Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Il giovane Lelouch riceve da una misteriosa ragazza il geass, un potere in grado di dominare le menti e di rendere chiunque un ignaro servo pronto a tutto. Code Geass: Lelouch of the Rebellion è un anime realizzato dallo Studio Sunrise e vede alla regia Goro Taniguchi, mentre Ichiro Okochi è lo sceneggiatore. Il character design è invece stato realizzato dal gruppo di mangaka tutto al femminile, le CLAMP. La serie è composta da 25 episodi, trasmessi tra il 2006 e il 2007. In Italia fu trasmesso inizialmente su Rai 4, ma in seguito Dynit ne ha acquisito i diritti e ne detiene tutt'ora la licenza per la distribuzione del prodotto in home video. Code Geass: Lelouch of the Rebellion è disponibile anche sulle piattaforme streaming VVVVID.it e Netflix.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Code Geass: ecco il poster per il 15esimo anniversario dell'anime
    notizia 21:20, 5 Aprile 2022

    Code Geass: ecco il poster per il 15esimo anniversario dell'anime

    Code Geass festeggia i 15 anni dall'uscita della prima stagione anime. La serie è una delle più popolari in assoluto, tanto che in Giappone Code Geass è stato votato miglior anime della storia. Alcuni momenti sono rimasti iconici nella mente degli amanti degli anime, e in questi giorni Sunrise sta riprendendo in mano il franchise per nuovi progetti.

    Code Geass è il miglior anime della storia per i fan in Giappone secondo un sondaggio

    12

    notizia 11:00, 21 Novembre 2021

    Code Geass è il miglior anime della storia per i fan in Giappone secondo un sondaggio

    Recentemente migliaia di fan in Giappone hanno espresso le proprie preferenze in un sondaggio per stilare una classifica ed individuare quale sia, a loro dire, il miglior anime della storia. Si tratta di una missione particolarmente complessa visto l’imponente catalogo di produzioni di origine nipponica, ma ecco cos’hanno deciso gli utenti.

    Code Geass: nuovo progetto in arrivo, ecco quando sarà annunciato

    3

    notizia 15:00, 20 Novembre 2020

    Code Geass: nuovo progetto in arrivo, ecco quando sarà annunciato

    Code Geass rientra nella sfera di quei titoli che stimolano il quoziente intellettivo grazie a un'intrigante componente psicologica e a battaglie per lo più tattiche e strategiche. Ciò ha garantito al franchise di arricchirsi di una discreta popolarità che tuttora vanta di nuove produzioni saltuariamente annunciate.

    Code Geass: nuovi progetti in arrivo per la serie animata

    8

    notizia 00:07, 18 Luglio 2020

    Code Geass: nuovi progetti in arrivo per la serie animata

    Sono in arrivo dei nuovi progetti per la serie animata di Code Geass. Una delle prime produzioni è stata rivelata dalla Sunrise, e si intitola "Code Geass: Generic Record". A fornisci queste informazioni è l'utente Twitter Ranobe Sugoi, che ha avvalorato le sue dichiarazioni attraverso delle fonti ufficiali.

    Il regista di Code Geass dirigerà 'Skate-Leading stars', il nuovo anime di J.C. Staff
    notizia 18:33, 2 Dicembre 2019

    Il regista di Code Geass dirigerà "Skate-Leading stars", il nuovo anime di J.C. Staff

    Cosa si ottiene unendo il regista di Code Geass, il character designer di Black Butler e lo studio di animazione responsabile per gli adattamenti di Food Wars e dell'apprezzatissimo Konosuba - Legend of Crimson? La risposta è Skate-Leading stars, il nuovo anime originale prodotto dallo studio nipponico e in uscita nel 2020.

    Code Geass: sta per arrivare l'annuncio di un nuovo anime?

    8

    notizia 11:06, 16 Ottobre 2019

    Code Geass: sta per arrivare l'annuncio di un nuovo anime?

    Code Geass è un franchise che nel corso degli ultimi dieci anni ha sfornato, oltre alla serie principale divisa in due stagioni, diversi spin-off sotto forma di anime e di manga. Tuttavia, con l'arrivo del decimo anniversario del brand, il progetto si è rivitalizzato con lavori come Code Geass: Lelouch of the Resurrection.

    È deceduto Yu Shimaka, leggendario doppiatore di Code Geass e Kingdom Hearts

    2

    notizia 17:46, 5 Agosto 2019

    È deceduto Yu Shimaka, leggendario doppiatore di Code Geass e Kingdom Hearts

    Tohokai, l'associazione studentesca affiliata alla prestigiosa scuola di recitazione Toho Gakuen, ha recentemente ufficializzato tramite il proprio sito il decesso di Yu Shimaka, leggendario doppiatore giapponese conosciuto principalmente per le sue interpretazioni in Code Geass, Kingdom Hearts e Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the RebellionImmagini Code Geass: Lelouch of the Rebellion