Kiss me Licia

Kiss me Licia

Love Me Knight - Kiss Me Licia è un manga scritto e disegnato da Kaoru Tada. Di target shojo, fu pubblicato tra il 1982 e il 1984 su Bessatsu Shonen Margaret di Shueisha e fu poi tratto anche un anime dello stesso nome. Questo fu trasmesso in Giappone tra il 1983 e il 1984 con 42 episodi su TV Asahi.

In Italia, la storia ha riscosso un grande successo e l'anime, intitolato semplicemente "Kiss Me Licia" andò in onda un gran numero di volte, in particolare sui canali dell'emittente Mediaset. Solo in seguito al successo dell'anime in Italia furono comprati i diritti da parte del manga da parte di Star Comics. I 7 volumi furono messi in vendita tra il 2001 e il 2002 con il titolo Love Me Knight - Kiss Me Licia, unendo il titolo originale "Love me Knight" e la porzione dovuta al nome dell'anime ormai famoso "Kiss me Licia".
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    Kiss me Licia torna in TV: Italia 1 inserisce l'anime nei palinsesti mattutini
    notizia 12:08, 25 Marzo 2020

    Kiss me Licia torna in TV: Italia 1 inserisce l'anime nei palinsesti mattutini

    In Italia, per diversi anni la cultura degli anime è stata molto viva. In particolare negli anni '80 e '90 sulle varie emittenti televisive nostrane si avvicendavano cartoni animati provenienti dal Sol Levante di vario tipo. Talvolta alcuni di questi non facevano fortuna in patria ma riscontravano popolarità qui, come successo a Kiss me Licia.