Neon Genesis Evangelion (Manga)

Neon Genesis Evangelion (Manga)

    Neon Genesis Evangelion, nuovo manga spin-off in arrivo

    6

    notizia17:02, 4 Marzo 2014

    Neon Genesis Evangelion, nuovo manga spin-off in arrivo

    Il numero di aprile della rivista edita da Kadokawa, Young Ace ha annunciato che Yushi Kawata e Yukito serializzeranno un manga spin-off dedicato a Neon Genesis Evangelion a partire dal numero di maggio del magazine, disponibile in territorio giapponese dal prossimo 4 aprile. Yoshiyuki Sadamoto ha pubblicato l'ultimo episodio dell'opera originale, edita in Italia dalla casa editrice modenese Panini Comics, lo scorso giugno, 18 anni dopo il suo inizio mentre la serie cartacea ha ispirato numerosi spin-off come Neon Genesis Evangelion: Comic Tribute, Neon Genesis Evangelion: Campus Apocalypse, Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Detective Diary, Neon Genesis Evangelion: Angelic Days e Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project.

    Neon Genesis Evangelion, la serie manga si conclude dopo quasi 19 anni

    7

    notizia22:45, 10 Maggio 2013

    Neon Genesis Evangelion, la serie manga si conclude dopo quasi 19 anni

    Il numero di giugno della rivista edita da Kadokawa Shoten, Young Ace ha rivelato che la serie manga di Yoshiyuki Sadamoto, Neon Genesis Evangelion si concluderà intorno alla fine di giugno dopo quasi 19 anni di serializzazione su rivista, dopo la pubblicazione degli ultimi due episodi. Sadamoto ha lanciato l'opera nel terzo numero di Monthly Shonen Ace uscito nel dicembre del 1994, prima che la serie animata facesse il suo debutto nelle tv nipponiche. Il 13° volume dell'edizione monografica è stato pubblicato in Giappone, negli USA e in altri paesi del mondo lo scorso novembre. Neon Genesis Evangelion è edito anche in Italia grazie a Panini Comics.

    Neon Genesis Evangelion, la serie manga ritorna ad aprile in Giappone

    8

    notizia22:31, 6 Marzo 2013

    Neon Genesis Evangelion, la serie manga ritorna ad aprile in Giappone

    Il numero di aprile della rivista edita da Kadokawa Shoten, Young Ace ha confermato che Yoshiyuki Sadamoto ritornerà a lavorare sulla popolare serie manga Neon Genesis Evangelion dal prossimo numero del magazine, disponibile in territorio giapponese dal 4 aprile dopo un mese di pausa. Sadamoto ha fatto sapere che si sta impegnando molto per dare un vero finale all'opera entro questo 2013. Il tredicesimo volume è uscito lo scorso 2 novembre in Giappone, USA ed altri paesi. La serie cartacea è pubblicata anche in Italia grazie alla casa editrice modenese Panini Comics.

    Neon Genesis Evangelion, il 13° volume del manga uscirà a novembre in Giappone

    4

    notizia19:04, 4 Maggio 2012

    Neon Genesis Evangelion, il 13° volume del manga uscirà a novembre in Giappone

    Un inserto pubblicitario ha annunciato che la casa editrice nipponica Kadokawa Shoten pubblicherà il 13° volume del manga di Yoshiyuki Sadamoto, Neon Genesis Evangelion uscirà il prossimo 2 novembre. Sadamoto aveva espresso la sua speranza, all'inizio di quest'anno, che un nuovo volume della sua serie uscisse entro il 2012, non confermando tuttavia che questo fosse l'ultimo dell'opera. Neon Genesis Evangelion è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics.

    Neon Genesis Evangelion, un nuovo volume del manga in arrivo dopo due anni

    7

    notizia23:14, 21 Febbraio 2012

    Neon Genesis Evangelion, un nuovo volume del manga in arrivo dopo due anni

    Nella sezione dedicata agli autori del numero di marzo di Young Ace, magazine della Kadokawa Shoten, Yoshiyuki Sadamoto ha riportato che farà del suo meglio per far completare e quindi far pubblicare il 13° volume del manga Neon Genesis Evangelion entro quest'anno. Se dovesse uscire entro il 2012, questo nuovo tankoubon sarebbe il primo del titolo dopo due anni. Comunque, né Sadamoto, né Kadokawa hanno confermato che il 13° sia l'ultimo volume del manga. Sadamoto ha rimesso mano all'opera lo scorso aprile dopo ben 14 mesi di pausa con il 90° capitolo con scritto alla fine "to be continued". Kadokawa ha pubblicato il 12° volume a marzo del 2010 in territorio giapponese.