Futagashira

Futagashira

Natsume Ono, autrice prolifica e che è diventata famosa soprattutto per ACCA, trasporta il lettore al periodo Tokugawa, nel Giappone del sedicesimo e diciassettesimo secolo, con Futagashira. Il manga seinen è stato pubblicato tra il 2011 e il 2016 dapprima sulla rivista Ikki e poi spostato su Hibana, entrambe della casa editrice Shogakukan, con 54 capitoli raccolti in 7 volumi totali. In Italia la serie è edita da Bao Publishing che ha reso disponibile il primo volume a ottobre 2021.

La storia è legata, ma soltanto per ambientazione e qualche riferimento, a un'altra opera dell'autrice ambientata nello stesso periodo, Saraiya Goyou.

Due uomini decidono di lasciare la Banda di Akame, un gruppo di criminali che imperversava per alcune regioni del Giappone, abbandonandolo dopo anni di collaborazione dato che, alla morte del capo Tatsugoro, i due vengono esclusi dai ruoli più importanti. Da quel momento, le vite di Benzo e Souji cambieranno radicalmente da questo momento in poi.

Il manga di Futagashira ha riscosso molto successo in patria, tanto da ispirare una serie televisiva giapponese in live action in 10 episodi suddivisi in due stagioni, trasmesse su WOWOW nel 2015 e nel 2016.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti