Alberto Lanzidei

I migliori mangaka della storia? Questi sono i più grandi per il creatore di Gundam
notizia 20:46, 18 Marzo 2024

I migliori mangaka della storia? Questi sono i più grandi per il creatore di Gundam

I nomi di Gege Akutami, Kohei Horikoshi o Tatsuki Fujimoto sono tra i più grandi dell'industria manga odierna. Non sono però loro i pionieri del fumetto nipponico, che oggi fa registrare vendite importanti anche nel mercato estero anche grazie ai grandi nomi del passato. E allora quali sono i migliori mangaka della storia?

Pausa in vista per ONE PIECE: lo stop del manga non sarà breve spoiler
notizia 20:34, 18 Marzo 2024

Pausa in vista per ONE PIECE: lo stop del manga non sarà breve

La Saga dell'Isola del Futuro di ONE PIECE è entrata nel suo climax. Ciò vuol dire che alla fine di questo arco narrativo non manca poi molto. Egghead è stata una fonte di continue sorprese, emozioni e scontri adrenalinici. Purtroppo, però, ONE PIECE deve fermarsi. Scopriamo tutto quello che sappiamo sulla pausa imminente, ma occhio agli spoiler.

Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

1

notizia 11:40, 17 Marzo 2024

Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

La community di Dragon Ball, purtroppo, non sta vivendo il suo miglior periodo. Alla più tragica delle notizie, quella della morte di Akira Toriyama, ne è seguita un'altra piuttosto triste. Proprio quest'anno che si festeggia il 40° anniversario del franchise, per un po' di tempo il manga ci lascerà.

Boruto: Two Blue Vortex 8: il Villaggio della Foglia è sotto attacco spoiler
notizia 10:30, 17 Marzo 2024

Boruto: Two Blue Vortex 8: il Villaggio della Foglia è sotto attacco

La storia di Boruto: Two Blue Vortex non smette di stupire. Privato della sua identità, della sua famiglia e del suo villaggio, il viaggio del figlio di Naruto Uzumaki lo ha portato ad affrontare battaglie impervie, alcune anche con grandi amici. Ora che si è allontanato da Konoha, la sua casa è in pericolo.

ONE PIECE 1098, trailer e uscita: l'eccentrico sogno di un geniale scienziato spoiler
notizia 09:40, 17 Marzo 2024

ONE PIECE 1098, trailer e uscita: l'eccentrico sogno di un geniale scienziato

Il nuovo corso cominciato a Wano e che sta proseguendo ora con Egghead sta convincendo proprio tutti. ONE PIECE è stato grande protagonista ai Crunchyroll Awards 2024, importante evento dove l'anime ha ottenuto diversi riconoscimenti. La storia deve però proseguire. Ecco quel che succederà nell'episodio 1098 di ONE PIECE.

My Hero Academia 417, tra passato e dolore: la storia di Shigaraki spoiler
notizia 22:29, 15 Marzo 2024

My Hero Academia 417, tra passato e dolore: la storia di Shigaraki

L'Atto Finale di My Hero Academia è entrato nel suo climax. Ormai i campi di battaglia sono tutti, o quasi, risolti. Si tratta di una questione personale tra Izuku Midoriya, deciso a salvare il suo nemico, e Tomura Shigaraki, che invece intende portare l'inferno sulla società degli eroi. Come si concluderà questa battaglia?

Bleach, arriva un progetto che 'trascende i confini tra anime e manga': di che si tratta?
notizia 21:12, 15 Marzo 2024

Bleach, arriva un progetto che "trascende i confini tra anime e manga": di che si tratta?

Vi avevamo detto che sarebbero arrivate importanti novità su Bleach, ma adesso l'hype è salito alle stelle. L'anime di Bleach compie vent'anni dal debutto e per celebrare questa ricorrenza pare arriverà un progetto speciale. Ma di cosa potrebbe trattarsi? Cerchiamo di capirlo attraverso il comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore.

Spoiler per Boruto: Two Blue Vortex 8, comincia una battaglia epocale a Konoha spoiler
notizia 20:57, 15 Marzo 2024

Spoiler per Boruto: Two Blue Vortex 8, comincia una battaglia epocale a Konoha

Boruto: Two Blue Vortex ha finalmente riavvicinato il grande pubblico. Il salto temporale non ha solamente cambiato la vita del protagonista, trasformandolo in una sorta di eroe dark più simile a Sasuke che a suo padre Naruto, ma ha anche dato il via a un susseguirsi di eventi adrenalinici che proseguiranno anche nel prossimo capitolo.

Akira Toriyama, tra mito e leggenda: dall'infanzia difficile alle cause della morte

1

notizia 22:43, 14 Marzo 2024

Akira Toriyama, tra mito e leggenda: dall'infanzia difficile alle cause della morte

È stato uno shock, ma l'8 marzo abbiamo dovuto dire Good Bye, Akira Toriyama. Studio Bird ha informato il mondo della morte del leggendario maestro, conosciuto in tutto il mondo per il suo Dragon Ball, ma non solo. Rendiamo onore all'iconico sensei facendo un viaggio a ritroso nella sua vita, ma con un occhio di riguardo sulla sua salute.

ONE PIECE, il Gear Fifth compie due anni: cosa è cambiato da allora? spoiler
notizia 22:02, 14 Marzo 2024

ONE PIECE, il Gear Fifth compie due anni: cosa è cambiato da allora?

Sono trascorsi esattamente due anni da uno dei cliffhanger più clamorosi della storia del manga giapponese. Con il capitolo 1043 di ONE PIECE, datato 14 marzo 2022, il maestro Eiichiro Oda ci lasciava con il fiato sospeso. E voi ricordate bene cosa succedeva? Incredibile, ma vero, due anni fa debuttava il Gear Fifth di Rufy in ONE PIECE.

ONE PIECE 1110, guerra totale: Egghead è un campo di battaglia spoiler
notizia 20:32, 14 Marzo 2024

ONE PIECE 1110, guerra totale: Egghead è un campo di battaglia

ONE PIECE si dirige verso il finale della Saga di Egghead. Dopo aver sorpreso i lettori con uno dei racconti più drammatici dell'intera opera, questo arco narrativo sta ponendo l'accento sull'azione. Sull'Isola del Futuro è in corso una guerra totale, che nel capitolo 1110 di ONE PIECE si accende in modo epocale.

Il manga di nuova generazione preferito da Akira Toriyama? Vi stupirà!

1

notizia 21:55, 13 Marzo 2024

Il manga di nuova generazione preferito da Akira Toriyama? Vi stupirà!

Dopo l'era dei Big Three, Weekly Shonen Jump ha ospitato sulle sue pagine altre serie di grande successo. Dal Dark Trio composto da Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man ed Hell's Paradise, fino a My Hero Academia e Black Clover. Ma quale tra queste importanti serie avrà trovato l'approvazione del maestro Akira Toriyama?

Dragon Ball: fare il mangaka? Non era nei piani di Akira Toriyama
notizia 21:21, 13 Marzo 2024

Dragon Ball: fare il mangaka? Non era nei piani di Akira Toriyama

Akira Toriyama è una leggenda del manga giapponese e in questi giorni di lutto ci stiamo effetivamente rendendo conto di quanto sia stato importante. Il maestro di Dragon Ball non è stato solo per lo shonen, ma per l'intera cultura pop. Ma sapete che si tratta solamente di una coincidenza se divenne un mangaka?

ONE PIECE: termina un importante scontro negli spoiler del capitolo 1110 spoiler
notizia 20:31, 13 Marzo 2024

ONE PIECE: termina un importante scontro negli spoiler del capitolo 1110

La Saga di Egghead è entrata nel suo climax. Dopo un intenso racconto focalizzato sulla storia di Bartholomew Kuma e Jewelry Bonney, la battaglia si è accesa in ONE PIECE. L'Isola del Futuro è il teatro dello scontro tra i Mugiwara e il Governo Mondiale, la cui parte oscura potrebbe venire presto alla luce a causa di Vegapunk.

Che bomba! Crunchyroll rivela gli anime e i doppiaggi italiani per la primavera 2024

1

notizia 20:15, 13 Marzo 2024

Che bomba! Crunchyroll rivela gli anime e i doppiaggi italiani per la primavera 2024

Dopo averci intrattenuto con il debutto esplosivo di Solo Leveling e le prosecuzioni di Frieren: Oltre la fine del viaggio e The Apothecary Diaries, la stagione invernale 2024 è ai saluti. Ma per tanti anime che vanno via, tanti altri ne arriveranno! Ecco gli anime che ci faranno compagnia nei prossimi mesi su Crunchyroll!