Weekly Shonen Jump

Weekly Shonen Jump

Weekly Shonen Jump è la rivista di manga più famosa del Giappone. Nata nel 1968 dopo che la Shueisha si separò dalla casa madre Shogakukan, proseguì per un anno con ritmo quindicinale prima di diventare nel 1969 il settimanale che tutti conosciamo.

Nel tempo, Weekly Shonen Jump serializzò diversi autori famosi come Go Nagai, Ikki Kajiwara, Tetsuya Chiba e Fujio Akatsuka. Ma fu negli anni '80 e in particolare negli anni '90 che la rivista ebbe un picco di popolarità che la rese la rivista di manga più famosa del Giappone e del mondo. In particolare, questo merito va attribuito ad Akira Toriyama che pubblicò Dr. Slump e Dragon Ball, a Hirohiko Araki con Le Bizzarre Avventure di Jojo, Yoshihiro Togashi con Yu degli Spettri e tanti altri mangaka che diedero vita ai manga più famosi del momento.

La rivista non cessò di sbaragliare la concorrenza e a fine anni '90 arrivarono altri successi che ancora oggi sono conosciuti in tutto il mondo: ONE PIECE, Hunter x Hunter, Naruto, seguiti poi da tanti altri titoli come Bleach, Gintama, Death Note, Tutor Hitman Reborn. Nonostante non fosse più al livello di vendite degli anni '90, la cosiddetta epoca d'oro, Weekly Shonen Jump poteva contare su quelli che i fan chiamano ancora i Big Three ovvero i tre manga che alla fine degli anni 2000 monopolizzarono sondaggi e vendite: ONE PIECE, Naruto e Bleach.

Al giorno d'oggi, la rivista rimane la più nota del settore nonostante la crisi del cartaceo e il passaggio al digitale che ha ovviamente costretto a nuove strategie. Oltre all'immortale ONE PIECE, i più affermati rimangono My Hero Academia, Black Clover, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Haikyu!! e The Promised Neverland.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Leakate le due nuove serie di Weekly Shonen Jump: l'autore di Toriko sta per tornare

    2

    notizia 12:54, 4 Novembre 2020

    Leakate le due nuove serie di Weekly Shonen Jump: l'autore di Toriko sta per tornare

    Weekly Shonen Jump continua sempre a rinnovarsi. Non si fermano mai infatti i lavori per la rivista di manga più famosa al mondo, specie in un periodo come questo dove è affamata di successi. Nel corso dell'anno abbiamo assistito infatti alla conclusione clamorosa di diverse hit tra Demon Slayer, Haikyu!! e The Promised Neverland.

    Weekly Shonen Jump rettifica le uscite: era tutto nato da un errore

    2

    notizia 09:31, 2 Novembre 2020

    Weekly Shonen Jump rettifica le uscite: era tutto nato da un errore

    Come ormai sapranno i fan affezionati, ONE PIECE, My Hero Academia, Black Clover e tanti altri manga vanno in scena sulla rivista contenitore Weekly Shonen Jump. Quella della casa editrice Shueisha è la rivista di manga più famosa del Giappone e del mondo e riesce a sfornare tanti titoli di successo. Inoltre, la sua pubblicazione è settimanale.

    l'editor di Weekly Shonen Jump: 'in arrivo una serie dopo una lunga assenza'
    notizia 15:40, 16 Ottobre 2020

    l'editor di Weekly Shonen Jump: "in arrivo una serie dopo una lunga assenza"

    Sono in tanti gli autori di cui non si hanno più notizie da diverso tempo a questa parte, sia dal fronte Weekly Shonen Jump che da numerose altre riviste celebri in patria. Recentemente un ex editor della rivista shonen più famosa al mondo ha preannunciato l'inizio di una nuova serie "dopo una lunga assenza". Di cosa si tratta?

    Demon Slayer e Dr. Stone saranno al centro della lineup del Jump Special Anime Festa 2020
    notizia 11:12, 9 Ottobre 2020

    Demon Slayer e Dr. Stone saranno al centro della lineup del Jump Special Anime Festa 2020

    La Jump Festa è un evento che solitamente si tiene a fine anno e che la Shueisha usa per mostrare la forza della sua line up. Dall'ammiraglia Weekly Shonen Jump ai satelliti Jump SQ, Ultra Jump finendo poi col recente Jump+, sono tanti i titoli che ottengono anime e che vengono mostrati durante questa manifestazione di dicembre.

    Weekly Shonen Jump punta sui giovani: Undead Unluck e Mashle riceveranno un 'boost'

    1

    notizia 12:41, 20 Settembre 2020

    Weekly Shonen Jump punta sui giovani: Undead Unluck e Mashle riceveranno un "boost"

    Siamo al termine di un 2020 che per Weekly Shonen Jump ha segnato un rifacimento quasi completo. Sono finite una marea di serie stabili, chi per conclusione naturale come Demon Slayer e chi per incidenti di percorso imprevisti come Act-Age. La rivista al momento sta serializzando molte serie per cercare di sopperire alle tante mancanze.

    Weekly Shonen Jump: ecco quali sono le 'super mega hit' della rivista

    1

    notizia 10:00, 11 Settembre 2020

    Weekly Shonen Jump: ecco quali sono le "super mega hit" della rivista

    Weekly Shonen Jump è una rivista che punta sempre a rinnovarsi con un metodo inviso a molti per la sua brutalità, dato che spesso anche dopo soli 14 capitoli una serie è costretta a chiudersi. Ma questo metodo ha spinto tanti autori della rivista a dare il massimo fin da subito e da ciò sono nate hit come Dragon Ball, Naruto, ONE PIECE e Slam Dunk.

    Weekly Shonen Jump: VIZ Media annuncia risultati record durante la pandemia di Covid

    2

    notizia 13:44, 10 Agosto 2020

    Weekly Shonen Jump: VIZ Media annuncia risultati record durante la pandemia di Covid

    La pandemia ha fatto davvero male ad alcuni settori, in particolare quello del turismo. Ma ce ne sono altri, e non solo il settore farmaceutico e della grande distribuzione alimentare, ad aver ottenuto un forte boost. Un esempio è quello dei servizi online, come quello offerto da Viz Media che porta negli USA i manga di Weekly Shonen Jump.

    Weekly Shonen Jump e i mangaka arrestati: ecco cosa è successo ai loro manga

    1

    notizia 23:05, 8 Agosto 2020

    Weekly Shonen Jump e i mangaka arrestati: ecco cosa è successo ai loro manga

    Succede a registi, attori e altre figure di spicco di essere coinvolti in scandali più o meno illeciti, e di certo chi scrive e disegna su Weekly Shonen Jump, la famosa rivista di manga, non è immune a certe eventualità. Recentemente il mangaka di Act-Age è stato arrestato e ciò potrebbe portare alla fine del manga.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen JumpImmagini Weekly Shonen Jump