Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly è il 20° film di animazione del franchise nato dal manga di Akira Toriyama. Il film è diretto da Tatsuya Nagamine con character design di Naohiro Shintani. Akira Toriyama in persona ha scritto la sceneggiatura e curato i concept per i personaggi. La pellicola riscrive il personaggio di Broly, il Super Saiyan Leggendario antagonista di tre film di Dragon Ball Z, inserendolo in maniera del tutto canonica nella continuity principale dell'opera. Il film è uscito in Italia, distribuito da Koch Media e Anime Factory, il 28 febbraio 2019. Circa 41 anni fa, quando lord Freezer stabiliva la schiavitù dei saiyan, Re Vegeta III decise di esiliare il piccolo Broly sul pianeta Vampa, poiché il neonato possedeva un potenziale latente superiore a quello del principe Vegeta IV. Broly fu seguito dal padre Paragas, ma in seguito a un incidente i due rimasero bloccati sull'ostile e deserto pianeta, covando per oltre 40 anni un odio profondo e il desiderio di vendicarsi della stirpe di Vegeta. Nel presente, dopo i fatti del Torneo del Potere, Freezer ruba le Sfere del Drago dall'abitazione di Bulma e, nello spazio profondo, si imbatte proprio in Paragas e Broly. Al fine di recuperare l'ultima sfera sulla Terra, il tiranno fa rotta verso il nuovo pianeta, desideroso di vendicarsi dei suoi nemici scatenando la potenza misteriosa di Broly. Inizierà un furioso duello, in cui Goku e Vegeta dovranno affrontare il brutale Super Saiyan ricorrendo alla leggendaria Fusion.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Dragon Ball Super, Goku e Broly si fondono nella superba fan animation di un utente

    1

    notizia 19:19, 6 Settembre 2020

    Dragon Ball Super, Goku e Broly si fondono nella superba fan animation di un utente

    La fusione tra Goku e Vegeta è storica, ma dopo gli eventi raccontati in Dragon Ball Super: Broly, sappiamo che non è più lei a dare vita al Saiyan più forte della storia. Broly è ora un personaggio canonico e secondo un fan, se il guerriero dovesse fondersi con Goku potrebbe davvero dare vita ad un combattente in grado di sconfiggere Beerus.

    Dragon Ball Super: una fan art ci mostra lo scontro tra Goku e Broly in prima persona
    notizia 22:17, 18 Maggio 2020

    Dragon Ball Super: una fan art ci mostra lo scontro tra Goku e Broly in prima persona

    Nella stesura di un romanzo si parla di punto di vista o di focalizzazione quando la scena raccontata avviene tramite gli occhi e i sensi di uno specifico personaggio. È un modo di raccontare che esiste da sempre, un modo che negli ultimi tempi ha preso piede tra i lavori artistici che i fan stanno realizzando sui loro anime preferiti.

    Dragon Ball Super: la terrificante Kamehameha di Gogeta, vista dagli occhi di Broly
    notizia 18:12, 18 Maggio 2020

    Dragon Ball Super: la terrificante Kamehameha di Gogeta, vista dagli occhi di Broly

    Dragon Ball Super: Broly, il lungometraggio del 2018 scritto da Akira Toriyama e realizzato da Toei Animation, ha finalmente reso canonico il nono Saiyan sopravvissuto all'esplosione del Pianeta Vegeta. Broly non ha avuto, tuttavia, un'introduzione semplice, visto che dopo poco più di un'ora si è trovato costretto ad affrontare il temibile Gogeta.

    Dragon Ball Super Broly: potrebbe essere un finale per la serie Super? spoiler

    2

    notizia 22:00, 10 Maggio 2020

    Dragon Ball Super Broly: potrebbe essere un finale per la serie Super?

    Il film di Dragon Ball Super: Broly ha ricevuto un'accoglienza incredibile, registando anche incassi da record. La pellicola ci ha introdotto nuovamente al Super Sayan Leggendario, discostandosi di molto da quella che era stata la sua prima apparizione in Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda del 1993.

    Dragon Ball Super Broly: ecco perché Goku non ha usato il Kaioken

    5

    notizia 10:49, 8 Maggio 2020

    Dragon Ball Super Broly: ecco perché Goku non ha usato il Kaioken

    Nel recente film Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta si sono battuti contro il Super Saiyan della leggenda Broly, il quale ha dato loro parecchio filo da torcere, costringendoli a ricorrere alla fusione. In molti però si sono chiesti per quale motivo Goku, in forma Blue, non avesse utilizzato il Kaioken, una delle sue tecniche più potenti.

    Il romanzo di Dragon Ball Super: Broly sta per approdare in Italia

    1

    notizia 19:02, 27 Febbraio 2020

    Il romanzo di Dragon Ball Super: Broly sta per approdare in Italia

    Quello di Dragon Ball è uno dei più importanti e apprezzati franchise dell'industria anime e manga, un'epopea senza fine che ha saputo attirare attorno a sé milioni e milioni di fan da ogni angolo del mondo, sempre felici di poter scoprire nuove opere legate all'IP, tra anime, film, manga, videogiochi, gadget e molto altro ancora.

    Vegeta e Goku si scatenano contro Broly in questa fan art incredibile di Dragon Ball Super
    notizia 23:51, 25 Febbraio 2020

    Vegeta e Goku si scatenano contro Broly in questa fan art incredibile di Dragon Ball Super

    Nel corso degli anni sono stati realizzati moltissimi lungometraggi sulla saga ideata da Akira Toriyama. Tra questi quelli canonici però non sono moltissimi e soltanto nell'ultimo periodo, con l'uscita della serie di Dragon Ball Super, si è deciso di dare più risalto ai movie creando storie originali e collocabili nell'universo principale.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: BrolyImmagini Dragon Ball Super: Broly