Momo e no Tegami

Momo e no Tegami

    Una Lettera Per Momo vince gli Asia Pacific Screen Awards!
    notizia17:31, 26 Novembre 2012

    Una Lettera Per Momo vince gli Asia Pacific Screen Awards!

    Siamo lieti di comunicare che il secondo film di Hiroyuki Okiura, UNA LETTERA PER MOMO è stato accolto con il premio di "Best Animated Feature Film" alla sesta cerimonia annuale degli Asia Pacific Screen Awards, tenutasi il 23 novembre 2012 a Brisbane, in Australia. La giuria di quest'anno era guidata da Jan Chapman, acclamato produttore dell'Accademy, Palma d'Oro e Golden Globe per "Lezioni di piano". Gli altri quattro candidati della stessa categoria sono stati "Wolf Children" di Mamoru Hosoda, "La Collina Dei Papaveri" di Goro Miyazaki, "Rainbow Fireflies" di Atsutoshi Umezawa e "Happy Feet 2" di George Miller. "Una Lettera Per Momo" è in uscita in Italia in Blu-ray e Dvd ad inizio Dicembre 2012.

    Dynit, focus on di Una Lettera per Momo di prossima uscita in DVD e Blu-Ray
    notizia19:29, 19 Novembre 2012

    Dynit, focus on di Una Lettera per Momo di prossima uscita in DVD e Blu-Ray

    Di seguito vi riportiamo il focus on Dynit sulla prossima uscita anime in DVD e Blu-Ray per il mercato italiano di Una Lettera per Momo. Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa della zia su un'isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline... e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: "Cara Momo".

    Dynit, Una Lettera Per Momo in arrivo a dicembre!
    notizia22:55, 11 Ottobre 2012

    Dynit, Una Lettera Per Momo in arrivo a dicembre!

    Il multipremiato film di Hiroyuki Okiura (recentemente vincitore del GRAND PRIZE e INT’L JURY’s SPECIAL PRIZE al Tokyo Kinder Film Festival 2012), uscirà in Home Video (BD e DVD) nel nostro paese a solo 1 mese di distanza dall'uscita giapponese! Le sessioni di doppiaggio sono iniziate sotto la direzione di Maria Pia Di Meo. Stiamo inoltre organizzando una speciale anteprima a Lucca Comics And Games, stay tuned!

    Dynit acquisisce l'ultimo film animato di Production I.G., A Letter to Momo
    notizia22:26, 3 Maggio 2012

    Dynit acquisisce l'ultimo film animato di Production I.G., A Letter to Momo

    La casa editrice bolognese Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di un nuovo titolo animato, uno degli ultimi prodotti dal popolare studio di animazione giapponese Production I.G.. Stiamo parlando di A Letter to Momo, conosciuto in territorio nipponico con il titolo Momo e no Tegami. Dynit è orgogliosa di annunciare l'acquisizione dei diritti di: A LETTER TO MOMO (Una lettera per Momo). Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa dei nonni su un'isola remota.

    Momo e no Tegami (A Letter to Momo), il nuovo anime di Production I.G. esce in Giappone ad aprile 2012

    1

    notizia20:48, 26 Novembre 2011

    Momo e no Tegami (A Letter to Momo), il nuovo anime di Production I.G. esce in Giappone ad aprile 2012

    Production I.G ha confermato che il film animato di Hiroyuki Okiura, A Letter to Momo (Momo e no Tegami) uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 22 aprile 2012, durante il periodo vacanziero della Golden Week. Lo studio di animazione ha anche reso noti i nomi dei doppiatori che presteranno la voce ai personaggi principali della pellicola, ovvero i seguenti: Karen Miyama - Momo Miyaura Yuka - Ikuko Miyaura (la madre di Momo) Toshiyuki Nishida - Iwa (lo spirito guardiano di Momo) Dopo il salto la sinossi.

    Momo e no Tegami, il film di Production I.G. uscirà la prossima primavera

    1

    notizia16:13, 15 Luglio 2011

    Momo e no Tegami, il film di Production I.G. uscirà la prossima primavera

    La Kadokawa Pictures ha annunciato che il film di Hiroyuki Okiura e Production I.G, Momo e no Tegami, ovvero Una Lettera per Momo, sarà distribuito nei cinema giapponesi nella prossima primavera, durante le vacanze della Golden Week. Lo studio di animazione ha anche confermato che Yuko Hara canterà il tema musicale di apertura Uruswashimahoroba ~Utsukushii Basho~. Al regista di Jin-Roh, Hiroyuki Okiura, sono stati necessari ben sette anni nel progettare, scrivere, dirigere e realizzare gli storyboard del film, con cui ritorna alla regia dopo 11 anni. Di seguito la trama: "Cara Momo" è tutto quello che è scritto in una lettera lasciata dal defunto padre di Momo. Dopo la sua morte, la ragazza e sua madre si sono trasferiti da Tokyo a Inland Sea. Sull' isola si trova una città meravigliosa circondata dappertutto da case pittoresche e paesaggi naturali. Anche se per Momo è iniziata una nuova vita, una domanda la tormenta: "Papà, cosa volevi scrivere in quella lettera?" Un giorno Momo scopre un antico libro in soffitta, e da quel momento strani avvenimenti si verificano intorno alla ragazza.

Video

INDICE VIDEO

    Dynit, trailer italiano di Una Lettera Per Momo
    video00:29, 31 Ottobre 2012

    Dynit, trailer italiano di Una Lettera Per Momo

    Una Lettera Per Momo sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games, presso la Sala San Girolamo: ore 16:45/19:00 Una Lettera Per Momo (Lingua Italiana, 120’) presentato in ALTA DEFINIZIONE. Il trailer è disponibile in calce alla notizia.

    Momo e no Tegami (A Letter to Momo), nuovo trailer dall'anime Production I.G.
    video21:18, 12 Dicembre 2011

    Momo e no Tegami (A Letter to Momo), nuovo trailer dall'anime Production I.G.

    La Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer dal film animato di Production I.G e Hiroyuki Okiura, A Letter to Momo (Momo e no Tegami) che sarà distribuito nelle sale giapponesi il 21 aprile 2012. Lo studio di animazione ha confermato che Yuko Hara canterà il tema musicale di apertura Uruswashimahoroba ~Utsukushii Basho~. Masashi Ando ha il ruolo di supervisore dell'animazione mentre tra gli animatori dello staff troviamo Toshiyuki Inoue, Ei Inoue, Takeshi Honda, Tetsuya Nishio e Hiroyuki Aoyama. Hiroshi Ohno è invece il direttore artistico. Dopo il salto la sinossi e in calce alla notizia il trailer.