Gundam AGE (Anime)

Gundam AGE (Anime)

    Gundam Age, arrivano gli episodi animati sulla seconda generazione
    notizia22:10, 21 Dicembre 2011

    Gundam Age, arrivano gli episodi animati sulla seconda generazione

    Il portale ufficiale Gundam.info ha confermato che l'arco narrativo dedicato ad Asemu, rappresentate della seconda generazione presente all'interno della serie animata di Mobile Suit Gundam AGE, sarà trasmesso dal prossimo mese. L'account Twitter ufficiale del progetto animato ha già pubblicato delle immagini che mostrano i piloti principali della prima generazione, ovvero Flit Asuno, il figlio Asemu, un uomo misterioso e il mobile suit di seconda generazione, Gundam AGE-2 Normal.

    Gundam AGE, annunciata la data di trasmissione della serie tv in Giappone
    notizia15:36, 25 Agosto 2011

    Gundam AGE, annunciata la data di trasmissione della serie tv in Giappone

    Lo studio di animazione Sunrise ha aggiornato il suo sito ufficiale dedicato alla nuova serie tv Kido Senshi Gundam AGE (Mobile Suit Gundam AGE) per annunciare la data di trasmissione di quest'ultima nelle tv giapponesi, prevista per il prossimo 9 ottobre. L'ultimo capitolo animato della saga ispirata al Mobile Suit bianco, è stato prodotto in collaborazione con la software house Level 5, sarà trasmesso su MBS e TBS alle 17,00 (ora locale giapponese) di ogni domenica. Ecco la trama: La storia racconta tre generazioni di piloti del Gundam. Nell' anno 101 dell' A.G. (Advanced Generation), un Nemico Sconosciuto attacca la colonia spaziale Angel distruggendola. La tragedia, che ha comportato una forte perdita di vite umane, fu chiamata "Il Giorno in cui l' Angelo Cadde dai Cieli". Sette anni dopo, la guerra con l' UE si espande ad una colonia, una volta tranquilla, dove Furitto Asuno, 7 anni, vive. Quando Furitto perde la madre a causa della guerra, a lui è affidato il "Dispositivo AGE", una unità di memoria tramandate nella sua famiglia per generazioni. Sul dispositivo sono presenti i simboli del Gundam, un antico mobile suit conosciuto come un eroe. Furitto decide cosi di costruirne uno. Nell' anno A.G. 115, il 14enne Furitto è alla base Arinsuton della Federazione Terrestre sulla colonia spaziale Nora. Per sette anni, Furitto ha proseguito a sviluppare il robot con gli ingegneri della base, fino a completare il nuovo Gundam, equipaggiato con l' AGE System, che permette all' unità robotica di evolvere automaticamente. Tuttavia, l' UE arriva su Nora, e Furitto è costretto a combattere con il Gundam da lui stesso costruito.

    Gundam AGE, Susumu Yamaguchi sarà il regista della nuova serie animata della saga robotica
    notizia15:51, 27 Giugno 2011

    Gundam AGE, Susumu Yamaguchi sarà il regista della nuova serie animata della saga robotica

    Lo studio di animazione giapponese Sunrise ha annunciato che Susumu Yamaguchi sarà il regista della serie animata Kido Senshi Gundam AGE (Mobile Suit Gundam AGE), l' ultima serie animata su Gundam che debutterà in Giappone sui network MBS e TBS ad ottobre. Yamaguchi ha diretto, tra gli altri, molti dei film animati di Keroro, ed ha lavorato come animatore principale ai lungometraggi Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, Mobile Suit Gundam F91, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team e alla saga di Mobile Suit Gundam Seed. Akihiro Hino, presidente dello sviluppatore di giochi Level 5, sarà il supervisore della storia. Michinori Chiba sta lavorando sui personaggi originali di Takuzo Nagano per inserirli nelle animazioni. Kanetake Ebikawa, Junya Ishigaki e Kenji Teraoka stanno contribuendo al mecha design. Di seguito la trama.

    Gundam AGE, qualche dettaglio sull' anime di Level 5
    notizia17:56, 22 Giugno 2011

    Gundam AGE, qualche dettaglio sull' anime di Level 5

    Il numero di luglio della rivista di Shogakukan, Corocoro Comic ha annunciato che lo sviluppatore di giochi Level 5, molto popolare per aver sfornato titoli come Inazuma Eleven e Danboru Senki sta lavorando sul nuovo anime del famoso Mobile Suit, Gundam AGE, la cui uscita è prevista entro quest'anno. Il presidente della società, Akihiro Hino è l' autore della storia e del titolo vi è anche una serie manga, attualmente serializzata nella stessa rivista che ha riportato l' annuncio. La nuova serie avrà tra i protagonisti tre diverse generazioni, ovvero un padre, un figlio e un discendente, che piloteranno il Gundam per difendere la Terra da un attacco nemico sconosciuto e per combattere nella "Guerra dei Cento Anni", chiaro omaggio alla Guerra di Un Anno raccontata nella prima serie animata di Gundam.

Video

    Gundam AGE, un promo ed uno spot tv dalla nuova serie animata sul mobile suit
    video16:05, 1 Ottobre 2011

    Gundam AGE, un promo ed uno spot tv dalla nuova serie animata sul mobile suit

    La versione inglese del portale Gundam.info e Sunrise hanno rilasciato rispettivamente un nuovo promo ed uno spot televisivo, accompagnati da due spot commerciali riguardanti la serie di modellini in plastica dedicati a Gundam Age, la nuova serie animata ispirata al robot più famoso dell'animazione giapponese, Gundam. Il nuovo progetto animato debutterà nelle tv giapponesi il 9 ottobre. L'ultimo capitolo animato della saga ispirata al Mobile Suit bianco è stato prodotto in collaborazione con la software house Level 5 e sarà trasmesso su MBS e TBS alle 17,00 (ora locale giapponese) di ogni domenica. In calce alla notizia i video sopra citati mentre dopo il salto la sinossi.

    Gundam AGE, primo e lungo promo dalla nuova serie animata della saga robotica
    video17:54, 28 Giugno 2011

    Gundam AGE, primo e lungo promo dalla nuova serie animata della saga robotica

    Qualche giorno fa, la versione inglese del portale Gundam.info, è stata aggiornata con un primo e lungo promo di Mobile Suit Gundam AGE, la nuova serie animata ispirata alla famosa saga robotica che debutterà nelle tv giapponesi ad ottobre. Lo stesso promo è anche pubblicato nel sito ufficiale dell' anime, ma la visione è consentita solo agli utenti giapponesi.