Alberto Lanzidei

Dragon Ball Z, comincia la Saga degli Androidi in italiano su Prime Video
notizia 12:42, 10 Marzo 2024

Dragon Ball Z, comincia la Saga degli Androidi in italiano su Prime Video

Akira Toriyama non c'è più, ma il suo lascito è enorme e continuerà a essere tramandato anche alle future generazioni. Le storie da lui raccontate non verranno mai dimenticate e questo è stato reso possibile anche grazie a Prime Video, la piattaforma streaming dove la visione di Dragon Ball e Dragon Ball Z è fruibile ai suoi utenti.

My Hero Academia, Shigaraki sfida Deku nel nuovo trailer della Stagione 7
video 11:38, 10 Marzo 2024

My Hero Academia, Shigaraki sfida Deku nel nuovo trailer della Stagione 7

Mentre il manga di My Hero Academia avanza verso il suo finale, è tempo che anche l'adattamento animato torni a entusiasmare gli appassionati. Manca pochissimo all'appuntamento con My Hero Academia Stagione 7 e Studio BONES lo ricorda a tutto il fandom pubblicando un nuovo, avvincente trailer in cui Shigaraki sfida Deku.

Gli autori manga piangono Toriyama: da Bleach a Gintama, il saluto è commovente
notizia 10:40, 10 Marzo 2024

Gli autori manga piangono Toriyama: da Bleach a Gintama, il saluto è commovente

Sono passate ormai oltre 48 ore dalla più inaspettata e straziante delle notizie, ma il dolore non cenna a diminuire. Stiamo ancora provando a farcene una ragione, ma Akira Toriyama non c'è più. L'autore di Dragon Ball è morto, portandosi con lui gli anni più belli della nostra infanzia, quelli passati davanti al televisore guardando Goku.

Perché non è uscito ONE PIECE 1097? L'anime tornerà molto presto
notizia 10:00, 10 Marzo 2024

Perché non è uscito ONE PIECE 1097? L'anime tornerà molto presto

Come ogni domenica mattina gli appassionati erano pronti a fare colazione guardando un nuovo episodio dell'anime di ONE PIECE. Questa volta non è però stato possibile e molti di voi non avranno trovato la puntata 1097 di ONE PIECE su Crunchyroll, Netflix e ANiME Generations chiedendosi il perché. Ve lo spieghiamo noi!

Good Bye Toriyama: in Argentina viene organizzata una Genkidama di gruppo, e in Italia?

1

notizia 09:31, 10 Marzo 2024

Good Bye Toriyama: in Argentina viene organizzata una Genkidama di gruppo, e in Italia?

L'8 marzo 2024 la community di appassionati è stata scossa da una notizia devastante e che ha portato i ricordi e la nostalgia ad assalirci. Non avremmo mai voluto raccontare un qualcosa del genere, ma Akira Toriyama non è più tra noi. Tutto il mondo ringrazia il sensei e il fandom di Dragon Ball organizza grandi celebrazioni.

Jujutsu Kaisen 253, una battaglia maledetta e impossibile da vincere spoiler
notizia 22:29, 8 Marzo 2024

Jujutsu Kaisen 253, una battaglia maledetta e impossibile da vincere

Vicinissimo all'epilogo, in Jujutsu Kaisen si sta combattendo una battaglia impossibile da vincere. Parliamo dello scontro con il Re delle Maledezioni Sukuna che si sta svolgendo a Shinjuku. Gli Stregoni hanno davvero possibilità di sconfiggere colui il quale ormai da centinaia da anni è temuto per essere il più forte?

Anche la Serie A saluta Akira Toriyama: i club italiani omaggiano l'autore di Dragon Ball

1

notizia 21:48, 8 Marzo 2024

Anche la Serie A saluta Akira Toriyama: i club italiani omaggiano l'autore di Dragon Ball

Per milioni di appassionati, quello odierno è stato un risveglio doloroso e ancora difficile da accettare. Nella prima mattina italiana è stata diffusa la notizia della morte di Akira Toriyama, autore di Dragon Ball e padre del manga shonen moderno. A unirsi al cordoglio di rispetto di colleghi e appassionati è anche il mondo del calcio.

Addio Akira Toriyama: e ora cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

14

notizia 21:27, 8 Marzo 2024

Addio Akira Toriyama: e ora cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

Il 1° marzo 2024 sarà una data difficile da dimenticare per gli appassionati della cultura pop giapponese. Questa data nefasta resterà negli annali per la scomparsa dell'autore di Dragon Ball, il maestro Akira Toriyama. Ma ora che il sensei non è più tra noi, cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

My Hero Academia 416: un pugno decisivo per la battaglia finale spoiler
notizia 20:48, 8 Marzo 2024

My Hero Academia 416: un pugno decisivo per la battaglia finale

L'Atto Finale di My Hero Academia è impegnato con il combattimento decisivo, l'ultimo della storia. Izuku Midoriya sta sfidando Tomura Shigaraki, ma con l'obiettivo di salvare Tenko Shimura, il bambino in lacrime nascosto in un angolo remoto dell'animo del villain. Lo shonen di Kohei Horikoshi prosegue con My Hero Academia 416.

Vegeta saluta Toriyama: il commovente messaggio di Gianluca Iacono al papà di Dragon Ball

8

notizia 20:31, 8 Marzo 2024

Vegeta saluta Toriyama: il commovente messaggio di Gianluca Iacono al papà di Dragon Ball

Ci ritroviamo quest'oggi a spendere delle parole che non avremmo voluto pronunciare. Colui che ha creato gli eroi della nostra infanzia, gli eroi che anche oggi che siamo cresciuti continuano a farci emozionare con le loro avventure, purtroppo non c'è più. Stentiamo a crederci, ma Akira Toriyama è morto. Il mondo ringrazia l'autore di Dragon Ball.

Potenza allo stato puro! Le migliori trasformazioni introdotte in Dragon Ball Super spoiler
notizia 22:34, 7 Marzo 2024

Potenza allo stato puro! Le migliori trasformazioni introdotte in Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è il midquel che si interpone tra la fine della Saga di Majin Bu e la fine di Z, una serie tutta nuova che nel 2015 ci ha riportato a vivere le vicissitudini della razza guerriera Saiyan. Nel corso di questo decennio il power system è stato rivoluzionato, ma quali sono le migliori trasformazioni di Dragon Ball Super?

ONE PIECE, 4 Marine tanto forti da poter sconfiggere il Gear 5th di Rufy spoiler
notizia 22:07, 7 Marzo 2024

ONE PIECE, 4 Marine tanto forti da poter sconfiggere il Gear 5th di Rufy

Il Gear 5th è il picco di Rufy, attualmente la forma più potente del protagonista di ONE PIECE e il cui unico limite è l'immaginazione di Cappello di Paglia. Ma la trasformazione nel Dio del Sole Nika, in passato utilizzata dal leggendario Joy Boy, potrebbe competere contro questi 4, fortissimi Marine?

Dragon Ball Super proseguirà la storia dal finale di Z? Parliamone spoiler

2

notizia 21:52, 7 Marzo 2024

Dragon Ball Super proseguirà la storia dal finale di Z? Parliamone

A vent'anni di distanza dalla conclusione ufficiale della storia, nel 2015 Akira Toriyama e il suo discepolo Toyotaro hanno inaugurato una nuova era per il franchise con il lancio di Dragon Ball Super, una serie che si pone come un intermezzo tra la Saga di Bu e il leggendario "The End of Z".

Spoiler per Jujutsu Kaisen 253: una clamorosa e inaspettata disfatta? spoiler
notizia 20:48, 7 Marzo 2024

Spoiler per Jujutsu Kaisen 253: una clamorosa e inaspettata disfatta?

Il finale di Jujutsu Kaisen è sempre più vicino, al contrario della battaglia di Shinjuku. L'arco narrativo conclusivo del manga dark shonen di Gege Akutami ha ancora diverse sorprese in serbo per i lettori, una su tutte riguardante il Re delle Maledizioni Sukuna. Gli Stregoni perdono pezzi uno dopo l'altro, ma riusciranno a vincere?

Spoiler per My Hero Academia 416: arrivano i rinforzi per Deku? spoiler
notizia 20:31, 7 Marzo 2024

Spoiler per My Hero Academia 416: arrivano i rinforzi per Deku?

L'Atto Finale di My Hero Academia ha raggiunto un punto cruciale. Izuku Midoriya è impegnato in battaglia con Tomura Shigaraki e ha un piano ben preciso a mente. Per salvare quel bambino in lacrime nascosto nell'animo del villain, l'eroe deve rinunciare al potere che ricevette all'inizio dell'opera da All Might.

Bleach continuerà l'Hell Arc? Tutto ciò che sappiamo sul sequel del manga
notizia 22:25, 6 Marzo 2024

Bleach continuerà l'Hell Arc? Tutto ciò che sappiamo sul sequel del manga

Anche a distanza di tanti anni dalla conclusione, Bleach continua a essere uno dei manga più popolari. Parliamo infatti di uno dei Big Three di Shonen Jump, una delle opere più avvincenti e che hanno consentito all'industria giapponese di espandersi in ogni angolo del mondo. Ma il manga di Bleach proseguirà?

Che incubo, Berserk 376 non vuole proprio uscire! Appuntamento ad aprile 2024?
notizia 20:32, 6 Marzo 2024

Che incubo, Berserk 376 non vuole proprio uscire! Appuntamento ad aprile 2024?

Non c'è pace per i lettori di Berserk. Proprio quando l'uscita di un nuovo capitolo dell'opera sembrava imminente, come un fulmine a ciel sereno è arrivata una cattiva notizia ulteriore. L'opera sembra essere stata colpita come da una maledizione lanciata da qualche demone della serie.

Frieren: Oltre la fine del viaggio avrà una Stagione 2? Ciò che sappiamo sull'anime
notizia 22:12, 5 Marzo 2024

Frieren: Oltre la fine del viaggio avrà una Stagione 2? Ciò che sappiamo sull'anime

Dalla sua premiere speciale trasmessa il 29 settembre 2023, Frieren: Oltre la fine del viaggio si è guadagnato un posto tra i migliori anime di sempre. La produzione di Madhouse vanta animazioni meravigliose, ma anche e soprattutto una storia ricca d'emozioni e significato, e scene d'azione tra le migliori del momento.

ONE PIECE: è finalmente giunto il momento di Dragon? Parliamone spoiler
notizia 21:31, 5 Marzo 2024

ONE PIECE: è finalmente giunto il momento di Dragon? Parliamone

La figura di Monkey D. Dragon è una delle più emblematiche dell'attuale Saga dell'Isola del Futuro di ONE PIECE. Abbiamo visto il leader dell'Armata Rivoluzionaria a più riprese nel corso di questo arco, ma nonostante le questioni personali mai finora è intervenuto prendendo parte all'Incidente di Egghead. Che sia finalmente giunto il momento?

Dragon Ball Daima: lo scontro da sogno che tutti vorrebbero vedere nel nuovo anime
notizia 20:54, 5 Marzo 2024

Dragon Ball Daima: lo scontro da sogno che tutti vorrebbero vedere nel nuovo anime

I prossimi mesi del 2024 segneranno il grande ritorno di Dragon Ball sul piccolo schermo. Dopo l'interruzione di Dragon Ball Super e due pellicole cinematografiche che hanno portato avanti la narrazione della serie, il 40° anniversario del franchise inaugurerà un anime inedito e completamente originale.

ONE PIECE: 4 personaggi che potrebbero sconfiggere Mihawk prima di Zoro
notizia 20:32, 5 Marzo 2024

ONE PIECE: 4 personaggi che potrebbero sconfiggere Mihawk prima di Zoro

Una volta che terminerà l'Incidente di Egghead, probabilmente il manga di ONE PIECE sposterà i riflettori dai Mugiwara per concentrarsi sulle altre ciurme di pirati ancora in corsa per Laugh Tale. Tra questi, vedremo quasi sicuramente la Cross Guild di Buggy, Crocodile e Mihawk in azione.