
4
Il flop di Samurai 8: Hachimaruden, di chi è la colpa?
Weekly Shonen Jump ha spinto molto su Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru, non guadagnando però ciò che ha investito.
Ultimi Contenuti
4
Weekly Shonen Jump ha spinto molto su Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru, non guadagnando però ciò che ha investito.
1
Samurai 8: La leggenda di Hachimaru segna il ritorno di Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump, con un manga che però ha più ombre che luci.
15
La leggenda di Hachimaru è durata ben poco. Infatti, dopo 43 capitoli, Samurai 8 di Kishimoto ha visto la fine. Per i fan del manga era cosa nota date le accelerazioni nella storia nelle ultime fasi, così come poteva essere prevista a causa delle scarse vendite come certificato dalle classifiche Oricon.
3
La conclusione di Samurai 8 è ormai dietro l'angolo. Il manga di Kishimoto e Akira Okubo, sfortunatamente, non è riuscito a imporsi secondo le aspettative all'interno del concorrenziale palinsesto editoriale di Shueisha.
3
Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru fu pubblicato su Weekly Shonen Jump a partire da maggio 2019, segnando l'apertura del periodo Reiwa per la rivista. Purtroppo, ciò non ha avuto un'influenza positiva per il nuovo manga di Masashi Kishimoto, stavolta accompagnato da Akira Okubo, considerate le ultime notizie.
5
Partito con i migliori auspici e con un nome di spicco come Masashi Kishimoto, la vita di Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru non è stata tutta rose e fiori. La pubblicazione dell'opera su Weekly Shonen Jump che doveva segnare il ritorno del famoso mangaka in compagnia del suo assistente Akira Okubo è stata infatti costellata di alti e bassi.
22
Iniziata con tante aspettative, l'opera portata su Weekly Shonen Jump a quattro mani dal famoso mangaka Masashi Kishimoto e il suo assistente Akira Okubo non ha coinvolto il pubblico giapponese. Da quasi l'inizio della serializzazione infatti Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru è rimasto bloccato a ben poche vendite e basse classifiche.
Samurai8: La Leggenda di Hachimaru è partito su Weekly Shonen Jump lo scorso maggio. A primo impatto, lo stile di Okubo è risultato perfezionabile ma comunque di un buon impatto a livello di disegni. In particolare, le tavole risultavano ricche di dettagli minuziosamente preparati. Questa capacità si è notata anche con le copertine dei tankobon.
5
La Jump Festa 2019, evento Shueisha che fu preparato a fine dicembre 2018, svelò il ritorno di Masashi Kishimoto. L'autore di Naruto sarebbe tornato con Samurai8: La Leggenda di Hachimaru, titolo preparato a quattro mani con il suo ex assistente Okubo. Per Samurai8 fu preparata parecchia pubblicità, ma gli esiti finora non sono stati positivi.
1
A maggio abbiamo potuto assistere ai primi capitoli della nuova opera portata avanti da Masashi Kishimoto e Akira Okubo. Il celebre autore di Naruto è tornato nel mondo dei manga con Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru, il quale ha debuttato anche in Giappone da poco con il primo e il secondo volume.
Immagini