The Case Study of Vanitas

The Case Study of Vanitas

Vanitas no Carte è un manga scritto e disegnato da Jun Mochizuki, pubblicato dal 22 dicembre 2015 su Gangan Joker. Il manga è edito in Italia da Star Comics con il titolo di The Case Study of Vanitas.

Una volta sulla terra vivevano degli esseri chiamati vampiri e, tra questi, ce n'era uno odiato da tutta la sua stirpe: Vanitas. Nato sotto la luna piena blu, a differenza del resto della sua specie nata sotto quella cremisi, è solo e spaventato e crea un libro chiamato "Libro di Vanitas" che possa permettere un giorno una vendetta su tutta la specie vampira.

Anni dopo, nella Parigi del secolo XIX, Noé il viaggiatore scopre la figura dell'enigmatico Vanitas e il suo grimorio, che utilizza finché non scopre qualcosa di sinistro.

Ultimi Contenuti

    The Case Study of Vanitas va in pausa per paura del Covid: è il primo manga a farlo
    notizia 22:04, 4 Aprile 2020

    The Case Study of Vanitas va in pausa per paura del Covid: è il primo manga a farlo

    Inevitabilmente la pandemia che non sembra voler cessare ma che anzi ogni giorno vede aumentare i casi in tutto il mondo sta mettendo a dura prova la resistenza anche dei mangaka. In Giappone il virus non si è esteso come in altre nazioni, ma l'allerta rimane ancora alta. E per questo il manga The Case Study of Vanitas decide di non rischiare.