Gon

Gon

INFORMAZIONI SCHEDA
    Gon, la serie animata sostituirà Gintama nelle tv giapponesi

    3

    notizia23:55, 12 Marzo 2012

    Gon, la serie animata sostituirà Gintama nelle tv giapponesi

    Dal 2 aprile, la serie animata televisiva di Gon sarà trasmessa su TV Tokyo alle 18 di ogni lunedi. Al momento questa fascia oraria è occupata da Gintama, il cui staff non ha annunciato cosa accadrà dopo il mese di marzo. La prima serie animata di Gintama ha cambiato collocazione oraria nel 2006.

    Gon, il manga di Masashi Tanaka ritorna questo mese in Giappone
    notizia00:26, 6 Marzo 2012

    Gon, il manga di Masashi Tanaka ritorna questo mese in Giappone

    Il numero di aprile della rivista edita da Kodansha, Afternoon ha annunciato che il manga di Masashi Tanaka, Gon ritornerà nel prossimo numero della pubblicazione, disponibile in territorio giapponese dal 24 marzo. Gon racconta le vicende di un piccolo dinosauro coraggioso che vive in un grande e sconfinato deserto. Una caratteristica di questo manga è la mancanza di dialoghi ed onomatopee. La prima pubblicazione dell'opera è stata fatta su Morning dal 1991 al 2002. Gon è stato pubblicato anche nel nostro paese da Star Comics.

    Gon, la serie animata è in arrivo nelle tv nipponiche

    4

    notizia23:30, 3 Marzo 2012

    Gon, la serie animata è in arrivo nelle tv nipponiche

    Un inserto pubblicitario presente nel numero di maggio della rivista edita da Kodansha, Afternoon ha annunciato che la serie animata in 3D ispirata al manga di Masashi Tanaka, Gon debutterà nelle tv nipponiche ad aprile. In precedenza, una serie di produzione coreana era stata annunciata nel 2008 per la trasmissione nel 2010. Tuttavia è stata posticipata nel 2011 e al momento deve essere ancora realizzata. Il manga da cui è tratto l'adattamento animato ritornerà con una nuova serie nella stessa rivista questo mese. Gon è apparso anche in territorio italiano grazie alla casa editrice perugina Star Comics.

    Gon, la serie animata televisiva coreana in CG rinviata al 2011
    notizia19.06, 15 Gennaio 2010

    Gon, la serie animata televisiva coreana in CG rinviata al 2011

    La serie animata di produzione coreana, precedentemente annunciata, riguardante l' adattamento del manga di Masashi Tanaka, Gon, è stata rinviata alla seconda metà del 2011. Il manga originale con lo stesso nome narra di un dinosauro arancione che vive nella natura, molto tempo dopo la fine dell' età dei dinosauri. Tanaka ha volontariamente relizzato il manga senza nessun dialogo che dassse un' interazione agli animali, facendo si che la vita quotidiana del dinosauro risulti più realista.

Video

    Gon, breve anteprima dalla serie animata ispirata all'opera di Masashi Tanaka

    4

    video23:51, 17 Aprile 2012

    Gon, breve anteprima dalla serie animata ispirata all'opera di Masashi Tanaka

    Avex ha pubblicato una clip di anteprima della durata di 32 secondi dalla serie animata televisiva Gon, l'adattamento in 3D e CG ispirato al manga giurassico di Masashi Tanaka, parzialmente pubblicato anche nel nostro paese grazie alla casa editrice perugina Star Comics, il cui anime ha debuttato nelle tv giapponesi lo scorso 2 aprile. Gon racconta le vicende di un piccolo dinosauro coraggioso che vive in un grande e sconfinato deserto. Tanaka ha rimesso mano alla sua opera originale lo scorso mese, che ricordiamo non contiene né dialoghi né onomatopee, ovvero effetti sonori riportati su carta, nella rivista edita da Kodansha, Monthly Afternoon.