Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games
Quattro giorni di pace, fumetti e giochi nella splendida cornice delle mura lucchesi.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Lucca Comics & Games: svelate le date dell'edizione 2018!

    1

    notizia19:09, 6 Novembre 2017

    Lucca Comics & Games: svelate le date dell'edizione 2018!

    Lucca Comics & Games 2017 è appena terminato, ma la macchina organizzativa della kermesse internazionale non si ferma certo qui: l'organizzazione della fiera ha infatti ufficializzato, via comunicato stampa, le date dell'edizione 2018!

    Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli ospiti RW Lion e DC Comics! Lucca2017
    notizia08:54, 17 Ottobre 2017

    Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli ospiti RW Lion e DC Comics!

    Tramite un post sui propri canali social, RW Lion ha svelato la lista degli ospiti che faranno parte dello stand dedicato al Lucca Comics & Games 2017. Ovviamente la tornata di autori presenti riguarda il mondo DC Comics, con la linea editoriale Rinascita sempre più popolare e l'arrivo di Justice League nelle sale cinematografiche.

    Jiro Taniguchi vince il Gran Guinigi 2010 a Lucca Comics
    notizia17.41, 17 Novembre 2010

    Jiro Taniguchi vince il Gran Guinigi 2010 a Lucca Comics

    Gli organizzatori del Lucca Comics and Games ha consegnato, al mangaka Jiro Taniguchi, il premio Gran Guinigi 2010 come Maestro del fumetto lo scorso 30 ottobre. E' il più alto riconoscimento dato alla kermesse fumettistica sin dalla sua prima edizione, svoltasi nel lontano 1966. Una commissione di giudizio composta da artisti, editori ed altri professionisti decide ogni anno i destinatari di questo premio. Il manga "In una lontana città" (Harukana Machi-e) ha già ricevuto un premio nel 2003, nella stessa categoria, per la miglior storia lunga. Tuttavia, il premio di quest' anno non è stato consegnato per un opera in particolare, ma allo stesso Taniguchi. Lo stesso artista è stato invitato anche alla prossima edizione che si terrà, come quest' anno, a cavallo tra la fine di ottobre e l' inizio di novembre 2011. Il manga narra di un impiegato 48enne che ritorna nella città in cui è cresciuto ed in cui ritornano alla mente i ricordi della sua giovinezza. Fonti: The Comics Reporter, Comic Natalie e Anime News Network

Articoli

INDICE ARTICOLI