Girls und Panzer

Girls und Panzer

Girls und Panzer è un anime creato dallo studio Actas nel 2012 con la regia di Tsutomu Mizushima e la sceneggiatura di Reiko Yoshida. L'inaspettato successo del titolo, che provocò anche qualche problema nella lavorazione degli episodi, vide un ampliamento del franchise con manga, OAV e film animati.

Il Senshado è una disciplina che vede l'utilizzo di carri armati della seconda guerra mondiale. Miho Nishizumi è l'ultima rampolla di una famiglia con grandi capacità in quest'arte, ma la ragazza ha deciso di proseguire lungo un'altra strada dopo alcune brutte esperienze. Si iscriverà al liceo Oarai dove questa disciplina non è praticata, ma l'indizione di un campionato nazionale sconvolgerà i suoi piani e si ritroverà nella squadra grazie anche alle amiche Saori e Hana.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    Le ragazze italiane di Girls und Panzer ricevono i nomi ufficiali ma piuttosto curiosi

    3

    notizia 10:30, 6 Gennaio 2020

    Le ragazze italiane di Girls und Panzer ricevono i nomi ufficiali ma piuttosto curiosi

    I giapponesi hanno una strana visione dell'Italia, legata a personaggi come Girolamo Panzetta oppure al cibo. Non a caso, Hirohiko Araki ha dato a numerosi antagonisti di Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo nomi derivanti dal cibo. Lo stesso è stato fatto per le ragazze italiane di Girls und Panzer, anime sui carri armati.