Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly è il 20° film di animazione del franchise nato dal manga di Akira Toriyama. Il film è diretto da Tatsuya Nagamine con character design di Naohiro Shintani. Akira Toriyama in persona ha scritto la sceneggiatura e curato i concept per i personaggi. La pellicola riscrive il personaggio di Broly, il Super Saiyan Leggendario antagonista di tre film di Dragon Ball Z, inserendolo in maniera del tutto canonica nella continuity principale dell'opera. Il film è uscito in Italia, distribuito da Koch Media e Anime Factory, il 28 febbraio 2019. Circa 41 anni fa, quando lord Freezer stabiliva la schiavitù dei saiyan, Re Vegeta III decise di esiliare il piccolo Broly sul pianeta Vampa, poiché il neonato possedeva un potenziale latente superiore a quello del principe Vegeta IV. Broly fu seguito dal padre Paragas, ma in seguito a un incidente i due rimasero bloccati sull'ostile e deserto pianeta, covando per oltre 40 anni un odio profondo e il desiderio di vendicarsi della stirpe di Vegeta. Nel presente, dopo i fatti del Torneo del Potere, Freezer ruba le Sfere del Drago dall'abitazione di Bulma e, nello spazio profondo, si imbatte proprio in Paragas e Broly. Al fine di recuperare l'ultima sfera sulla Terra, il tiranno fa rotta verso il nuovo pianeta, desideroso di vendicarsi dei suoi nemici scatenando la potenza misteriosa di Broly. Inizierà un furioso duello, in cui Goku e Vegeta dovranno affrontare il brutale Super Saiyan ricorrendo alla leggendaria Fusion.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Dragon Ball Super Broly: Bardak rappresentato in perfetto stile della serie Z
    notizia 11:20, 30 Luglio 2021

    Dragon Ball Super Broly: Bardak rappresentato in perfetto stile della serie Z

    Dragon Ball è un franchise segnato da una profonda evoluzione artistica, basti pensare ai disegni tondeggianti del primo periodo, e a come siano diventati più definiti nel passaggio a Z. In Dragon Ball Super, così come nel film dedicato a Broly, si è passati ad uno stile meno appariscente, con una minore attenzione alla resa dei personaggi.

    Dragon Ball Super: Broly è il Super Saiyan Leggendario in una figure da capogiro
    notizia 14:00, 2 Luglio 2021

    Dragon Ball Super: Broly è il Super Saiyan Leggendario in una figure da capogiro

    TOEI Animation ha rivitalizzato la figura di Broly nell'ultimo film uscito di Dragon Ball Super, il Super Saiyan della Leggenda che è stato ripulito del suo alone malvagio. Secondo qualche ipotesi, tale decisione potrebbe essere motivata dalla volontà di Akira Toriyama di introdurre il personaggio nel manga.

    Dove vedere Dragon Ball Super: Broly? La guida per guardarlo in streaming

    1

    notizia 09:36, 17 Maggio 2021

    Dove vedere Dragon Ball Super: Broly? La guida per guardarlo in streaming

    Negli anni '90, Dragon Ball Z godeva di lungometraggi al cinema non canonici. Tuttavia questi sono stati talmente amati da entrare comunque nell'immaginario collettivo, come se personaggi come Janemba, Bojack, Turles e altri fossero davvero parte dell'universo di Toriyama. Con Dragon Ball Super: Broly però uno di questi è diventato canonico.

    Dragon Ball Super: Broly arriva presto su Netflix Italia, svelata la data d'uscita! Netflix
    notizia 18:58, 14 Maggio 2021

    Dragon Ball Super: Broly arriva presto su Netflix Italia, svelata la data d'uscita!

    Maggio continua a rivelarsi un mese pieno di sorprese per tutti gli amanti di Dragon Ball, e dopo l'annuncio del nuovo film di Dragon Ball Super in uscita nel 2022, ci sono altre grandi notizie all'orizzonte. A partire da venerdì 28 maggio 2021, infatti, Dragon Ball Super: Broly sarà disponibile su Netflix, con tanto di doppiaggio italiano.

    Dragon Ball Super: ecco come apparirebbe Broly con lo stile di ONE PIECE e Naruto
    notizia 16:00, 21 Aprile 2021

    Dragon Ball Super: ecco come apparirebbe Broly con lo stile di ONE PIECE e Naruto

    Il primo film di Dragon Ball Super ha immediatamente riportato in auge una delle personalità più apprezzate del capolavoro di Akira Toriyama, Broly. Attraverso una sorta di remake, il franchise ha così riscritto la personalità del Super Saiyan Leggendario, svecchiata dalla retrograda e ormai superata concezione negativa del personaggio.

    Dragon Ball Super: Broly, ecco come apparirebbe il film con Gohan protagonista
    notizia 13:30, 5 Aprile 2021

    Dragon Ball Super: Broly, ecco come apparirebbe il film con Gohan protagonista

    Dragon Ball Super: Broly ha riportato in auge una figura che gli appassionati del capolavoro di Akira Toriyama conoscevano fin troppo bene. Il ruolo del Super Saiyan Leggendario, così come il suo carattere, forse per esigenze di narrazione futura, è stato rivisitato e adesso non appare più soltanto come un villain.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: Broly