Amedeo Sebastiano

Appassionato di manga a causa di Naruto, Fullmetal Alchemist e Death Note, passa le giornate alla ricerca delle storie nipponiche assolutamente da leggere.
My Hero Academia 374 data di uscita e previsioni: chi ha vinto? spoiler
notizia 12:10, 21 Novembre 2022

My Hero Academia 374 data di uscita e previsioni: chi ha vinto?

Tomura Shigaraki sta combattendo nell'arena volante, ma senza troppi problemi. Nonostante gli eroi gli abbiano teso una trappola, il nuovo ricettacolo di All for One fa il suo lavoro senza problemi. Soltanto il ritorno del protagonista di My Hero Academia mette in crisi il super cattivo. Così All for One lancia il suo grido d'aiuto.

Dragon Ball Super: come sarà la saga con Goten e Trunks protagonisti?

1

notizia 11:40, 21 Novembre 2022

Dragon Ball Super: come sarà la saga con Goten e Trunks protagonisti?

Qualche mese fa, si è chiusa la saga del sopravvissuto cereleano. Toyotaro ha ampliato ancora una volta il mondo di Dragon Ball Super introducendo nuovi pianeti e nemici inediti, altre trasformazioni, sfere del drago e ha riportato personaggi ben noti e scampoli di storia sconosciuti. Ora però è finita, con un'altra saga in partenza a dicembre.

Kakegurui Twin: Mary e Tsuzura in questo doppio cosplay di Kleiner Pixel
notizia 10:56, 21 Novembre 2022

Kakegurui Twin: Mary e Tsuzura in questo doppio cosplay di Kleiner Pixel

Nel panorama dei survival game, si può inserire per certi versi anche Kakegurui, ambientato in un'accademia dove il gioco d'azzardo la fa da padrone e chi perde deve pagare profumatamente, e spesso non soltanto con i soldi. Ci si può distruggere la vita in pochi attimi se non si riesce a vincere, con i protagonisti che lo sanno molto bene.

ONE PIECE 1068 data di uscita e teorie: la compagnia di un genio spoiler
notizia 10:04, 21 Novembre 2022

ONE PIECE 1068 data di uscita e teorie: la compagnia di un genio

Rufy e i suoi sono arrivati a Egghead, un'isola che finora non era mai stata nominata in ONE PIECE. Il Nuovo Mondo si sta continuando a rivelare ricco di sorprese, e queste non avranno fine, se non alla conclusione della storia. E di rivelazioni Vegapunk ne sta facendo, vista la sua storia del robot gigante.

Hunter x Hunter: un cosplay di Hisoka al femminile in bodypaint giocosa e letale
notizia 18:00, 20 Novembre 2022

Hunter x Hunter: un cosplay di Hisoka al femminile in bodypaint giocosa e letale

Partito nell'ormai lontano 1998, con più di 20 anni sulle spalle, Hunter x Hunter è uno dei manga più popolari e longevi del momento, ma è anche uno di quelli che ha fatto patire molte pene ai lettori. Le condizioni di salute di Yoshihiro Togashi infatti non hanno permesso al manga una pubblicazione regolare fin dagli albori.

My Hero Academia 6x09 trailer e data di uscita: sentimenti che esplodono
video 23:06, 19 Novembre 2022

My Hero Academia 6x09 trailer e data di uscita: sentimenti che esplodono

La guerra è completamente cambiata da quando Tomura Shigaraki si è risvegliato. Il laboratorio del dottor Garaki nelle profondità dell'ospedale è stato completamente distrutto, così come la struttura e tutta l'area circostante. Il potere Decadimento non ha eguali e così gli eroi di My Hero Academia sono finiti nei guai.

Weekly Shonen Jump: quali sono i manga a rischio cancellazione a fine 2022?

4

notizia 22:33, 19 Novembre 2022

Weekly Shonen Jump: quali sono i manga a rischio cancellazione a fine 2022?

Mentre calano i profitti di Shueisha, l'azienda non si ferma in alcun suo ramo. Men che meno si ferma Weekly Shonen Jump, la rivista di manga più famosa al mondo che sforna successi su successi ogni anno e che ancora oggi continua a essere in cima alle classifiche di vendita, battendo di molto le concorrenti.

L'Attacco dei Giganti, l'autore sta lavorando a un nuovo manga? Le sue parole a New York

3

notizia 22:22, 19 Novembre 2022

L'Attacco dei Giganti, l'autore sta lavorando a un nuovo manga? Le sue parole a New York

L'Attacco dei Giganti è stato una delle opere che hanno segnato lo scorso decennio. È impossibile dimenticare il capolavoro di Hajime Isayama, anche ora che si è concluso. Tra l'altro, non va messo da parte l'anime che arriverà nel 2023 e che narrerà le ultime fasi della storia. Però da tempo fluttua una domanda: cosa farà adesso l'autore?

ONE PIECE, sarà Elbaf la prossima saga del manga? Ecco perché la strada è spianata spoiler
notizia 21:58, 19 Novembre 2022

ONE PIECE, sarà Elbaf la prossima saga del manga? Ecco perché la strada è spianata

Si è discusso per lungo tempo quale sarebbe stata la saga dopo Wano. Nessuno poteva prevedere quella attuale, ambientata su un'isola mai nominata prima ma che ha permesso ai protagonisti di ONE PIECE di incontrare il personaggio più influente e geniale della sua era, il dottor Vegapunk. Eppure questo non è che un tassello per la fase conclusiva.

One-Punch Man 174: due incontri con Saitama al centro, come andrà per l'eroe? spoiler
notizia 21:38, 19 Novembre 2022

One-Punch Man 174: due incontri con Saitama al centro, come andrà per l'eroe?

Non c'è tempo per riposarsi per Saitama: dopo aver battuto Garou e terminato la lunghissima saga dell'arco dei mostri, che ha visto l'introduzione anche di esseri divini, adesso deve mettersi a suo agio nella sua nuova casa, che già sembra movimentata. Il protagonista di One-Punch Man infatti è finito nel mirino di diversi personaggi.

Dragon Ball, una fan art con Broly Super Saiyan 4: la furia del saiyan leggendario

1

notizia 21:30, 19 Novembre 2022

Dragon Ball, una fan art con Broly Super Saiyan 4: la furia del saiyan leggendario

Broly è diventato canonico soltanto di recente. I film della saga di Dragon Ball Z degli anni 90, per quanto apprezzati e famosi, non erano canonici. Le tre apparizioni di Broly in quelle tre versioni che avevano praticamente creato un universo alternativo sono state cancellate da un recente lungometraggio, Dragon Ball Super: Broly.

Hunter x Hunter 395, così nacque la Brigata Fantasma: un salto nel passato spoiler
notizia 21:13, 19 Novembre 2022

Hunter x Hunter 395, così nacque la Brigata Fantasma: un salto nel passato

È passato tantissimo tempo dall'inizio di Hunter x Hunter, partito nel 1998 su Weekly Shonen Jump. Da quel momento, Togashi ha inserito tanti personaggi, alcuni dei quali affollano le pagine anche nelle ultime uscite. Ad esempio, a brillare c'è sempre la Brigata Fantasma, quella truppa di criminali guidati da Quoll Lucifer.

My Hero Academia 373: l'effetto della voce più forte spoiler
notizia 21:00, 19 Novembre 2022

My Hero Academia 373: l'effetto della voce più forte

La guerra dei mutanti rischia di coinvolgere non soltanto gli eroi e i poliziotti, ma anche i civili. La guida di Spinner però si è rivelata deficitaria, dato che i mutanti si sono fatti scalfire dalle parole di Shoji. Non è bastato però ad arrestare la folle corsa di Spinner verso l'ospedale. Inizia così un'altra battaglia di My Hero Academia.

Cyberpunk Edgerunners: dal futuro arriva questo cosplay di Becca armata al massimo
notizia 20:46, 19 Novembre 2022

Cyberpunk Edgerunners: dal futuro arriva questo cosplay di Becca armata al massimo

Se l'esordio di Cyberpunk non è stato certamente dei migliori a causa dei problemi che affliggevano le versioni old gen e alcuni bug non di poco conto, il resto del percorso è stato certamente migliore. CD Projekt Red si è impegnato per ristabilire le aspettative, aiutato anche dall'anime Cyberpunk: Edgerunners.

ONE PIECE 1067: il segreto di Vegapunk e una battaglia in vista spoiler
notizia 20:31, 19 Novembre 2022

ONE PIECE 1067: il segreto di Vegapunk e una battaglia in vista

Un passato dimenticato è la cornice dell'attuale saga di ONE PIECE, che ha portato Rufy e gli altri nel territorio di Vegapunk. Egghead si sta rivelando un'isola sempre piena di sorprese e ovviamente continuerà a esserlo. Qui è iniziato un legame col passato che è stato narrato con il flashback a Ohara e che continua anche nel nuovo capitolo.

Junji Ito Maniac: nuovo trailer, nuova storia dell'orrore per l'anime di Netflix
video 13:42, 18 Novembre 2022

Junji Ito Maniac: nuovo trailer, nuova storia dell'orrore per l'anime di Netflix

Netflix si sta dedicando da diversi anni al mondo degli anime, concentrandosi sul portare titoli già noti, ma anche sul produrne di nuovi. Così nel tempo si sono moltiplicati gli anime Netflix original, e a breve un altro si aggiungerà al catalogo, firmato da uno dei maestri dell'horror giapponese: il mangaka Junji Ito.

Come sarebbero stati Naruto e Sasuke ma con lo stile di Boruto? La fanart virale
notizia 11:31, 18 Novembre 2022

Come sarebbero stati Naruto e Sasuke ma con lo stile di Boruto? La fanart virale

Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha sono stati partoriti dalla mente di Masashi Kishimoto. Il primo è il ninja biondo che è stato protagonista di Naruto, una delle storie più epiche che il mondo dei manga ci ha regalato negli ultimi decenni. L'altro invece è il tenebroso rivale e, per lunghi tratti, anche antagonista della serie.

ONE PIECE: Rufy in Gear Fourth con il suo potente cannone in questa statuetta eccezionale
notizia 10:30, 18 Novembre 2022

ONE PIECE: Rufy in Gear Fourth con il suo potente cannone in questa statuetta eccezionale

Il Gear Second è comparso tempo fa in ONE PIECE, diventando subito una delle tecniche di lotta più iconiche di Monkey D. Rufy. Ma di acqua sotto i ponti ne è passata, soprattutto tenendo a mente le ultime evoluzioni del personaggio nel manga e nell'anime. Rufy si è potenziato e per questo ha iniziato a sfruttare altre abilità offensive.

Dragon Ball Super, Black Freezer al centro della Jump Festa? Cosa succederà all'evento

3

notizia 10:23, 18 Novembre 2022

Dragon Ball Super, Black Freezer al centro della Jump Festa? Cosa succederà all'evento

La Jump Festa di Shueisha è un momento durante il quale la casa editrice lascia molto spazio ai propri manga e ai progetti a loro attinenti. Principalmente si tratta di anime, ma a volte arrivano anche illustrazioni speciale e dichiarazioni. Proprio una di queste coinvolgerà Dragon Ball Super, che tornerà proprio in quel periodo.

One-Punch Man 173: un personaggio sospetto prende di mira Saitama spoiler
notizia 10:16, 18 Novembre 2022

One-Punch Man 173: un personaggio sospetto prende di mira Saitama

Ormai Saitama ne ha fatta di strada. Il pelato con il mantello è dotato di una forza non sovrumana ma molto di più, dato che finora ha messo KO giganti, mostri, alieni e molto altro ancora. L'eroe di One-Punch Man si è così distinto da quando è entrato nell'associazione degli eroi, ma adesso ci sono nuovi ostacoli che deve affrontare.

Bleach: Kubo rivela il Gotei 13 originale! Gli shinigami più forti in alta risoluzione
notizia 10:09, 18 Novembre 2022

Bleach: Kubo rivela il Gotei 13 originale! Gli shinigami più forti in alta risoluzione

Gli shinigami sono un gruppo di esseri spirituali che mantengono l'ordine e l'equilibrio tra i vari mondi al di fuori di quello dei vivi. Per domare tutti però c'è bisogno di una forza assoluta, e per questo esiste il Gotei 13, una delle organizzazioni più famose di Bleach. Nel presente, questi stanno combattendo contro i Quincy.

ONE PIECE: RED, un cosplay di Uta per celebrare il nuovo film
notizia 09:44, 18 Novembre 2022

ONE PIECE: RED, un cosplay di Uta per celebrare il nuovo film

È trascorso qualche anno di attesa, ma alla fine, dopo Stampede, è arrivato un nuovo film dedicato alla saga dei pirati di Eiichiro Oda, ancora una volta realizzato da Toei Animation. Lo studio, con la compartecipazione del mangaka, ha presentato al pubblico giapponese ONE PIECE Film: RED, che porterà Rufy a incontrare una vecchia amica.

Bleach: Thousand-Year Blood War, il bankai di Yamamoto e l'orgoglio di un animatore
notizia 13:08, 17 Novembre 2022

Bleach: Thousand-Year Blood War, il bankai di Yamamoto e l'orgoglio di un animatore

L'anime di Bleach iniziò diversi decenni fa. Il primo episodio della serie fu trasmesso in Giappone il 5 ottobre 2004, ben 18 anni fa, e ciò vuol dire che molti ragazzi, specie nel paese del Sol Levante, sono cresciuti con questi episodi in onda. Non è un caso poi se Bleach è uno dei famosi big three e uno dei prodotti più influenti del secolo.

Dragon Ball Super, novità e protagonisti Goten e Trunks per la prossima saga: la locandina

3

notizia 11:47, 17 Novembre 2022

Dragon Ball Super, novità e protagonisti Goten e Trunks per la prossima saga: la locandina

L'addio a Cereal ha anche sancito un lungo stop per il manga di Toyotaro e Toriyama, il più lungo finora dall'inizio della serializzazione nel 2015. Ma ormai è ufficiale: Dragon Ball Super tornerà a dicembre 2022 con il prossimo capitolo su V-Jump e Manga Plus e, ovviamente, con una nuova saga, anticipata già da tempo dalla redazione di Shueisha.