Versailles No Bara - Lady Oscar

Versailles No Bara - Lady Oscar

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Lady Oscar, quarta storia breve per il manga di Riyoko Ikeda
    notizia21:59, 7 Gennaio 2014

    Lady Oscar, quarta storia breve per il manga di Riyoko Ikeda

    Il doppio numero del nuovo anno della rivista edita da Shueisha, Margaret ha annunciato che Riyoko Ikeda pubblicherà una nuova storia breve dedicata alla sua più popolare serie manga Rose of Versailles (Lady Oscar) disponibile nel dodicesimo numero del magazine, in uscita il 20 maggio in territorio giapponese. Il manga originale, lanciato nella rivista di Shueisha, Weekly Margaret nel 1972, è ambientato nella corte della Regina Maria Antonietta di Francia prima della Rivoluzione Francese. Lady Oscar è una giovane donna cresciuta come un uomo, diventata comandante delle guardie reali. L'opera, pubblicata da vari editori in territorio italiano, ha ispirato una serie animata televisiva di 40 episodi, prodotta tra il 1979 e il 1980, nonché un film animato del 1990.

    notizia23:53, 20 Giugno 2013

    Lady Oscar, altro one-shot per il manga di Riyoko Ikeda

    Il ventiduesimo numero di quest'anno della rivista edita da Shueisha, Margaret ospiterà un nuovo one-shot di Lady Oscar (Versailles No Bara) il cui manga originale è disegnato da Riyoko Ikeda, il prossimo 19 ottobre in territorio giapponese. Il nuovo capitolo segue un altro manga breve realizzato per i 50 anni della rivista. Questo nuovo episodio racconterà le vicende di Andre prima del suo incontro con Oscar. L'opera originale, pubblicata da vari editori nel nostro paese, tra cui Panini Comics e d/visual, ha ispirato un anime televisivo di 41 episodi, un film live-action e un altro animato nel 1990.

    notizia16.24, 13 Gennaio 2009

    Magic Press: arriva il sequel di Lady Oscar dal titolo "Eroica"

    Dal forum del sito Shoujo Manga Outline è presente un annuncio esclusivo da parte di Andrea Materia, direttore editoriale della nuova linea manga MX di Magic Press, che ha fatto sapere che presto sotto il marchio della Magic arriverà addirittura il sequel di Lady Oscar (titolo originale Versailles No Bara) dal titolo Eikou no Napoleon - Eroica, manga composto da 12 volumi, dove potremmo leggere le vicende dei personaggi di Rosalie, Bernard ed Alain!

    notizia16.00, 13 Dicembre 2008

    Lady Oscar premiata dal governo francese

    E' notizia di pochi giorni fa che l' autrice di Versailles No Bara (Le rose di Versailles, da noi Lady Oscar) Riyoko Ikeda è stata insignita dal governo francese del titolo della Legion d'Onore per aver diffuso la cultura francese in tutto il mondo ma soprattutto in Giappone grazie al suo manga e alla omonima serie animata di 41 episodi che ha fatto il giro del mondo ed è stata realizzata da più grandi registi e character design esistenti nel Sol Levante.

    notizia20.45, 24 Aprile 2008

    Quando i fan spingono all’errore

    Stiamo ricevendo decine di mail contenenti il medesimo, lunghissimo testo, le quali ci chiedono di modificare il titolo "Le rose di Versailles" ne "La rosa di Versailles". Come motivo adducono il fatto che, secondo i mittenti di tali mail, il titolo originale sarebbe al singolare.Come gia' spiegato nelle news relative a questa pubblicazione (in particolare in un intervento del 21 gennaio 2008), l'autrice ha dichiarato pubblicamente che "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera".Tutti i titoli di d/books sono curati in stretta collaborazione con gli autori: anche nel caso de "Le rose di Versailles", abbiamo verificato con l'autrice la traduzione desiderata, e ci è stato esplicitamente indicato il titolo al plurale.Ci sembra dunque a dir poco pretenzioso che qualche opinionista del web si vanti di sapere su quest'opera piu' di quanto ne sa l'autrice stessa.Naturalmente - anche per semplici motivi contrattuali, visto che l'accordo stipulato con l'autrice cita come titolo italiano "Le rose di Versailles" - è nostra ferma intenzione restare, come sempre, fedeli alla volontà dell'artista. Invitiamo dunque a sospendere gentilmente l'invio di queste mail, che ci troveremmo comunque costretti a cestinare.Fonte: D VisualDa parte nostra c'è il desiderio di esprimere solidarietà verso D Visual e dissenso verso questa iniziativa, che sembra davvero illogica, oltre ad addirsi poco all'amore del fan di anime e manga per il rispetto dell'idee dell'autore.

    Versailles No Bara - Lady Oscar

    3

    recensione 10:55,9 Aprile 2008

    Versailles No Bara - Lady Oscar

    Versailles No Bara - proposto in Italia con il non ispiratissimo nome di Lady Oscar - è una serie anime del lontano 1979, tratta da un manga ancor più remoto, pubblicato in Giappon...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady OscarImmagini Versailles No Bara - Lady Oscar