The Promised Neverland (Manga)

The Promised Neverland (Manga)

The Promised Neverland, conosciuto in Giappone col titolo Yakusoku no Neverland, è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. Questo è il primo lavoro a lunga durata del duo, dopo aver portato su Shonen Jump+ il capitolo autoconclusivo Poppy's Wish.

The Promised Neverland è iniziato su Weekly Shonen Jump il primo agosto 2016, in parallelo con la conclusione di Bleach. Dopo quasi quattro anni di serializzazione, il manga è giunto al termine il 15 giugno 2020 con 181 capitoli totali raccolti in 20 tankobon. La storia del duo Shirai-Demizu è diventata un successo immediato sia a livello di popolarità nella rivista che di vendite dei volumetti. Ciò ha comportato anche la produzione di una serie animata di Cloverworks e poi un adattamento cinematografico nipponico e uno statunitense di Amazon Prime Video. In Italia, il manga è pubblicato dalla casa editrice J-POP.

Emma, Norman e Ray sono tre bambini di 11 anni che vivono all'orfanotrofio Grace Field. Pur non avendo genitori, vivono insieme alla loro famiglia grazie alle cure amorevoli di mamma Isabella. Le giornate trascorrono tra test mattutini, talvolta particolarmente complessi, e sessioni di gioco all'aperto nel pomeriggio. La loro vita cambierà radicalmente quando scopriranno cosa si cela dietro le adozioni dei bambini dell'orfanotrofio.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il manga di The Promised Neverland si rinnova con un nuovo capitolo speciale
    notizia 11:35, 27 Novembre 2020

    Il manga di The Promised Neverland si rinnova con un nuovo capitolo speciale

    Anche a serie conclusa, The Promised Neverland continua a far parlare di sé. Il manga ideato e scritto da Kaiu Shirai, con Demizu Posuka ai disegni, presto esordirà nei cinema giapponesi con il live action The Promised Neverland: The Movie, mentre a gennaio tornerà sul piccolo schermo nipponico e mondiale con la seconda stagione dell'anime.

    The Promised  Neverland: il nuovo artbook mostra il design iniziale di Emma, Norman e Ray!
    notizia 17:40, 3 Novembre 2020

    The Promised Neverland: il nuovo artbook mostra il design iniziale di Emma, Norman e Ray!

    Il profilo Twitter di The Promised Neverland ha recentemente mostrato ai fan alcune pagine estratte dal nuovo artbook ufficiale della serie, presto in uscita in Giappone insieme a molti altri prodotti a tema. Le immagini mostrano i primi sketch realizzati dai due autori, svelando quello che avrebbe dovuto essere il design iniziale di Emma, Norman e Ray.

    The Promised Neverland: The Films of Memories sarà la 4° light novel, in uscita a dicembre

    3

    notizia 19:20, 25 Ottobre 2020

    The Promised Neverland: The Films of Memories sarà la 4° light novel, in uscita a dicembre

    A pochi mesi dall'uscita della terza light novel di The Promised Neverland, il profilo Twitter ufficiale della serie ha rivelato che la storia di Emma, Norman e Ray non è ancora finita, visto che una quarta e (presumibilmente) ultima raccolta è in arrivo il prossimo 4 dicembre. La nuova opera, scritta da Nanao, si intitolerà The Films of Memories.

    The Promised Neverland: il film live action arriva il 18 dicembre, ecco il trailer
    notizia 12:00, 13 Ottobre 2020

    The Promised Neverland: il film live action arriva il 18 dicembre, ecco il trailer

    Nonostante sia finita da alcuni mesi, la serie The Promised Neverland scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu, ha ottenuto così tanto successo da avere ottenuto diversi progetti per il prossimo futuro. Oltre alla seconda stagione dell'anime, prevista per il 2021, infatti arriverà presto anche un film live action in Giappone.

    L'autore ripercorre la storia di The Promised Neverland nell'ultimo messaggio ai fan
    notizia 11:19, 7 Ottobre 2020

    L'autore ripercorre la storia di The Promised Neverland nell'ultimo messaggio ai fan

    Sono passati quattro mesi dalla fine di The Promised Neverland sul settimanale Weekly Shonen Jump, ma soltanto ora la casa editrice Shueisha ha raccolto gli ultimi capitoli per presentarli in formato tankobon. In Italia dovremo aspettare ancora un po' prima di poter metterci sopra le mani, i lettori giapponesi hanno potuto comprare il volume 20.

    The Promised Neverland: ecco su chi e cosa si è concentrato il capitolo extra spoiler
    notizia 11:20, 6 Ottobre 2020

    The Promised Neverland: ecco su chi e cosa si è concentrato il capitolo extra

    Uno dei manga più di successo degli ultimi anni è The Promised Neverland. L'opera scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Demizu Posuka è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump per ben tre anni e mezzo, giungendo però a conclusione alcuni mesi fa. Con un anime e un live action in produzione però il brand è ben lontano dallo spegnersi.

    Altri annunci per The Promised Neverland: Demizu Posuka è ancora al lavoro sulla serie
    notizia 10:19, 2 Ottobre 2020

    Altri annunci per The Promised Neverland: Demizu Posuka è ancora al lavoro sulla serie

    Diversi mesi fa si è conclusa su Weekly Shonen Jump una delle serie che ha fatto molto parlare di sé negli scorsi quattro anni: The Promised Neverland, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Demizu Posuka. Al capitolo 181 abbiamo salutato gli orfani di Grace Field, ma a quanto pare quella non è stata la vera fine della loro avventura editoriale.

    The Promised Neverland: il nuovo one-shot sarà gratuito, svelata la data di uscita

    1

    notizia 18:10, 1 Ottobre 2020

    The Promised Neverland: il nuovo one-shot sarà gratuito, svelata la data di uscita

    Il nuovo capitolo di The Promised Neverland arriva presto, anzi, prestissimo. Pochi istanti fa, il profilo Twitter ufficiale di Shonen Jump ha confermato la data esatta in cui sarà disponibile il one-shot, affermando anche che nello stesso giorno i lettori potranno anche mettere le mani sul capitolo speciale di Demon Slayer.

    The Promised Neverland è un successo, il manga tocca quota 25 milioni di copie stampate

    1

    notizia 18:08, 29 Settembre 2020

    The Promised Neverland è un successo, il manga tocca quota 25 milioni di copie stampate

    L'ultima uscita di Weekly Shonen Jump ha confermato che The Promised Neverland, l'intrigante thriller psicologico di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, ha recentemente toccato quota 25 milioni di copie stampate, appena tre in meno di un colosso del calibro di My Hero Academia. Il manga, conclusosi lo scorso giugno, riceverà un ultimo one-shot a dicembre.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)Immagini The Promised Neverland (Manga)