Vagabond

Vagabond

INFORMAZIONI SCHEDA
    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue riprende a fine gennaio in Giappone

    8

    notizia22:45, 11 Gennaio 2015

    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue riprende a fine gennaio in Giappone

    Takehiko Inoue ha annunciato che pubblicherà il 323esimo capitolo della sua opera cartacea più famosa dopo Slam Dunk, ovvero Vagabond, nel nono numero della rivista edita da Kodansha, Morning, disponibile il prossimo 29 gennaio in territorio giapponese. Inoue ha riconosciuto che questa pausa è stata più lunga del solito. La serie è stata interrotta quasi un anno fa, precisamente lo scorso febbraio, ma l'autore aveva garantito che sarebbe tornato a giugno 2014, una promessa non mantenuta visto che da quel momento il ritorno del manga è stato posticipato un'altra volta ed infine a questo mese.

    Vagabond, il volume 35 ad aprile in Giappone
    notizia23:14, 8 Febbraio 2013

    Vagabond, il volume 35 ad aprile in Giappone

    Takehiko Inoue ha annunciato tramite il suo account Twitter che il 35° volume di Vagabond uscirà in territorio giapponese nel mese di aprile. Il manga, che racconta le vicende romanzate dello spadaccino realmente esistito Musashi Miyamoto, ha ricevuto consensi positivi in Giappone, ed è stato insignito di alcuni riconoscimenti come un Kodansha Manga Award nel 2000 ed un Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2002. Inoue, noto anche per la sua popolare serie manga sul basket, Slam Dunk, è stato candidato all'Eisner Award 2003 nella categoria Best Writer/Artist. Il mangaka è ritornato a lavorare sull'opera nel marzo del 2012 dopo una pausa di oltre un anno. Vagabond è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics.

    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue torna in Giappone il 15 marzo

    1

    notizia23:45, 6 Marzo 2012

    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue torna in Giappone il 15 marzo

    Un annuncio apparso nel numero del magazine edito da Kodansha, Weekly Morning uscito il 1° marzo, conferma che il manga di Takehiko Inoue, Vagabond proseguirà la sua serializzazione dal 15 marzo dopo un periodo di pausa durato 18 mesi. La serie avrà una pubblicazione mensile regolare con due nuovi capitoli ogni trenta giorni. Vagabond è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics.

    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue riprende a marzo in Giappone

    7

    notizia21:55, 20 Febbraio 2012

    Vagabond, il manga di Takehiko Inoue riprende a marzo in Giappone

    Vagabond, mitico e oseremo dire interminabile manga di Takehiko Inoue, autore tra gli altri del famoso Slam Dunk e Real, riprenderà a marzo in Giappone. A confermare la notizia è proprio la Panini Comics che ne pubblica l'edizione nostrana, di cui sono disponibili i primi 50 volumi che contengono tre quarti del volume originale (in Giappone ne sono stati infatti pubblicati 33). Dopo una lunga pausa durata sin dall’agosto del 2010, Takehiko Inoue annuncia su twitter la ripresa della serializzazione per la sua serie più famosa, VAGABOND! Il nuovo capitolo sul quale il maestro Inoue sta lavorando da novembre, sarà pronto infatti per la pubblicazione il prossimo mese sul magazine Morning di Kodansha.

    Vagabond, prossimo ritorno del manga di Takehiko Inoue

    3

    notizia20:55, 5 Novembre 2011

    Vagabond, prossimo ritorno del manga di Takehiko Inoue

    Takehiko Inoue ha rivelato di essere al lavoro sul prossimo ritorno di una delle sue opere più famose, Vagabond, aggiungendo che la data della ripresa della serializzazione della serie e altri dettagli saranno forniti dallo stesso autore. Dopo essersi rimesso dai suoi problemi di salute, Inoue sta cercando di trovare un buon ritmo per il suo lavoro e intende prendersi un po' di tranquillità per consultarsi con i suoi editori. Il manga è pubblicato anche nel nostro paese, naturalmente con cadenza irregolare, dalla casa editrice modenese Panini Comics.

    Vagabond, prosegue la pausa del manga di Takehiko Inoue

    6

    notizia19.49, 13 Dicembre 2010

    Vagabond, prosegue la pausa del manga di Takehiko Inoue

    Brutte notizie per i lettori e fan del manga di Takehiko Inoue, Vagabond: sembra che il mangaka nipponico abbia infatti confermato la pausa a tempo indeterminato dalla serializzazione del manga a causa di problemi di salute e perdita di entusiasmo. Ricordiamo che il manga è pubblicato in territorio italiano da Planet Manga, testata della casa editrice modenese Panini Comics, che dal sito ufficiale riportano questa notizia: Risalgono a settembre gli ultimi aggiornamenti su VAGABOND e sullo stato di salute del sensei Takehiko Inoue. Dalle ultime notizie, forniteci da una nota sul suo sito ufficiale, il celebre mangaka ci informava che la pausa delle avventure di Miyamoto Musashi sarebbe purtroppo durata a tempo indeterminato, fino a che i suoi problemi di salute non fossero completamente rientrati. A distanza di tre mesi da quell’ultimo aggiornamento il maestro Inoue torna a confermare la sospensione della serie a tempo indefinito, spiegando che la pausa cesserà quando tornerà a ritrovare l’entusiasmo necessario per il prosieguo della storia. Ricordiamo ai nostri lettori che il volume 49 della prima edizione italiana è previsto per il 16 dicembre.