Nerd News

Nerd News
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Romanticherie in salsa Pokémon? Non sono molto efficaci
    notizia16:59, 14 Febbraio 2012

    Romanticherie in salsa Pokémon? Non sono molto efficaci

    Eccovi una gustosissima discussione apparsa su Reddit, la trovate qui . Speriamo tanto che mastichiate bene l'inglese, perchè se è così vi potrete godere i mille, geniali giochi di parole degli utenti (tipo: try using your charmander defenses might weaken ) in risposta a un tentativo di dichiarazione d'amore in salsa pokémon, evidentemente finito maluccio.

    Le Valentine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    3

    notizia16:54, 14 Febbraio 2012

    Le Valentine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    I personaggi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono, com'è noto, dei romanticoni. A partire dai fratelli Lannister che fanno le cosacce fra loro fino a chi le cosacce non le può proprio fare per mancanza di...opportuna strumentazione, passando per chi preferisce la quantità alla qualità, come Tyrion o il vecchio Bob Baratheon, ce n'è per tutti i gusti. Eccovi una gustosa selezione di Valentine ispirate ai grandi amatori di Westeros!

    Patrick Stewart vs. Liam Neeson

    3

    notizia14:29, 9 Febbraio 2012

    Patrick Stewart vs. Liam Neeson

    O per meglio dire: l'action figure di Patrick Stewart in versione Picard vs. l'action figure di Liam Neeson in versione Qui-Gon Jin. Il tutto come visto nel divertentissimo The Graham Norton Show , che già dimostrò la propria vicinanza al mondo nerd ospitando la fighissima dimostrazione di abilità di scherma laser di Ewan McGregor. Non è stato dichiarato alcun vincitore, ma basta guardare l'epico double facepalm di Patrick Stewart per avere un'idea piuttosto chiara...

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: OMG-AR15 UNICORN

    3

    notizia14:25, 9 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: OMG-AR15 UNICORN

    D'accordo, il titolo è criptico. Lasciatecelo sciogliere per voi: la OMG-AR15 UNICORN altro non è che un fucile d'assalto con un attacco per una motosega a batteria. Il tutto a tema unicornesco. WTF?, direte voi. Esatto, diciamo noi! Ora, non siamo troppo sicuri se quest'arma serva per cacciare gli unicorni, o per combattere a cavallo di un unicorno. In ogni caso, la coda arcobaleno attaccata al calcio è stata il colpo finale per noi.

    E' un uccello! E' un aereo! No, è un mammut!

    7

    notizia14:17, 9 Febbraio 2012

    E' un uccello! E' un aereo! No, è un mammut!

    Quello che vi proponiamo oggi è un esercizio di senso critico. Dopo il salto vedrete un video girato in Siberia da un ingegnere governativo che stava facendo dei sopralluoghi per costruire una nuova strada. Il video è stato ripreso dal The Sun , un giornale britannico, dove si legge che il pelo dell'animale nel video sia risultato alle analisi identico a quello delle carcasse di mammut trovate nella regione. Michael Cohen, giornalista che sostiene delle teorie interessanti (non vi diciamo quali!), si è affrettato a commentare dicendo che "si parla da anni di una possibile presenza di mammut in Russia, questa ne è la prova". Che c'è che non va in questa notizia? Perchè possiamo tranquillamente dire che non si tratta di mammut, ma con ogni probabilità di qualcosa di ben più mondano, tipo un orso con un bel pesce in bocca?

    Lego Captian America è più splatter che mai

    5

    notizia12:33, 7 Febbraio 2012

    Lego Captian America è più splatter che mai

    Eccovi un cortometraggio in stop-motion, realizzato da ForrestFire Films, di una sparatoria in cui Lego Captain America ammazza brutalmente una serie spassosamente lunga di nemici, partendo da belle donne in vestito da sera, per passare a dei gangster generici, fino ad arrivare agli immancabili soldati (nazisti?) e terminare in bellezza con un elicottero militare. Il tutto nel modo più splatter che possiate immaginare trattandosi di giocattolini di plastica. Il video dopo il salto!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le cyber-cuffie

    4

    notizia12:27, 7 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le cyber-cuffie

    Esiste una cosa che si chiama Igarashi Design Interface Project. Si tratta di un progetto di ricerca che punta allo sviluppo di auricolari intelligenti, in grado di fare meraviglie (ora ci arriviamo) e che sembra che abbia finalmente messo insieme un prodotto finito. Le "universal earphones" sono in grado di riconoscere in quale orecchio ciascun auricolare è stato ficcato, e reagire di conseguenza trasmettendo il giusto canale stereo nel giusto orecchio. Non solo: sono anche in grado di riconoscere se un auricolare è dentro l'orecchio di una persona, e l'altro in quello di un'altra, e in questo caso inizieranno a trasmettere automaticamente in mono. Non male, ma quel che ci incuriosisce è la funzione che è ancora in fase di studio: auricolari in grado di riconoscere quando vengono tolti e messi, e reagire mettendo in pausa e facendo ripartire la musica. Questo sì che sarebbe utile!

    Cosplay della settimana: Team Fortress 2

    2

    notizia12:24, 7 Febbraio 2012

    Cosplay della settimana: Team Fortress 2

    Forse un cosplay di Team Fortress 2 non fa più notizia. Ormai è da qualche annetto che si vedono girare intere squadre BLU o RED per la piazza di Lucca. Però ci sembra che questi tre cosplayer -cecchino, ingegnere e soldato- siano riusciti a tirar fuori i loro personaggi in maniera davvero splendida, e non ci riferiamo solo alla precisione della riproduzione dei costumi: l'atteggiamento, l'espressione del viso, la posa...ci piace molto, bravi bravi!

    Qualche reazione ai prequel di Watchmen

    6

    notizia16:31, 2 Febbraio 2012

    Qualche reazione ai prequel di Watchmen

    Partiamo dal presupposto che sappiate che la DC ha pensato bene di mettere in piedi una malsana avventura che porterà alla creazione di una serie di prequel del capolavoro immortale di Moore&Gibbons, Watchmen. Volevamo oggi raccontarvi di qualche reazione a questa idea, ad iniziare dalla, prevedibilissima, sentenza di Alan Moore stesso: "Completely shameless". Se ne volete delle altre (sempre in inglese), le trovate dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd NewsImmagini Nerd News