
I Figli del Mare su Netflix: altri 5 film anime a tema natura e ambiente
Se avete apprezzato I Figli del Mare, appena sbarcato su Netflix, ecco altri 5 film anime incentrati sui temi della natura e dell'ambiente.
Ultimi Contenuti
Se avete apprezzato I Figli del Mare, appena sbarcato su Netflix, ecco altri 5 film anime incentrati sui temi della natura e dell'ambiente.
6
Studio 4°C, lo studio d'animazione giapponese responsabile per la produzione dell'ottimo film anime Children of the Sea, sta tenendo una mostra d'arte virtuale nella Galleria Nucleus di Alhambra, California, con tanto di esposizioni ed interviste ad alcuni importanti membri dello staff.
3
Children of the Sea, il film d'animazione tratto dal manga di Daisuke Igarashi, arriva su Prime Video. Ecco la nostra recensione di un capolavoro visivo.
1
Il quotidiano giapponese Asashi Shimbun ha riportato, lo scorso mercoledì, un aggiornamento sulla causa in corso tra un animatore e il celebre studio 4°C Production, già responsabile per la realizzazione di opere quali Berserk - L'epoca d'oro e Children of the Sea. Il procedimento legale si è concluso con un rimborso di 2,86 milioni di yen.
Dopo aver debuttato anche nei cinema italiani lo scorso dicembre, l'adattamento animato dell'omonimo manga di Daisuke Igarashi, Children of the Sea, si appresta a raggiungere nuovamente il pubblico con l'edizione home video. Per l'occasione, Dynit ha rilasciato un nuovo trailer promozionale con la data di uscita del cofanetto.
Ayumu Watanabe, regista dell'ottimo film d'animazione del 2019 Children of the Sea, ha recentemente concesso una breve intervista ai ragazzi di Deadline, rivelando qualche curiosità sul suo ultimo lavoro e arrivando persino a trattare argomenti importanti come il cambiamento climatico.
Kaiju no Kodomo, nome originale di Children of the Sea, è stata una delle rivelazioni di quest'anno. Tratto dall'omonimo manga di Daisuke Igarashi, la pellicola diretto da Ayumu Watanabe ha debuttato il 7 giugno 2019 in Giappone riscontrando un buon successo. A breve i protagonisti Ruka, Umi e Sora potranno tentare di fare lo stesso in Italia.
Nel corso di queste ultime ore, è stato riportato che Children of the Sea (Kaijū no Kodomo), film tratto dal manga di Daisuke Igarashi e realizzato dallo Studio 4°C, ha raggiunto il quinto posto al botteghino nel suo primo weekend nei cinema, ottimi risultati che hanno saputo soddisfare i creatori dell'opera.
Il processo produttivo focalizzato sulla realizzazione delle animazioni è un fenomeno lungo e travagliato, che naviga in diversi passaggi al fine di giungere al miglior risultato possibile. Alcuni di questi processi, abbiamo deciso di commentarli con voi grazie ad alcune "dietro le quinte" di Children of the Sea.
Che cos'è un'opera d'arte? È quello che ci siamo chiesti guardando il video musicale della canzone principale di Children of the Sea, che con una potenza spaventosa ci ha mostrato quello che l'animazione è in grado di fare, esprimendo al massimo le potenzialità di un medium che è il simbolo della settima arte.
Immagini