
9
Holly e Benji: 35 anni di tiri impossibili con Captain Tsubasa
Il 19 luglio 1986 veniva trasmesso per la prima volta in Italia Holly e Benji. Nulla sarebbe più stato come prima nel calcio.
Ultimi Contenuti
9
Il 19 luglio 1986 veniva trasmesso per la prima volta in Italia Holly e Benji. Nulla sarebbe più stato come prima nel calcio.
4
Oggi le emittenti televisive si lanciano poco nel settore degli anime, ormai conquistato dallo streaming. Sono pochi gli annunciati in Italia come il recente Fire Force. Ma negli anni '90 gli anime su Mediaset erano all'ordine del giorno. Su Italia 1 erano diversi i cartoni animati in onda, come Lupin III e Holly e Benji.
6
Con la Serie A che è appena terminata, il calcio sarà ugualmente presente nelle case dei tifosi italiani non solo per via degli Europei, ma anche grazie all'imminente ritorno di Captain Tsubasa, leggendaria serie animata da noi meglio conosciuta come Holly & Benji.
5
Con il proseguimento della collaborazione tra Prime Video e Yamato Video, riscopriamo il primo film dell'iconica serie Holly e Benji.
1
Diego Armando Maradona è un nome che ancora oggi fa sognare le piazze napoletane e argentine. Il noto campione del mondo, noto per i suoi gesti sia dentro che fuori dal rettangolo verde, è venuto a mancare pochi mesi fa, con commozione da parte di tutto il mondo del calcio. Ma anche il mangaka di Captain Tsubasa si è unito con un ricordo.
La carriera di Tsubasa Ozora è ancora lunga e sarà sicuramente ricca di successi. L'attuale centrocampista durante i suoi anni adolescenziali ha giocato però in un ruolo più avanzato, che gli ha permesso di imparare tante tecniche e soprattutto dei tiri speciali ottimi per rendere inquieto anche il più bravo dei portieri.
1
Da ragazzino che amava il pallone - da cui fu salvato - a campione di fama mondiale. Sono anni che assistiamo alle gesta di Oozora Tsubasa, conosciuto in Italia anche come Holly Hutton in virtù della prima scelta di adattamento delle emittenti nostrane, e recentemente abbiamo anche potuto giocarle con Captain Tsubasa: Rise of New Champions.
3
Quando una persona riesce a scrivere la storia del mondo del calcio, inevitabilmente rimarrà una leggenda a vita. È ciò che è capitato a Diego Armando Maradona, storico calciatore del Napoli scomparso prematuramente il 25 novembre 2020, poco più di due mesi fa, a Tigre. Tra tutte le dediche arrivate, si aggiunge quella dell'autore di Holly e Benji.
3
Il mondo di Capitan Tsubasa, o Holly e Benji se lo si vuole chiamare col nome italiano degli anni '80, è in continua evoluzione. Infatti ci sono tanti sequel di Capitan Tsubasa che al momento è in corso con la serie Rising Sun. Ma noi fermiamoci alla primissima serie, quella che ci emozionò tanto da bambini e ci fece scoprire questi calciatori.
1
L'opera storica Captain Tsubasa, conosciuta da noi con il nome di Holly e Benji in virtù dei primi doppiaggi del secolo scorso, è ancora in corso. Al momento il mangaka Yoichi Takahashi è impegnato con il sequel Captain Tsubasa: Rising Sun, uno dei tanti nell'universo dedicato al fortissimo centrocampista giapponese.
Immagini