 2011

Terrificante immagine completamente random

Questa non è una news. Non c'è la notizia, come diciamo noi giornalisti. Non c'è motivo di parlarne, non c'è motivo di leggerne. Eppure ve la facciamo vedere lo stesso, perchè ci ha colpiti in qualche modo strano e occulto. Non si tratta nient'altro che di una straordinaria "picture unrelated", se capite cosa vogliamo dire. Però è una che rimarrà con voi a lungo, soprattutto se sarà l'ultima cosa che vedrete prima di andare a dormire.

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: gli occhiali polarizzati per un *vero* private browsing

3

notizia 19:51, 30 Novembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: gli occhiali polarizzati per un *vero* private browsing

Volete navigare ed essere ASSOLUTAMENTE CERTI che nessuno, ma proprio nessuno a parte voi veda cosa state facendo? Seguite queste istruzioni allora: vi costruirete un paio di occhiali polarizzati e un monitor lcd, il quale non mostrerà alcuna immagine a chi sia privo di quegli occhiali. Per capire cosa stiamo dicendo non c'è come guardare il video dopo il salto: è veramente impressionante. Le istruzioni non sono semplici, perchè si tratta di smontare un monitor lcd, rimuoverne la pellicola polarizzata e appiccicarla a un paio di occhiali per vedere in 3d dopo aver separato la *loro* pellicola polarizzata. E' un bel po' di lavoro, ma...ne vale la pena!

Il robot molle che sguscia sotto le fessure

4

notizia 19:46, 30 Novembre 2011

Il robot molle che sguscia sotto le fessure

Se siete assidui frequentatori delle nerd news sapete che la robotica ha un certo ascendente su noi di nerdeye. Del resto, siamo cresciuti a pane e fantascienza, come non essere affascinati da ogni piccolo avanzamento in questo campo? Stiamo aspettando un cervello positronico da quando abbiamo letto Robbie! Per cui, anche oggi è con gaudio che vi facciamo vedere questo bizzarro esserino robotico: la particolarità è che è totalmente privo di qualsiasi scheletro, e "sguscia" come vedrete nel video, gonfiando e sgonfiando le varie parti del suo corpo grazie a un compressore che fornisce aria compressa. Un domani forse si riuscirà a incorporare quel compressore "a bordo", in maniera da non limitarne l'autonomia.

La selezione naturale all'opera

6

notizia 19:42, 30 Novembre 2011

La selezione naturale all'opera

Potrebbe essere una buona idea far vedere questo video a un creazionista, commentandolo con un bel "vedi? questa è la selezione naturale all'opera!". Il giorno del Ringraziamento, un paio di ragazzotti di belle speranze hanno pensato bene di sfruttare la relativa calma sulle strade per fare una gara di velocità con le proprie macchine sportive. Spoiler alert: finisce come tutti speravamo finisse. Non sembra si sia fatto seriamente male nessuno...purtroppo o per fortuna decidetelo voi!

Kirk vs. Leia: è meglio Trek o Wars?

2

notizia 19:32, 30 Novembre 2011

Kirk vs. Leia: è meglio Trek o Wars?

La notizia del giorno è il filmato che vedrete dopo il salto. Si tratta di un inedito (ma non troppo!) William Shatner che non le manda a dire a Carrie Fisher, con un linguaggio non proprio cavalleresco. L'argomento? La diatriba forse più antica dei nerd di tutto il mondo: è meglio Star Trek o Star Wars? Questo intervento a gamba tesa del Capitano Kirk (i cui phaser non sono decisamente su stordimento!) ha delle premesse: una intervista sempre di Shatner di qualche mese fa, in cui (sorpresa sorpresa) esprimeva argomentazioni sul perchè ritiene Trek meglio di Wars. A questa intervista aveva risposto la Principessa Leia in quest'altra intervista , in cui, con argomenti, diciamocelo, un po' più di pancia, esprimeva l'opinione contraria. E oggi, Kirk ha deciso di rispondere abbassando ulteriormente il tono, andando a colpire nelle parti basse. Che ne pensate?

Commovente storia di un ritrovamento sottomarino

5

notizia 18:30, 29 Novembre 2011

Commovente storia di un ritrovamento sottomarino

Ok, forse commovente è una parola un po' esagerata. Però questa storia ci è piaciuta e vogliamo parlarvene: Markus Thompson è un utente di Google+. Un giorno è andato a fare immersioni vicino a Vancouver e ha trovato una macchina fotografica, nello stato che vedete nella foto dopo il salto. L'ha portata a casa, l'ha pulita, ha cercato di farla funzionare, ma nulla: era troppo marcia. Però all'interno la scheda SD era ancora recuperabile, e conteneva delle fotografie delle vacanze di una famigliola inglese, la data delle quali indicava che la fotocamera era rimasta sommersa per più di un anno. Thompson allora si è attaccato a Google+ e ha diramato la notizia: nel giro di poco, qualcuno ha riconosciuto le persone nelle fotografie, le ha contattate e così è stato possibile restituire i ricordi perduti di una vacanza ai legittimi proprietari. E tutto grazie alla potenza di internet!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il calendario pin-up di Star Wars
notizia 18:25, 29 Novembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il calendario pin-up di Star Wars

Eccovi l'invitante calendario 2012, ad opera di Joey DeMarco, acquistabile nella sua pagina di Etsy . Perchè vorreste comprarlo, dite voi? Beh, perchè è un calendario di Star Wars. Si vabbè, dite voi. Giusto, ma questo è un calendario pin-up di Star Wars. Cambiato idea? Ancora no? Date un'occhiata dopo il salto, e magari anche sul sito di DeMarco!

Cosplay della settimana: Daria e Jane
notizia 18:19, 29 Novembre 2011

Cosplay della settimana: Daria e Jane

Guardate che spettacolo! Perdonate l'entusiasmo, ma fate il salto, date un'occhiata alla foto e ci darete senz'altro ragione. E' Daria Morgendorffen! E Jane Lane! Di uno dei cartoni animati più straordinariamente geniali degli anni '90! E non solo è geniale il cosplay, ma anche la foto è quanto di più perfetto ci possa essere per trasmettere il senso di cinismo, noia e ingiustizia cosmica di Daria! Da applausi! La la la la...la...la...

I lettori di floppy disk sono...still alive!

3

notizia 18:14, 29 Novembre 2011

I lettori di floppy disk sono...still alive!

Capito? Eh? Eh? Capito? No? Già, ovvio, non sapete di cosa stiamo parlando: dunque, un passo indietro. Conoscete tutti, speriamo, la meravigliosa Still Alive, di Jonathan Coulton, ovvero i titoli di coda di Portal. E conoscete tutti, speriamo, i floppy disk, gloriosi supporti digitali del tempo che fu. Bene, il video che vi facciamo vedere oggi è Still Alive "suonata" da quattro lettori di floppy disk. Insomma, qualcuno ha trovato il modo di renderli ancora utili, quindi sono...still alive. Capito? Eh?

Giù per le montagne austriache senza freno

8

notizia 14:27, 25 Novembre 2011

Giù per le montagne austriache senza freno

A Mieders, in Austria, c'è una montagna. In cima a quella montagna c'è un singolo binario, a cui è attaccato un singolo carello. La gente si fa portare in cima con una funivia, si fa legare al carrello, e si fa scagliare giù per la montagna su questo singolo binario. Probabilmente *pagando*. Contenti loro...contenti anche noi, perchè qualcuno ha avuto la buona idea di filmarsi, con una telecamerina POV, legata da qualche parte, e abbiamo così modo di avere un'idea di cosa NON andremo a fare quest'inverno in Austria.

Meglio di Star Cars? Un set di Lego basato su Star Cars!
notizia 14:22, 25 Novembre 2011

Meglio di Star Cars? Un set di Lego basato su Star Cars!

Sappiamo cosa state pensando: Star Cars? E che cosa sarebbe? Niente di complicato: un piccolo cross-over fra Star Wars e il film Pixar, Cars. Ci interessa? Non particolarmente, no. Quello che ci interessa è il lavoro di Raphael Heusser, un costruttore di Lego, che ha messo insieme un fantastico set per costruire Lightning McFalcon , il trasporto coreillano da corsa più veloce della galassia!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i pre-riscaldatore per auto

7

notizia 14:18, 25 Novembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i pre-riscaldatore per auto

Se avete un'auto e la usate d'inverno sarete abituati a trovarla fredda. Poi accendete il riscaldamento e in pochi istanti l'ambiente diventa confortevolmente caldo. Tuttavia, rimangono comunque quei pochi minuti in cui sedete al freddo in attesa che l'aria si scaldi. Possiamo noi, opulenti quanto siamo, lasciare questo gravissimo problema insoluto? No che non possiamo. Eccovi la soluzione: un PRE-riscaldamento per auto! Funziona così: impostate il timer con l'ora in cui volete usare la macchina, e il pre-riscaldamento si accenderà venti minuti prima, così da farvi trovare la macchina bella calda e accogliente FIN DAL PRIMO CACCHIO DI MINUTO. Sapete di non meritare di meno. E se non avete idea di quando dovrete salire in macchina? Nessun problema: ha un telecomando.

Il bambino e lo yogurt

3

notizia 14:14, 25 Novembre 2011

Il bambino e lo yogurt

Quello che state per vedere è un filmato di un bambino molto piccolo che mangia dello yogurt venendo imboccato. La cosa particolarmente interessante del filmato, a parte lo sguardo terrificante del bambino in questione, che sembra essere uscito dalla fantasia malata di Stephen King (sapete...i bambini "speciali" che danno fuoco alle cose con la forza del pensiero), è il rapporto conflittuale che ha con lo yogurt. Sembra...terrorizzato. O forse arrabbiato. O entrambe le cose. Mah.

C'è qualcuno che vive davvero nella Contea

3

notizia 18:11, 24 Novembre 2011

C'è qualcuno che vive davvero nella Contea

E questo qualcuno si chiama Simon Dale, fotografo americano, fanatico del Signore degli Anelli. Il quale ha fatto come qualunque altro fotografo americano fanatico del Signore degli Anelli avrebbe fatto: ha comprato un terreno in campagna, ha speso 5200$ e 1500 ore della sua vita e si è costruito una vera casa hobbit. Poi, non contento di essersi guadagnato un posto nell'olimpo dei fanatici del Signore degli Anelli...ci è andato davvero a vivere assieme alla sua famiglia! Tutti in piedi, per favore. Un applauso. Dopo il salto, una sensazionale fotografia dell'interno. Che invidia!

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il sacco a pelo-fetta di pizza

1

notizia 18:07, 24 Novembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il sacco a pelo-fetta di pizza

Ok, stavolta facciamo sul serio. Inutile? Check. Indispensabile? Check! Ecco a voi uno scomodissimo sacco a pelo triangolare, a forma di fetta di pizza alle verdure. Perchè proprio alle verdure? Mistero della fede! Piuttosto, come spesso accade, più una cosa è inutile e indispensabile, più costa. Anche in questo caso, preparatevi a sborsare la bellezza di 300$! Vi daremmo anche il link alla pagina di etsy.com che sponsorizza il prodotto, ma il fatto è...che c'è qualcuno che l'ha già comprato! Ed essendoci un numero limitatissimo di esemplari, purtroppo dovrete stare senza. Peccato, un vero peccato!

Archie fa la storia dei fumetti
notizia 18:01, 24 Novembre 2011

Archie fa la storia dei fumetti

Avete presente Archie? Il fumetto americano che è in giro fin dagli anni '40? Bene, oltre che per la sua longevità, Archie segna oggi la storia del fumetto mondiale raccontandoci del primo matrimonio omosessuale mai rappresentato in un fumetto (correggeteci se sbagliamo! potremmo esserci persi qualcosa). E non un semplice matrimonio fra omosessuali: un matrimonio INTERRAZIALE fra omosessuali, di cui uno dei due è un soldato dell'esercito degli Stati Uniti! Niente male, eh?

Occu(pi) Bot è pronto a manifestare
notizia 17:58, 24 Novembre 2011

Occu(pi) Bot è pronto a manifestare

Le manifestazioni di piazza sono un grande esempio di democrazia diretta, eccetera eccetera. Ok, però sono anche decisamente pericolose, visti gli esempi recenti. Qual'è la soluzione? Semplice: costruire robot che manifestino per noi. Sappiamo cosa state pensando, ed è quello che stiamo pensando anche noi: quanto tempo passerebbe prima che i robot iniziassero a manifestare CONTRO I LORO CREATORI? Beh, se diamo fede a questo video, probabilmente possiamo stare tranquilli almeno un bel po'.

Un video che vi spezzerà il cuore

15

notizia 17:58, 23 Novembre 2011

Un video che vi spezzerà il cuore

Ecco a voi Address Is Approximate, un video in stop motion ad opera di Tony Jenkins, con la collaborazione di Google Street View. Guardatelo, ma siate pronti alla stretta al cuore: se possedete delle action figure, e soprattutto se le tenete vicino alla scrivania, non riuscirete più a guardarle con gli stessi occhi (a meno che, naturalmente, voi siate privi di cuore).

L'involontaria trollata della Bethesda

24

notizia 17:54, 23 Novembre 2011

L'involontaria trollata della Bethesda

O almeno, speriamo sia involontaria! Non abbiatecene male, ma avete appena perso THE GAME. E, se possedete Skyrim o un qualunque altro gioco della Bethesda che lo seguirà, preparatevi a perderlo ancora, e ancora, e ancora. Guardate, dopo il salto, di cosa si è reso conto il redditor francis_hunter_brosh. E odiatelo profondamente.

Time Lapse della costruzione di un Incrociatore di Starcraft II
notizia 17:47, 23 Novembre 2011

Time Lapse della costruzione di un Incrociatore di Starcraft II

...fatto di Mega Blocks. I Mega Blocks, per chi non li conoscesse, sono una sottomarca dei Lego, o perlomeno lo sono stati fino ad ora. Con il colpaccio che sono riusciti a fare di recente, però, crediamo di poter prevedere un futuro decisamente "di marca". Blizzard ha infatti siglato un accordo per licenziare una serie di numerosi set di costruzioni ispirati ai due universi di Starcraft e di Warcraft. Eccovi il video (concentrato! la durata effettiva superava le sei ore) dell'assemblaggio del set di un Incrociatore Terran, in uscita nel 2013.

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: set di scacchi verticale

2

notizia 17:42, 23 Novembre 2011

Indispensabile Gadget Inutile del giorno: set di scacchi verticale

Questo oggetto è splendido. Non è decisamente indispensabile, e se vogliamo neppure inutile, ma è troppo bello per non farvelo vedere. Si tratta di un quadro, con cornice elegante e crismi del caso, diviso in sessantaquattro quadrati, neri e color legno, ciascuno dei quali ha un suo piccolo ripianino. Insomma, è una scacchiera verticale! Oltre ad essere decisamente più bello di molte brutture che si vedono appese ai muri, è anche utile per chi non capisce le raffigurazioni delle scacchiere di manuali e riviste enigmistiche! Ovviamente costa: anche tanto .

Carineria gratuita: il gufo più adorabile dell'universo

4

notizia 17:49, 22 Novembre 2011

Carineria gratuita: il gufo più adorabile dell'universo

Guardate questo gufo. Non è adorabile? Guardatelo di nuovo. Awww. Prima della fine del filmato vorrete averlo lì con voi, coccolarlo, accarezzarlo, fargli le coccole. Non importa quanto siete macho, quanti peli sul petto avete, non importa. Guardatelo. Non è adorabile?