Watchmen

Watchmen

Nell'ottobre del 1985 il newyorkese Edward Blake muore cadendo dal 23º piano di un palazzo. Il sopralluogo preliminare di due detective della polizia non conduce ad alcuna soluzione definitiva, ma porta a due ipotesi: la prima è che Blake possa essere stato assassinato dai russi comunisti a causa della sua vicinanza al governo degli Stati Uniti, la seconda è che potrebbe essersi suicidato in un raptus di follia, vedendo la propria vita, sempre condotta "all'insegna dell'azione", perdere pian piano di significato a causa della superiorità statunitense nella corsa agli armamenti.
Propendendo maggiormente per l'ipotesi dell'omicidio, i due detective non riescono tuttavia a spiegarsi chi possa essere riuscito a sopraffare e a scaraventare dalla finestra un uomo dall'eccellente forma fisica come Blake. In ogni caso, concludono di tenere segreta la storia del possibile omicidio per evitare di attirare l'attenzione dell'ultimo "avventuriero in costume" ancora in azione, il vigilante dalla pessima reputazione Rorschach.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    Watchmen: DC Comics annuncia uno spin-off su Rorschach scritto da Tom King

    1

    notizia 16:18, 15 Luglio 2020

    Watchmen: DC Comics annuncia uno spin-off su Rorschach scritto da Tom King

    Pochi minuti fa, DC Comics ha annunciato a sorpresa un nuovo progetto dedicato a Rorschach, uno dei protagonisti della serie Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons. La serie sarà composta da ben dodici fumetti scritti dal sei volte vincitore del Premio Eisner Award Tom King (Batman, Mister Miracle) e disegnati dal talentuoso Jorge Fornés (Batman).