Golgo 13

Golgo 13

Una serie da Guinnes dei primati!
Dopo Cyborg 009 e Attack no.1, un nuovo super classico davvero di classe. Golgo 13.
Author's choice, la raccolta targata Shogakukan delle storie di Golgo a.k.a. Duke Togo scelte direttamente dal guru del fumetto d'azione made in Japan. Takao Saito!
La serie manga più longeva ancora in corso di pubblicazione, nata nei mitici anni '70, che ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo, ha dato vita a quattro film, una serie televisiva e cinque videogiochi, accuratamente selezionata dal suo stesso creatore in un'antologia completamente inedita in Italia!
Preparatevi ad accogliere lo spietato Golgo, assassino mercenario,
ma con un personale fortissimo codice d'onore!
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Addio a Takao Saito: il leggendario mangaka di Golgo 13 ci lascia a 84 anni

    4

    notizia 11:21, 29 Settembre 2021

    Addio a Takao Saito: il leggendario mangaka di Golgo 13 ci lascia a 84 anni

    Ci sono mangaka che, nonostante l'età, lavorano continuamente sulle loro opere, portandole avanti anche tra difficoltà e stanchezza grazie a una dedizione incrollabile. Takao Saito era uno di questi. Nato nel novembre 1936, l'autore debuttò nel 1955 con Kuki Danshaku, ma la sua opera più famosa è Golgo 13, con il quale vinse il premio Shogakukan.

    Battuto Kochikame, ora è Golgo 13 il manga più lungo di sempre: il numero di volumi
    notizia 16:29, 6 Luglio 2021

    Battuto Kochikame, ora è Golgo 13 il manga più lungo di sempre: il numero di volumi

    C'è chi ritiene tantissimi i 100 volumi di ONE PIECE e c'è chi si preoccupa per la lunghezza di Hajime no Ippo, che ha superato i 120 volumi e sembra ancora lontano dalla conclusione. Ma ci sono manga che sono arrivati notevolmente oltre, anche se poco conosciuti dal pubblico occidentale. Tra questi ci sono Cooking Papa, Kochikame e Golgo 13.

    In arrivo uno spin-off di Golgo 13, scopriamo i primi dettagli
    notizia 22:47, 18 Maggio 2021

    In arrivo uno spin-off di Golgo 13, scopriamo i primi dettagli

    Sul nuovo numero della rivista Big Comic Zokan di Shogakukan è stato rivelato che Golgo 13 di Takao Saito avrà un manga spin-off. Al momento, di questa serie è stato reso noto solamente il protagonista, una delle poche persone di cui il leggendario sicario professionista Duke Togo si fida.

    Golgo 13, il suo autore parla di un'ipotetica fine

    1

    notizia 16:16, 19 Novembre 2013

    Golgo 13, il suo autore parla di un'ipotetica fine

    L'autore del longevo manga Golgo 13, ovvero il 77enne Takao Saito ha fornito dettagli interessanti sulla sua opera più popolare, incluso il fatto che la serie cartacea potrebbe vedere la fine. Il titolo è pubblicato nella rivista edita da Shogakukan, Big Comic dal 1968, e quest'anno ricorre il 45° anniversario. Saito ha ironizzato sul fatto che un giorno il suo manga dovrà finire, in quanto la notte è preda agli incubi che Golgo 13 sia interrotto dal suo editore, cosi avrebbe già pronto un finale degno di nota che potrebbe essere letto nel 200° volume. Il manga è arrivato al tankoubon numero 170 disponibile in Giappone dallo scorso 5 settembre mentre il 171° sarebbe pronto ad uscire il 5 dicembre.

    J-POP presenta ufficialmente il manga Golgo 13
    notizia 21:03, 14 Marzo 2012

    J-POP presenta ufficialmente il manga Golgo 13

    Dopo un primo focus on pubblicato qualche giorno fa, la casa editrice J-POP è lieta di presentare ufficialmente la selezione delle migliori storie della serie manga Golgo 13, il cui primo volume di tre che saranno raccolti un elegante box da collezione, è disponibile per l'acquisto presso il sito ufficiale dell'editore. L'antologia Golgo 13: Autor's selection che ci apprestiamo a pubblicare rappresenta una vera e propria chicca per tutti gli appassionati di manga, sia vintage che non.

    J-POP, in attesa di Golgo 13
    notizia 23:37, 6 Marzo 2012

    J-POP, in attesa di Golgo 13

    La casa editrice J-POP ha pubblicato un focus on sulla prossima pubblicazione in territorio della selezione di storie della lunga serie manga Golgo 13, composta da tre volumi da collezione. Per stemperare la tensione e l'impazienza che attanaglia tutti i fan e i palati più raffinati, circa l'uscita dell'edizione J-POP della raccolta GOLGO 13: Autor's Selection: 3 volumi da oltre 300 pagine ciascuno, racchiusi in un fantastico box da collezione, che comprenderanno le 13 storie più significative secondo il parere del suo creatore, Takao Saito, e in uscita nel mese di aprile 2012, riportiamo di seguito un articolo pubblicato su ANIMENEWSNETWORK.COM che ripercorre la strada fatta da Duke Togo, alias Golgo 13 e del suo creatore, attraverso più di quattro decadi di storia del manga, alla conquista del pubblico di tutto il mondo.

    J-POP: la serie vintage prosegue con Golgo 13

    1

    notizia 16:16, 16 Maggio 2011

    J-POP: la serie vintage prosegue con Golgo 13

    E' stata una scommessa dell'editore J-POP: ristampare manga degli anni '60-'70 dal tratto particolare e dall'appeal non proprio universale. Come ci spiega Jacopo Costa Buranelli nel corso della nostra intervista per ricordare i cinque anni dalla nascita di J-POP, la serie vintage è stato un azzardo dall'inizio alla fine: da quando si è deciso di ristampare Cyborg 009 con l'idea di avere “solo la gloria di averlo portato in Italia” e invece è andato quasi a ruba. Da qui il successivo approdo di Attack No. 1 (7 volumetti), Mimì e la nazionale di pallavolo, di cui vi abbiamo parlato in questa news, che pare stia avendo molto successo sia tra i novizi che i nostalgici. J-POP non ha comunque intenzione da adesso in poi di specializzarsi in serie vintage (dovrebbero rappresentare solo il 10 % delle loro pubblicazioni), ma qualche altra proposta la vuole regalare ai propri lettori. Gli editor della casa editrice, infatti, stanno lavorando sopra Golgo 13 o Duke Togo di Takao Saito.