Horizon: Zero Dawn è il videogioco di Guerrilla Games che ha affascinato il mondo. La storia, che in versione videoludica ha ricevuto il sequel Horizon: Forbidden West, ha però un altro seguito in versione fumettistica.
Titan Comics ha annunciato nel 2020 il fumetto ufficiale del titolo di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, scritto dalla stessa sceneggiatrice del videogioco - Ann Toole - affiancata ai disegni da Ann Maulina. Il racconto proseguirà dopo la fine del primo videogioco, in un mondo post apocalittico dove seguiremo l'avventura di Talanah, una cacciatrice di macchine molto esperta che si trova alle prese con eventi difficili ad affrontare, per di più con una Aloy scomparsa inspiegabilmente nel nulla.
Il fumetto di Horizon Zero Dawn è distribuito in Italia da Panini Comics dal 27 gennaio 2022 al prezzo di 16€ in un formato 17x26 con rilegatura cartonata.
A poco più di un mese dall’uscita del videogioco Horizon Forbidden West su PS4 e PS5, la casa editrice Panini Comics ha annunciato l’arrivo in Italia de L’Arte di Horizon Zero Dawn, artbook basato sul primo titolo della serie sviluppata da Guerrilla Games. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo speciale volume da collezione.
Pronti ad affrontare ancora una volta le macchine? Nell'attesa di Horizon Forbidden West, questo giovedì esce in fumetteria e sullo store di Panini Comics: Horizon Zero Dawn - Il Falcodoro, una storia a fumetti ambientata subito dopo la conclusione del primo videogioco targato Guerrilla Games.
Titan Comics ha pubblicato in anteprima diverse tavole del primo numero di Horizon Zero Dawn, tie-in fumettistico basato sul titolo per PS4 di Guerrilla Games. La serie è scritta da Anne Toole, la stessa che ha curato la sceneggiatura del videogioco, mentre il comparto artistico è affidato a Ann Maulina.